Quella degli assist-man non è una classifica particolarmente evidenziata, ma chi fornisce la palla che poi viene messe in rete spesso ha meriti molto vicini a questi ultimi. Questo lo sanno in particolare i giocatori del fantacalcio che danno sempre molta importanza ai giocatori che forniscono l’assist vincente. In casa azzurra, a dimostrazione di una personale crescita esponenziale, c’è da registrare che Miha Zajc ha raggiunto Pasqual in testa a questa specifica classifica interna.
Con il doppio assist vincente di venerdi scorso, Zajc si porta a quota sette raggiungendo, come detto, il capitano. Nelle ultime due gare gli assist vincenti dello sloveno sono tre, ed è innegabile che Zajc sia uno di quelli che maggiormente ha beneficiato del cambio in panchina, giocando adesso con continuità e soprattutto in quella posizione di campo per la quale era arrivato un anno fa. Le ultime prestazioni sono soltanto l’apice di un momento importante destinato a continuare, con Miha a segnare gol meravigliosi su punizione giocando gare di grande intensità, situazione figlia anche di una maggiore serenità trovata dal ragazzo che adesso sente indubbiamente addosso una fiducia diversa.
Tornando al discorso assist, e rimarcando che in serie B la leadership è sempre del frusinate Ciano (quattordici assist per lui), segnaliamo che al terzo posto in casa Empoli troviamo Krunic con cinque assist vincenti, seguito da Untersee con quattro.
Teniamocelo caro e stretto, il nostro gioiellino sloveno!
….e Vivarini lo teneva in panchina…..
Pensiamo all oggi, guardiamo al futuro e godiamoci i nuovi goiellini azzurri come zajc, bennacer krunic traore e altri già in rampa di lancio. Questo è l Empoli di ieri oggi e domani
Lo dissi ad Agosto che sarebbe stato lui in giocatore chiave dell’Empoli di quest’anno. Se rimanesse a questi livelli tutto l’anno siamo a posto.
DEL TUTTO NORMALE CHE ZAJC ABBIA RAGGIUNTO PASQUAL
CON IL 352 GLI ASSIST ARRIVAVANO DAGLI ESTERNI
CON IL 4312 ARRIVANO DAL TREQUARTISTA
CMQ A QUESTA SQUADRA FONDAMENTALE E’ AVERE IL TREQUARTISTA
….ma Vivarini che pensera’……sarei curioso di saperlo…un attimino…un pochettino….