viviani_federico_latina_calcioNon dire gatto se non l’hai nel sacco, diceva Giovanni Trapattoni. E, in questo caso, il Palermo pensava di aver già fatto suo il felino di turno, ossia il centrocampista Federico Viviani.  Il calciatore sembrava a un passo dai rosanero, c’era già l’accordo tra la dirigenza siciliana e la Roma, detentrice del suo cartellino, per una cifra vicina ai 4.5 milioni di euro. Ma all’ultimo è stato lo stesso giocatore a far saltare il banco, rifiutando la destinazione e provocando la reazione scomposta di Zamparini, che ha catalogato il comportamento del centrocampista come “poco professionale”.

 

Non si sa bene quali siano state le ragioni che hanno portato a un rifiuto, quando già erano state programmate le visite mediche: probabile che dietro a questo trambusto, ci siano altre squadre, magari di lignaggio più importante rispetto ai siciliani. I maggiori siti di calciomercato parlano dell’Hellas Verona, pronta a esborsare la cifra richiesta dalla Roma.

 

Il calciatore rimane comunque anche un nome caldo per l’Empoli, intento a reperire il sostituto di Mirko Valdifiori. La trattativa non è semplice, anzi, l’inserimento di altri club pronti ad accontentare le richieste economiche della Roma rende tutto ancora più difficile. E se l’Hellas fosse pronto a investire tale cifra per il giocatore, non si sarebbero molti margini per la dirigenza azzurra. Vedremo cosa accadrà, la notizia è comunque quella del rifiuto di Viviani al Palermo e della sua presenza – ancora – sul mercato.

 

Simone Galli

 

 

 

 

Articolo precedenteVisite mediche per Skorupski e Krunic
Articolo successivoNEWS MERCATO EMPOLI | Matteo Ricci verso Livorno in prestito
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Ganzo Zamparini, prende un giocatore reduce da buone stagioni in B per 4,5 milioni e non vuole spendere più di 4 milioni per Tonelli reduce da ottime annate in B e una in A… Mha…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here