Il nostro preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio come miglior allenatore dei portieri della Serie A 2022/23.
Il premio di Apport – Associazione Italiana Preparatori Portieri è stato decretato dai voti degli associati e quelli dei preparatori dei portieri professionistici in attività: per la massima serie sono risultati vincitori Sicignano, quale preparatore dei portieri che ha influito maggiormente nel rendimento del proprio atleta, e l’ex portiere azzurro Guglielmo Vicario.
Empoli Fc
F.A. (fuoriclasse assoluto)
Ragione ulteriore per puntare su giovani portieri di proprietà e meno sui prestiti, a meno che Caprile non si dimostri il nuovo Vicario. D’altra parte con Vicario, nonostante il Cagliari, sono entrati in saccoccia un bel pò di milioni, con Caprile in tasca non ti entrerà in tasca niente. (Naturalmente parlo a livello pecuniario, lampante che se un prestito ti aiuta a salvarti è comunque il benvenuto).E questo negli ultimi anni è accaduto anche con Skorupski e Dragowski che da nr. 2 e panchinari in squadre come la Roma e Fiorentina si son ritrovati, dopo Empoli, a giocare alla grande come titolari. (Solo la Roma non ha creduto in Skoru, ma davanti obiettivamente aveva un portiere ancora più forte e quindi fu ceduto al Bologna)
Qua, alla società, un gli si pole dì nulla: bravi!
Bravissimo. Congratulazioni.
In compenso…ha tenuto Marchisio per svariati anni, che i portieri passati sotto le sue “cure” (anche promettenti..) gli ha fatti peggiorare…..
Giusto….sorry! “Li ha fatti peggiorare”. Cmq, il concetto resta…
M. Marchisio fece benissimo