L’ex allenatore azzurro, Vincenzo Vivarini, riparte da Ascoli. Oggi infatti si è tenuta nella città marchigiana la presentazione del tecnico che ha parlato pubblicamente per la prima volta dopo l’esonero del dicembre scorso. Ovviamente durante la conferenza non sono mancate alcune battute di Vivarini sul recente passato. Questi alcuni stralci riportati dai colleghi di Piceno Time:
” Ci tengo tantissimo a far bene, vengo da una situazione particolare ad Empoli in cui mi hanno messo una rabbia incredibile dentro che potete immaginare, vengo qui con grande determinazione. Dopo Empoli ho tanta rabbia, non ho mai parlato dopo l’esonero. Quando siamo andati lì veniva da una forte delusione la compagine toscana, abbiamo rinnovato totalmente la squadra portando le nostre idee, nonostante 20-25 cambiamenti l’Empoli è stato subito competitivo con un gruppo fantastico di giocatori con tanta qualità individuale e tattica. Sapevamo cosa volevamo fare in campo. Sarri mi voleva come vice al Chelsea? Col mister ho lavorato un anno insieme, abbiamo un grande rapporto, c’era stata questa ipotesi ma preferisco aver scelto l’Ascoli”
A mister Vivarini vanno da parte nostri i migliori auguri per la nuova stagione, non dimenticando il periodo passato assieme e la persona che è stata.
Onore e rispetto al Mister….ma la rabbia la devi avere con te stesso , bastava abbandonare il cervellotico 352 o 3421 , la formazione era scritta e con i giocatori anche il modulo da adottare , la squadra era fortissima …ed infatti abbiamo vinto il campionato senza grande fatica . In bocca al lupo ad una ottima persona
Guarda , che la squadra era già forte, ma ad Andreazzoli glie l’hanno rinforzata non di poco la rosa. Non dico che Andreazzoli non abbia meriti, anzi
uno importante Maietta , stop ….poi chi altri scusa ? Andreazzoli ha enormi meriti nel portare nella normalita’ la squadra coni giocatori giusti al posto giusto.
Buon lavoro mister.
Io spero che la rabbia sia verso se stesso, piuttosto che contro la società.
I numeri parlano chiaro, empoli 1° con 13 punti sulla seconda. E anche se non abbiamo riprova sul contrario, per me con lui saremmo arrivati al massimo ai playoff.
Gli auguro tutto il bene di questo mondo, sono curioso di vederlo all’opera in una società che pare essere ambiziosa.
Auguri mister.
Mister in bocca al lupo! Da oggi guarderò ogni volta al risultato dell’ascoli….forza!
Grande Mister, ma i risultati hanno detto che dopo un buonissimo lavoro c’è stato chi ha fatto un ottimo lavoro.
A pelle preferivo Vivarini a Andreazzoli ma i risultati hanno dato ragione al Presidente. Nonostante ripeto, un buonissimo lavoro.
In bocca al lupo Mister, sperando che quella rabbia si trasformi in successi
sei una brava persona ma scarso come allenatore , vivarini pure un dementx avrebbe capito che i giocatori giocavano in un modulo che non gli apparteneva , con quel modulo non arrivavamo ai play off
La rabbia per non averci capito nulla….
Questo è comprensibile ma rimane un allenatore mediocre, ma comunque una brava persona.
In bocca al lupo.
