A margine della gara di sabato con il Monza, Youssef Maleh ha parlato ai microfoni di Dazn:

Con il Monza è arrivato un punto, potevano essere anche tre ma vi accontentate?

Sapevamo che affrontavamo una squadra molto forte, abbiamo cercato di fare la nostra partita, giocavamo in casa. È vero alla fine potevano arrivare anche tre punti ma è comunque un punto, e questo muove la classifica e siamo contenti.

Sei voluto fortemente tornare ad Empoli, ti è rimasto nel cuore?

Sono molto contento di essere qua e non posso che ringraziare l’Empoli. Lo ringrazio per lo scorso anno e quest’anno cercheremo di riproporre quello che abbiamo fatto l’anno scorso.

Entrando in campo è tornata in mente la partita con la Roma o, oramai è già passato tutto?

Quello è un altro capitolo, adesso c’è un campionato dove si riparte da zero e non dobbiamo più pensare allo scorso anno. Siamo pronti per questa stagione.

Come vi state trovando con D’Aversa dopo che Nicola aveva dato una bella impronta…

Stiamo lavorando bene, siamo contenti, dobbiamo fare quello che ci chiede e riproporlo in campo. In questa gara abbiamo cercato di farlo, lo abbiamo fatto bene e siamo contenti.

In questa prima giornata sono arrivati diversi pareggi, pensi che ci sarà equilibrio o è perché siamo soltanto alla prima giornata?

Il campionato è molto lungo, sono le prime partite. dobbiamo cercare di fare punti da subito, lo sappiamo, ma è soltanto l’inizio.

Adesso arrivano tre partite sulla carta molto difficili, per quanti punti firmereste?

Dobbiamo guardare partita per partita, e dopo ogni gara vedremo quello che avremo raccolto. L’importante è andare in campo come abbiamo fatto oggi, dobbiamo fare la prestazione perché è soltanto attraverso questa che possiamo sperare di fare risultato.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 16 – 18 agosto 2024
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione

33 Commenti

  1. Bravo Maleh, partita per partita iniziando dalla Roma facendo vedere, contro una squadra forte come la loro, qual’è il nostro potenziale quest’anno. 3 partite comunque dove riuscire a mettere punti in carniere sarà difficilissimo se non impossibile. Già abbiamo iniziato meglio dello scorso campionato.. la partita contro la Roma, pur da probabilissimi sconfitti, ci potrà dire comunque di che pasta siamo fatti! (Aspettando naturalmente quei due o tre acquisti che andranno a completare la rosa, soprattutto sugli esterni)

  2. Ieri grande partita di Marin….non ho capito perché non lo abbiamo riscattato. Giocatore che ci avrebbe fatto molto comodo. Squadra da completare con almeno 3/4 giocatori forti. Provod da prendere

      • Non credo alla storiella dei soldi, piuttosto al passo più lungo della gamba…. Fabrizio ama il calcio e l’Empoli, ma gioca con il freno tirato e mai farà spese folli…. ma i soldi ci sono eccome …. su Provod? Credo che si aspetti l’ultimo preliminare di Champions e senza qualificazione (conto il Lille non è affatto facile) arriva di sicuro…..

        • Infatti la scuola calcio e tutta la femminile l’hanno smantellata perchè nuotavano nell’oro. Anche le sforbiciate al settore giovanile le hanno fatte perchè ci sono troppi soldi in cassa. Certo. E ora comprano Provod. Certo.

          • la squadra femminile col passaggio al professionismo avrebbe voluto dire maggiori costi e problabilmente non era sostenibile per la nostra realtà.

  3. Ci sarà un motivo xche viene detto che l erba del vicino è sempre più verde!! Soldi x gli acquisti nn ci sono, speriamo che gli ultimi 2/3 prestiti diano di livello

    • zanetti e’ incazzato con empoli societa’, gia’ dalla conferenza di presentazione lo ha fatto capire. solo cosa c’entrano i tifosi. le cose fra di loro se le risolvono loro…cmq paragonare empoli con verona non ha senso. Verona fa provincia e non ha nemmeno squadroni geograficamente parlando, mentre empoli non fa provincia e ha firenze vicina. c
      cmq vedrai te se le cose non vanno, come saranno carini i tifosi del verona…

      • Infatti, posso capire la “frecciata” per la differenza di Stadio ( e vabbé, sei a Verona, mica ad Empoli…), posso capire la critica alla società (ma forse avrebbe fatto bene a “strigliare” il suo gruppo l’anno scorso, visto che a Roma l’hanno affondato loro…), ma la “critica” ai tifosi, diretta o indiretta che sia, non la trovo molto bella…

      • Del resto è la stessa società che ha tollerato l’ammunitamento che lo ha esposto alla più grossa figura di tolla della sua carriera, normale che se la sia legata al dito. Con i tifosi non è mai sbocciato l’amore e gli è stato manifestato a chiare lettere: volevi ti mandasse un bacino?

