Szymon Zurkowski è indubbiamente il giocatore del momento. Reduce da due gol consecutivi, segnati contro Sassuolo e Genoa, il centrocampista polacco sta vivendo un ottimo momento di forma. Quest’oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato una sua intervista. Ecco le sue parole:
“Di Andreazzoli mi ha colpito il fatto che lavora su ogni giocatore per farlo migliorare. E poi ci ha regalato una frase che ci accompagna fin dal primo giorno e cioè “si può fare contro tutti”. Con questo spirito abbiamo vinto a Torino con la Juventus. Del pianeta Empoli mi piace tutto, in particolare l’attenzione che la società dedica ai giovani. Quando ero ragazzino mi piacevano Ronaldo e Xabi Alonso. Pensando al mio ruolo mi ispiro a Modric e Kanté, ma soprattutto mi piace il mio connazionale Zielinski. Lui è speciale, ha tecnica, dribbling, senso del gol. Spero che possa vincere lo scudetto col Napoli. Come mai facciamo bene in trasferta e non in casa? Non esiste una motivazione logica, è un dato misterioso che vogliamo interrompere il prima possibile. Il mio futuro? Adesso ho in testa solo l’Empoli, vedremo a fine stagione. Mi piacerebbe anche riconquistare le attenzioni del ct della mia Nazionale, e lo posso fare grazie all’Empoli”
Grande Zurko! Spero in una sua grande stagione con conseguente riscatto da parte nostra, tanto a Firenze non lo farebbero giocare nemmeno un minuto come sta accadendo al buon Terzic.
Bravissimo ragazzo, legatosi fin da subito all’ambiente empolese e che ogni volta non ha mai nascosto il forte desiderio di tornare da noi
Un cavallo da tiro , da la sensazione di forza Infermabile quando parte in progressione e calcia benissimo con entrambi i piedi
Un piacere vederlo giocare
Il mio giocatore preferito degli ultimi anni. Secondo me ha ancora del potenziale inespresso. Forza Zurko e spero che l’Empoli non si faccia scappare l’occasione di riscattarlo
Un autentico Mastino di centrocampo..tenace e forte fisicamente..dotato anche di una bella castagna…capace di spostare gli equilibri di una partita, vedi l’ultima con il genoa. Forever a Empoli…FORZA ZURKO
E intanto stamani su Rai 3, il “SOLITO” giornalista di fede viola (il nome lo sapete tutti) ha creato un servizio in ottica Fiorentina parlando di due calciatori azzurri: Zurko e Parisi…
Come se fossimo una piazza che sforna giocatori per loro…
basta che non ritorni alla Fiorentina … anzi fagliene due e mandali a quel paese, o come sarebbe …
Se succede, fo come Claudio: smetto di scrive
davvero sarebbe il massimo
scuate ma se non sbaglio c’è sopra un diritto di riscatto nostro? scuaste dell’empoli?
Riscatto e controriscatto
Se non sbaglio prestito secco.
A noi ci piaci te Zurko!
Potenzialmente giocatore fortissimo che deve solo trovare la giusta continuità.
Lascia stare Firenze che è un luogo devasta giocatori e resta con noi… quando sarà il momento giusto potrai andare dove ti pare.
Può ripercorrere la stessa strada di Zielinski.
Giocatore esplosivo, ora sta bene e deve giocare…. credo che i polacchi abbiano un feeling particolare con la ns piazza…. fossi il Pres. lo riscatterei domattina.
OK se continua a giocare su questi livelli … sicuramente può fare la sua bella carriera … ma non facciamo paragoni con Zielinski … giocatore tecnicamente superiore … dalle movenze eleganti e dal facile dribbling stretto. Zurkowski è giocatore dalla corsa macchinosa … ma più potente e predilige andare in progressione … poi … come tiro in porta son bravi tutti e due … sia di destro che di sinistro … Certo è che Zurkowski deve ancora dimostrare di poter giocare in una squadra top, Zielinski lo ha dimostrato gia da un bel pezzo … Per quel che riguarda il suo contratto … si parla di un prestito con riscatto a favore dell’Empoli per circa 4 milioni … il problema è che se anche lo riscatti … la Fiorentina con un contro riscatto di 5 milioni … se lo riporta a casa. Insomma … ancora una volta … si parlerebbe di un premio di valorizzazione e poi chi lo rivende ci guadagna parecchi milioni in più ……..
Cosa significa che vuole interrompere la strana logica che vinciamo più fuori che in casa? Vuole iniziare a perdere anche fuori casa?
Abbiamo davvero una bella squadretta! Fra tre anni Parisi, Viti, Zurkowski, Bajrami, Pinamonti e Vicario giocheranno in squadre importanti.
Già giocano in una squadra importante.