Come appuriamo dal Twitter ufficiale della Fiorentina, per Riccardo Saponara è giunto il momento delle visite mediche. Il calciatore è stato sottoposto agli approfondimenti del caso presso il reparto di medicina sportiva dell’Ospedale di Careggi e questo pomeriggio sarà al Franchi per assistere alla partita che la sua nuova squadra giocherà contro il Genoa.
Secondo le fonti citate, le visite sono state superate e Saponara sta tutto sommato bene, avendo superato i problemi alla caviglia che lo avevano attanagliato nelle ultime due settimane. Domani avverrà la presentazione del calciatore e il suo primo allenamento con la maglia gigliata.
E arrivano anche le prime parole di Saponara da giocatore della Fiorentina: “Sono molto contento di essere arrivato a Firenze . Ho voluto la Fiorentina, sono davvero molto contento”.
VIGLIACCO!!!! POTEVI SALUTARE LA PIAZZA!!!!
…dei suoi saluti, sinceramente, m’importa un po’…arei piuttosto preferito che onorasse la maglia..quella maglia che rappresenta la mia città…quindi per me, bivaccando per un anno intero (lo ricorderò fino alla nausea, è pari pari da gennaio ’16 che non faceva più una s..a!!!), le ha mancato di rispetto. Sono convinto che gli stessi che ora si risentono per questi attacchi, son gli stessi che 5 anni fa hanno detto di peggio di Coralli……io non vedo differenze…anzi, una si, anche nei periodi meno felici, da un punto di vista di forma, quest’ultimo mai s’è risparmiato, mettendoci sempre impegno e gamba.
Informati su chi è il giocatore dell’empoli che ha percorso più km. in campo. Rimarrai sorpreso
….sarà saponara ok, ma a vuoto. Così siam capaci tutti a giocare in serie A.
E domandati anche…..perché a vuoto…..
Quindi correva e non pascola va, e non si risparmiava come dici tu.
Non ci piace
La riconoscenza non esiste nella vita , figuriamoci nel calcio. Resteranno comunque una trentina di gol, una trentina di assist e tante belle giocate. E da ricordare anche che lui è Regini rischiarono di perdere europeo under 21 perché vollero giocare a tutti i costi la finale col Livorno
Si è vero, ma quella squadra era allenata da un certo Sarri (non c’è paragone con il “genio” di Ischia) e squadra, società e tifosi non sono mai stati uniti come in quegli anni!!!
Bene. Quindi sei d’accordo con me
È un giocatore che non vale niente
ora non esageriamo!
Dire mi dispiace ci ha fatto vivere bei momenti direi che è un po’ grossa, sinceramente ha fatto bene il girone di ritorno con sarri ed i primi mesi di Giampaolo poi niente, è stato scusato su tutto, aspettato da tifosi e società e sinceramente ad 800mila € mi sembra esagerato. Poi non è contento e va via prima della fine campionato, mah…..ha fallito nel Milan ed è stato ripreso spendendo tanto per Empoli e rivenduto alla pari visto che dobbiamo il 30% al Mila. Aveva ragione Sarri, grandi mezzi ma limiti caratteriali importanti,non ha gli attributi di Big Mac
Allora non era infortunato?
Si è comportato male,è dal girone di ritorno dello scorso campionato che non aveva più voglia,la maglia si onora fino alla fine,800 mila euro a stagione ed era infelice poverino. Ridicolo
Concittadini non ha senso tutto questo astio contro un ragazzo che è stato con noi a lungo e ci ha fatto vivere bei momenti, tipo la doppietta contro il sassuolo con sarri in panchina, che sancì praticamente la nostra salvezza due anni or sono!!! auguriamoli piuttosto tutto il meglio del mondo, a parte quelle due partite all’anno 😛 !!! i giocatori e gli allenatori vanno e vengono, l’empoli rimane!!!
Bella fia, “the Magic”? Si,per come sei sparito!
Basta però con questi soprannomi
Ops….la caviglia?…
Va bene così ma forse le prese di “giro” si potrebbero evitare visto che comunque ogni domenica ci sono tifosi che “soffrono”!
Fuori dai coglioni e anche veloce e rispetto 0 quando tornerà ad Empoli.
Ha fatto grandi partite con noi? Si è vero, ma è un anno che prende lo stipendio facendoci giocare 1 in meno.
#buffone #violadimerda
Per come si è comportato e scappato verrà ricordato male in una piazza che ricoda bene anche chi passa per un solo anno e si comporta da professionista. Buon giocatore? si ma come uomo meno di 0 visto il modo di come va. PS. adesso basta articoli su questo personaggio che non è piu’ nostro!