        • …la considerazione sulla mancata simpatia dei tifosi nei sui confronti non mi sembra alquanto veritiera, o almeno, non in maniera clamorosa. Poteva garbare il giusto ai fissati del calcio spettacolo, ok, ma da qui a dire che coi tifosi non è mai scattata la molla mi pare esagerato. Poi, dopo le 7 labbrate di Roma, a me sembra che la gran parte della tifoseria fosse imbestialita con la squadra, l’allenatore fu lasciato fuori, tanto fu evidente la sensazione che fosse stato un giocargli “contro”. Io, di sicuro, non ero tra i suoi detrattori.

        • Per me non ci fu nessun ammutinamento a Roma. Quando entri in campo all olimpico e prendi un gol dopo 10 secondi va sempre a finire tanti a zero. Potevano essere 5 invece che 7 ma cambiava poco. Poi è chiaro finisce 7 0 sei ultimo con zero punti l allenatore salta x forza. Ma non credo che i giocatori lo volessero mandare via.

    • Un allenatorino che non rimpiango nemmeno un po’. Anzi non mi è mai piaciuto.
      Vediamo come finisce sto campionato e soprattutto se lo finisce in panchina.
      Quello che dice non mi fa ne caldo ne freddo anzi mi certifica quello che penso di lui; un allenatorino che fa difficoltà a rilasciare anche interviste sensate. Ti si aspetta a Empoli Papapaolino, tanto siamo popopochini.

  4. Marin dall’Europeo in poi sembra un altro giocatore.
    Ma ormai è andata, pensiamo a prendere un degno sostituto e un bel difensore roccioso e di esperienza, alla Mina.

    Maleh comodo con la formula con cui l’abbiamo preso, non avrei mai investito però i milioni del riscatto.

  5. O Riccardo…sei l’unico a sapere che i soldi ci sono!!! È la stessa società che in più occasioni ha fatto capire che la situazione di cassa non è per niente florida. Cosa si farebbe per essere il tappetino del Prexxxxete!! Ma un po’ di dignità via…

    • ma secondo te, Fabrizio viene a dirti che si naviga nell’oro??? non lo farebbe mai perchè saprebbe che le vostre pretese sarebbero sempre maggiori….
      Si fa la A perchè conviene starci, si fa la A perchè ci sono i soldi…. dai retta…
      Sui giocatori non riscattati, è perchè non erano fenomeni…. a parte il bidone di La Gumina, per Vicario i soldi si son trovati e chi è andato è perchè erano troppo cari e non rivendibili….

  6. Chiunque, onesto con sè stesso, non può non riconoscere che noi, a parte situazioni estemporanee come Udine, in quanto a calore siamo poca roba. Tra che, la città non è immensa, che gli stessi empolesi siano attratti da altre squadre, che seguito da fuori ce n’è poco, e che tra noi stessi ci sia poca unità, la conseguenza è un clima molto, molto soft.
    Chi li ha vissuti, si ricorderà bene cos’era, la curva Sud prima, poi la Maratona, fine anni ’80 inizio ’90.
    Detto questo, Zanetti poteva evitarsela, o, se proprio voleva elogiare la sua nuova tifoseria, o esporla in maniera più diplomatica.

  7. Appena tornato ha ricominciato da dove aveva lasciato…più del 70% dei palloni recuperati dell’Empoli li ha recuperati lui…molto bene anche Henderson…io lo terrei sicuramente…

  8. Vedove ovunque e di chiunque (Dionisi Andreazzoli Zanetti) mai che si apprezzi e si gusti l’esistente…..
    Come fra destra e sinistra in politica, la linea che ci separa dai violacei è sempre più sottile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here