Certo il modulo ha sicuramente inciso,ma credo che la sicurezza di esser una squadra forte gia da subito,l’abbia inculcata nelle zucche dei giocatori….. Andreazzoli,mentre il buon Vivarini parlava,ogni settimana,solo di margini di miglioramento che aveva la squadra….e quelle rimonte subite su partite ormai sullo 0-2 parlano proprio di un’incapacità dell’allenatore di dare determinate sicurezze alla squadra.Arrivato Andreazzoli anche subendo per primi il goal,siamo sempre riusciti a rovescire la partita dalla nostra parte…L’unica bestia nera che ci ha messo in difficoltà quest’anno è stato il Cittadella sia ad Empoli che a Padova.Ma come ho sempre detto anche Vivarini ha i suoi meriti,perchè ad inizio campionato nessuno pensava di ritornare in A subito e lui è stato bravo ad assemblare una squadra praticamente nuova(riserve comprese)….sicuramente sbagliando per la cocciutaggine del 3-5-2…..ma c’è anche da dire che era stata la società.per prima,ad annunciare un cambio di modulo con l’abbandono del 4-3-1-2 ed è per questo che era stato preso Vivarini.Un Vivarini al quale auguro quelle fortune che non ha potuto raggiungere con l’Empoli!
Se è vero che ti ha cercato Sarri, Io ci sarei andato di corsa a fargli il secondo al Chelsea…..
credo che i commenti di Andrea e Mork fotografino perfettamente la realtà, Vivarini se avesse cambiato modulo forse avrebbe ottenuto ancora piu’ risultati e salvato il posto. Poi si puo’ discutere se con quella classifica la società non abbia fatto un azzardo esonerarlo e prendere un tecnico che aveva quasi sempre fatto il secondo. Secondo me in quel periodo è stato un azzardo, però hanno avuto ragione loro.
Tranquillo mister.
Basta un “pochettino” più di qualcosa, un “ritocchino” là, un “pochinino” di quell’altro… e… non avrete più problemi
Le cose sono cambiate con l’arrivo di Andreazzoli, ma la svolta c’è stata con l’acquisto di Maietta, che ha dato sicurezza e solidità al reparto difensivo.
Quando è stato esonerato Vivarini, tutti abbiamo mugugnato e tutti ci siamo arrabbiati. Quindi la rabbia del Mister è comprensibile. Non sapremo mai cosa sarebbe successo con lui alla guida, ma conosciamo benissimo cosa è accaduto.
Io mi sento di ringraziare Vivarini per quello che ha fatto con e per l’Empoli e gli faccio un “in bocca al lupo” di cuore.
…si però, abbiate pazienza..ma che la società è andata a prendere un allenatore seguace di un altro impianto di gioco? Si può evidenziare? Non lo sapeva??? Siamo andati in A, con un gran campionato e quindi nessuno se ne ricorda più, però è stato uno sfondone di nulla.
Le intuizioni di bennacer centrale le ha avute lui… Qualche merito per l’inizio certo non facile lo possiamo dare.
Bravi Mork e GG, la società aveva deciso il cambio di modulo, ricordiamocelo, e a gennaio la squadra è stata in parte rivista per poter giocare a 4 in difesa
So che non c’entra niente, ma è troppa grazia chiedere a PE notizie sullo stadio? Ho parlato con un tecnico e mi risulta che tra contributi del Credito Sportivo, adempimenti comunali e incombenze politiche (elezioni amministrative ed europee del 2019) i tempi siano piuttosto stretti. Che cosa si sta aspettando?
si, ci vuole chiarezza, anche se visto curva Nord e tribune laterali non sono in abbonamento potrebbero essere buone notizie.
Ma sapete leggere? E’ chiaro che la rabbia di Vivarini è tutta non per essere stato esonerato ma per come è stato esonerato.
Prima lo chiamano per fare il 3-5-2 (dichiarazione dell’ayatollah di inizio stagione che diceva di voler chiudere col 4-3-1-2), poi gli danno in mano una squadra tutta da assemblare e che male si adatta a quel modulo. Poi arrivano le perle tipiche di questa dirigenza: le delegittimazioni continue, meglio se a mezzo stampa, la trattativa sottobanco col sostituto e il siluramento senza preavviso dopo la miglior prestazione della stagione. Rabbia, sì. Più che legittima.
…concordo è cosi’ che stanno le cose e anche come le dice Gandalf e Mork
Siamo in serie A? Abbiamo stravinto il campionato? E allora pochi discorsi..ha avuto ragione la società…stop
Anch’io avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se anche Vivarini avesse avuto Maietta in difesa.
