Lunedì, nel corso della trasmissione “30°Minuto”, Andrea Orlandini (che collabora con l’Empoli) ha confidato che la Fiorentina punta su Gabriele Angella, difensore classe ’89 in forza agli azzurri. Solo una voce? Violanews.com ha cercato di capire se c’è qualcosa di vero. Intanto, conosciamo un po’ questo ragazzo dalle ottime potenzialità…
LA SCHEDA – Nato a Firenze il 28 aprile 1989, Gabriele Angella è considerato uno degli emergenti del nostro calcio, tanto che si è guadagnato la stima del Commissario Tecnico dell’Under 21 Casiraghi ed è stabilmente nel gruppo degli “azzurrini”. Finora, come è prevedibile vista la giovane età, ha vestito solamente la maglia dell’Empoli: in questa stagione ha già giocato 12 volte in campionato per un totale di 1082′, mentre in Coppa Italia vanta 2 apparizioni (219′ disputati) e una rete. Nella precedente stagione, Angella ha giocato 13 partite in serie B e una in Coppa Italia, mostrando già ottime qualità: qualità che si erano viste nel 2007/08 nella Primavera dell’Empoli (23 presenze e 2 gol).
VERITA’ O BLUFF? Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore generale dell’Empoli Pino Vitale che ha smentito le voci:
“Non mi risulta – dice piuttosto infastidito – che ci sia in atto una trattativa tra la Fiorentina e l’Empoli per Angella. E, se devo essere sincero, dico una cosa: se tutto questo fosse vero, non farei certo uscire la notizia”. Già, ma le parole di Orlandini stonano un po’ con questo concetto: ha bluffato lui (e Vitale lo ha “smentito” in modo abbastanza clamoroso) oppure è una mossa studiata direttamente dal dg dell’Empoli? Una domanda che, per ora, non trova una risposta precisa.
Fonte: tuttomercatoweb.it