Ora io non vorrei essere considerato l’avvocato difensore di Saponara,ma vorrei tornare indietro nel tempo e ricordare che se fu ripreso dal Milan è perché la società e l’allenatore sapevano il valore di questo ragazzo….cosa dimostrata nelle 17 partite giocate dal suo arrivo con 7 goals e svariati assist…..Chiaramente la gallina d’oro della rosa azzurra.Arriva il Napoli e offre fino a 20 milioni di euro,ma la società in quel momento ingordamente non si accontento'(stessa cosa successa quest’anno per Pucciarelli…a quanto ne so il Sassuolo aveva offerto 10 milioni di euro…..adesso se va via vediamo quanti ne offre la Samp)e LO STESSO SAPONARA NON CI MISE BOCCA PERCHE’ A PIU’ RIPRESE DISSE CHE VISTO CHE IL MILAN NON GLIENE AVEVA DATO L’OPPORTUNITà VOLEVA FARE UN’ALTRA ANNATA AD EMPOLI PER COMPLETARE IL SUO PERCORSO.E TUTTI SAPEVANO CHE FINITO IL CAMPIONATO CON GIAMPAOLO SAPONARA SAREBBE STATO VENDUTO SE NON AL MIGLIOR OFFERENTE DI SICURO AD UNA SQUADRA FORTE CHE AVREBBE SBORSATO UN BEL PO’ DI QUATTRINI.Cosa che purtroppo a fine anno non è successa soprattutto per il girone di ritorno non all’altezza delle aspettative NON SOLO SUE,MA DI TUTTA LA SQUADRA CHE FINO ALLA PARTITA CON LA FIORENTINA AVEVA MOLLATO I REMI IN BARCA,FINO A FAR DUBITARE DELLA BRAVURA DI GIAMPAOLO COME ALLENATORE.Ma nonostante questo chissà quanti trequartisti o mezz’ali d’attacco avrebbero comunque voluto aver lo score di Saponara….5 goals e 11 assist e un impegno costante in un ruolo che gia Giampaolo gli aveva parzialmente cambiato,condito da rientri a centrocampo o comunque di contrasto ben più frequenti che lui ha eseguito senza proferir parola.E’ CHIARO E SIA SEMPRE BEN CHIARO….SAPONARA DA QUANDO E’ ARRIVATO AD EMPOLI E DOPO IL SUO PRIMO MEZZO CAMPIONATO E’ SEMPRE STATO UN GIOCATORE CHE LA SOCIETA’VOLEVA DARE VIA….NON CAPISCO TUTTE QUESTE OFFESE NEI SUOI CONFRONTI,QUANDO ERA CHIARO A TUTTI ,TIFOSI COMPRESI CHE DOPO GIAMPAOLO IL GIOCATORE SAREBBE STATO VENDUTO.Un mezzo campionato non all’altezza?Puo’ darsi che nella sua testa non ci fossero più certezze,visto che Empoli come ho detto doveva essere per lui solo una tappa di passaggio che probabilmente gia a luglio di quest’anno doveva portarlo all’arrivo(leggasi cessione)ma di sicuro quello che ha potuto dare l’ha dato per intero.La cosa bella è che chi l’ha denigrato da inizio campionato adesso è il primo a lamentarsi e ad offenderlo perché se ne andato….se è andato via invece questi tifosi dovrebbero essere contenti e non tenere un piede in 2 scarpe.VI HA ACCONTENTATO!
Ma credi veramente ad offerte di quel genere rifiutate?
Poi dal Napoli dopo il fallimento di Valdifiori?
Ti ricordo che quell’anno Bertolacci è stato acquistato per 20 milioni di euro e Romagnoli per 25 milioni di euro….quindi certe cifre in quel momento soprattutto per i giovani Italiani emergenti erano all’ordine del giorno….E TI RICORDO ANCHE CHE VALDIFIORI E’ ANDATO A NAPOLI PROPRIO NELL’ANNO IN CUI IL NAPOLI AVEVA RICHIESTO ANCHE SAPONARA.Quindi Valdifiori-Saponara a Napoli è successo tutto nello stesso anno e non dopo il “fallimento” di Valdifiori.
Bravo Mork, belle parole
Ormai è il passato …addio
Saponara nelle sue prime parole da giocatore della fiorentina non ha avuto nemmeno una parola di gratitudine verso l empoli.
Andre….come ti diceva qualcuno di cui non ricordo il nome tempo fa….rilassati….Uno che si presenta alla Fiorentina…parla di Fiorentina non certo di Empoli….verrà il momento che ringrazierà tifoseria e società AZZURRA e che sentiremo anche le sue “spiegazioni”….non mi pare un ragazzo che possa sputare nel piatto dove ha mangiato fino ad oggi….Ora ha parlato il presidente….poi sicuramente dirà la sua anche Saponara!
Solo la maglia
È bene che sia andato via
Ragazzi capisco il giramento di scatole per vederlo partire verso le nane, ma almeno diamogli atto di essere tornato a empoli anche quando aveva offerte più allettanti dal Bologna di corvino che alla fine ha raggiunto il suo obbiettivo ! Ci ha fatto vedere grandi cose sopratutto sotto il Maestro ( ma con lui alla guida tutti rendevano a 2000, un giorno P.E. deve fare un conto su quanto i ragazzi lanciati da Sarri hanno fatto incassare all empoli fc)
Detto questo è altrettanto vero che negli ultimi 18 mesi e’ stato una palla al piede o quasi , e un mean culpa deve andare anche a quei tifosi che in estate nella classifica della squadra ideale di sempre dei giocatori passati da empoli hanno osato metterlo davanti al 10 per eccellenza un uomo e un calciatore 2 categorie sopra saponara , Ighli Vannucci uomo, capitano e campione vero, mi aspetto scuse verso l unico vero 10 da chi ha osato preferirgli questo ragazzo di gran talento e poco carattere!
Nausea di parlare di Saponara. Basta.