Abbiamo giocato splendide partite e segnato molto anche con lui il problema grosso erano i troppi gol presi…
la serie A la conquistavi anche senza Maietta , con piu’ difficolta’ di sicuro ma la conquistavi.
il modulo era senza senso e se non era capace di averlo capito lui con i giocatori che aveva …..Zaic non giocava , Bennacer poco e la disposizione in campo era folle.
Con gli attaccanti che avevi bastava non prendere goal o prenderne pochi …e non c’e’ arrivato a capirlo…boh
Il cambiamento oltre a Manetta è stato che abbiamo giocato con un difensore in meno e un Zajc in più, cioè molto più offensivi.
Tenere fuori Zajc e molto spesso Bennacer non è certo da grandi allenatori…..
Maietta
Forse era un buon allenatore ma dopo aver letto meglio protagonista a Ascoli che vice al Chelsea qualche dubbio mi viene…
Popolo ingrato ….. Lui ha apparecchiato la tavola, quando era difficile per chiunque rimediare alle malefatte dell’ischitano ….. creando quell’entusiasmo che era totalmente assente nella piazza ….. Il gioco non era male, ma ha pagato la scarsa cattiveria dei giocatori ….. avete il vizio di non riconoscere i giusti meriti e di limitarsi ad osannato solo chi volete voi!!!!!! Avete celebrato Donnarumma per il solo fatto di aver fatto 23 gol e non celebrato altri che comunque hanno dato molto a questa maglia ……MIOPI!!!!!
Intanto Chievo e Parma rischiano, il Cesena fallisce dopo 78 anni di storia, il Bari è vicino a sparire dalla scena del calcio professionistico, la Reggiana non viene iscritta alla prossima Lega Pro e la Lucchese sta per fare una finaccia…meditate gente, meditate
Fai meditare la tua dirigenza, sono loro che vogliono un Empoli 2.0 radicalmente diverso.
E allora? Ben venga il salto di qualità! La nostra dirigenza ha sempre prestato e presterà anche in futuro particolare attenzione ai bilanci e ai conti, a differenza di tante altre…ma quelli come te devono fare i fenomeni anti società perché ormai fa figo
Ma che coda di paglia avete per sentirvi in obbligo di rispondere a tutti i costi?! 😀
Ci sono anche empolesi che non la pensano come te: fattene una ragione.
Me ne faccio sì una ragione…nè faccio anche motivo di grasse risate, ogniqualvolta salite sul carro dei vincitori in occasione dell’ennesimo successo di questa società
la gommina hai il nome giusto per uno che scrive fesserie CANCELLATI!!!
Hai scritto la tua dirigenza ergo desumo che tu sia una bella nanetta 😀
Ti piacerebbe eh…e invece sono empolese, di quelli vecchio stampo che si sono visti la C a Palazzolo o Sesto San Giovanni, di quelli che sanno che l’Empoli è esistito prima di questa presidenza e continuerà ad esistere dopo (speriamo prima possibile).
Bacca là, te invece hai il nome giusto per…un pesce lesso! Sarai mica un pesciolino del laghetto di monteboro?
Superior stai tranquillo, io non salgo su nessun carro. Dopo lo schifo di retrocessione pilotata di due anni fa ho smesso pure di fare l’abbonamento. Meglio a casa che in maratona in mezzo a quelli scodinzolanti come te. Bau Bau!
condivido Empoli Superior stanno fallendo tantissime squadre anche di città importanti , siamo fortunati ad avere un presidente così
Vivarini grande lavoratore su il campo… vedendo i suoi allenamenti.. e quelli che faceva martuscia.. la differenza saltava agli occhi.. buon tecnico.. ma di una ostinazione irragionevole… nel cambiare modulo.. auguro a lui.. tante soddisfazioni a ascoli…
…IN BOCCA AL LUPO MISTER VIVARINI