Il suo arrivo a Empoli è stato ufficializzato il 31 agosto, penultimo giorno del calciomercato estivo e fino a questo momento si sta rivelando come uno degli acquisti più importanti effettuati dalla dirigenza azzurra nella scorsa estate. Stiamo parlando di Youssef Maleh, classe 98, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lecce nell’ambito dell’operazione che ha portato l’attaccante Piccoli a Lecce. Nelle prime due giornate, ancora tesserato per il Lecce, è rimasto in panchina per poi essere lanciato da Mister Zanetti subito da titolare nella gara con la Juve. Proprio Zanetti è stato uno dei fautori dell’arrivo del centrocampista marocchino che già lo aveva avuto nella sua esperienza a Venezia. Dalla gara con i bianconeri non è più uscito dall’11 titolare salvo che per squalifica nella trasferta di Frosinone.
Anche l’arrivo in panchina di Andreazzoli non ha cambiato le gerarchie ritendendo il giocatore uno dei punti fermi del centrocampo azzurro. In alcune recenti interviste il tecnico azzurro ha elogiato le doti del ragazzo ammettendo anche che già due anni fa la società azzurra provò a portare a Empoli Youssef.
Maleh sta dimostrando in questo avvio di campionato tutto il suo valore dove il dinamismo, la sua aggressività sulle seconde palle e la capacità di inserimento si stanno rivelando elementi determinanti per la manovra azzurra. In alcune occasioni ha provato anche il tiro dalla distanza colpendo un palo nella gara di Bologna. Per le prestazioni offerte finora lo riteniamo uno dei giocatori più in crescita ed un elemento imprescindibile per il centrocampo azzurro abbinando quantità e qualità.
Giocatore alla Davide Moro, coi piedi più boni 😅
Ma piedi più buoni dove?
Devo ancora vederli qualche lancio o gol dalla distanza che faceva moro.
Moro i gol dalla distanza li ha fatti a 30 anni (Trapani settembre 2013) prima le tirava in curva
Ci s’è guadagnato noi e ci ha guadagnato il Lecce, dallo scambio: lo scontro diretto fra 20 giorni sarà d’importanza capitale!
Mi ricordo ancora le critiche all’inizio del campionato da parte di quasi tutti i tifosi…io uno dei pochi che ha sempre creduto nelle sue qualità perché aveva fatto benissimo a Venezia e bene anche a Firenze e non poteva essere diventato improvvisamente un brocco…molto probabilmente a Lecce non si è espresso al massimo perché non aveva trovato l’ambiente giusto o la squadra giusta…ora spero vivamente che il Corsi a fine campionato non ripeta la “tiritera” Zurkoski e che quindi non se lo lasci sfuggire anche perché…a mio avviso…avrà una grossa “rivalutazione” e la società ne trarrà fonte di guadagno in una futura rivendita…
5 milioni per un giocatore che a giugno avrà 26 anzi non verranno mai spesi, anche giustamente.
Non è un fenomeno che poi lo puoi rivendere a di più.
Le valutazioni dei riscatti sono molto “aleatorie”…Luperto riscatto fissato a 4 milioni pagato 1,5…Marin riscatto fissato a 7 milioni pagato 2/2,5…tutto dipenderà dal Lecce e da quanto avrà voglia di tenerlo non incassando niente a dovendogli pagare l’ingaggio…sicuramente il Corsi 5 milioni non li spende ma…secondo me…2,5 si…eppoi 26 anni sarebbero tanti per un calciatore? 🤔
Prima c’è il Sassuolo da battere, forza Empoli
Non è bono lui è che è meno peggio degli altri.
È diverso.
Il centrocampo deve essere rinforzato pesantemente.
Ottimo giocatore, buon livello, comunque anche Marin era a 8 milioni e poi….
Ma Piccoli forse ci faceva comodo anche se Maleh ce lo fa altrettanto.Pero,’ abbiamo perso una punta forte di testa, giovane e con un ottimo fisico.Carlo B.
Maleh: molto beneh!!!
Il problema non è aver sacrificato Piccoli per prendere Maleh, ma averlo sostituito con Destro. Se dopo l operazione con il Lecce prendevi una punta normale e lasciavi Destro a casa avevi fatto l operazione perfetta.
GIUSTISSIMO massy
Vero il succo del discorso è tutto qui.
È uno scarto!!!! I giocatori giovani e forti sono altri… Maremmana gobbaiola
Neanche Maleh va bene? La prossima volta si prenderà Xavi
Giocatore tornato ai suoi livelli , (quelli di Venezia),dopo qualche stagione andata a vuoto, forse anche in crescita.
Appare anche continuo nelle prestazioni, qui ha l’ambiente giusto per tornare un giocatore interessante; potrebbe anche essere riscattato e l’anno dopo rivenduto, ci sono i tempi e le possibilità per farlo.
Tutti migliorati non solo Maleh .
Shpendi per ora e’ l unico assente del periodo Andreazzoli ,
la mancanza vera e’ stata di non aver un sostituto almeno come Caputo , cosa che come sapevamo Destro non lo era.