Sarà il ritorno di Ciccio Caputo a Chiavari da avversario dopo due grandi annate il tema portante della sfida che si giocherà domani sera tra Entella ed Empoli. Una gara che per gli azzurri, visti i risultati di ieri, potrebbe valere il primo posto in solitaria. Vediamo le ultime.

Rifinitura pomeridiana per gli azzurri che andranno nella ridente località ligure con il 3-4-1-2. Sono principalmente due i dubbi da sciogliere, uno in difesa ed uno sulla trequarti. Dietro sono le condizioni di Simic a fare la differenza, il croato dopo la botta alla schiena di due giorni fa potrebbe non essere al top e quindi si studiano anche due soluzioni alternative nel caso non dovesse partire lui dal primo minuto. La prima sarebbe quella di Veseli a destra con Luperto a sinistra, la seconda quella di Veseli a sinistra con Di Lorenzo a destra. Di Lorenzo potrebbe essere pensato anche in mezzo al campo per Untersee che sulla carta resta titolare. Sulla trequarti, vista la squalifica di Krunic, Ninkovic potrebbe seriamente insidiare la maglia da titolare a Zajc. Per il resto ci sarà la “novità” Bennacer per Lollo in mezzo al campo. Scontato il duo d’attacco.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Di Lorenzo, Luperto, Polvani, Seck, Zappella, Buglio, Lollo, Traorè, Jakupovic, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Krunic, Picchi, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Vivarini vuole conferme su un campo difficile, cercando di eliminare i momenti di amnesia che durante i novanta minuti colgono i nostri. Il discorso legato al potenziale primo posto non tocca minimamente il tecnico azzurro.

 

L’Entella dovrebbe ripartire dagli stessi undici che sabato scorso hanno battuto in casa il Brescia. Tatticamente la squadra di Chiavari si metterà con quel 4-3-1-2 che ben conosciamo, Nizzetto sarà il trequartista dietro a De Luca e La Mantia. Dovrebbero recuperare, andando però in panchina, sia Luppi che Diaw mentre sarà indisponibile Havlena. In porta regolarmente Iacobucci che in settimana aveva avuto qualche problema cosi come Pellizzer. In campo dal primo minuto l’ex Eramo.

Il tecnico Castorina pensa alla squadra volendo portare avanti la striscia di risultati positivi ma si sofferma parlando dell’Empoli come di una corazzata.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Iacobucci; Belli; Benedetti; Pellizzer; Brivio; Eramo; Troiano; Palermo; Nizzetto; La Mantia; De Luca.

 

3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Zajc; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteTV | Aspettando il pregara
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Vivarini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Se si parte con questa formazione va anche bene. Untersee nelle prime partite giocava benissimo, ora forse è un po’ giù di forma oppure non ha trovato la collocazione. Però è un bravo giocatore. Zajc lo stesso. Spero non brontoli nessuno. Se non rendono, i sostituti ce li abbiamo. E…forza Empoli.

  2. Dopo la partita Avellino Salernitana posso solo dire che vince il campionato solo chi sta sul pezzo 95 minuti a partita per 42 partite …. Non sono ammessi cali di concentrazione. …. ATTENZIONE! !!!!!

  3. Ma perchè non ricominciare dal secondo tempo con il foggia.. con di lorenzo e ninkovic dal primo minuto.. cambiare in peggio come abbiamo fatto a avellino è una pessima idea.. squadra che vince e convince non si cambia caro vivarini….

  4. Domani bisogna vincere su un difficile campo…. Chi gioca deve dare il massimo… Noi ci saremo come sempre anche di lunedì sera …

  5. Ho visto che Krunic è squalificato, ma non ha giocato nemmeno con il Foggia, che cosa aveva fatto per avere più di una giornata?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here