Si entra nell’ultimo mese di campionato, ultime quattro partite prima di tirare le somme, ed azzurri che vanno a giocarsi la prima di queste quattro partite, per sperare ancora nel sogno playoff a Vicenza, contro la locale squadra biancorossa invischiata nella lotta salvezza. Vediamo quelle che sono le ultime dai ritiri.

Fabbrini nel match di andata vinto dagli azzurriCampilongo sceglie il 4-4-2 per affrontare il Vicenza, un modulo che gl permetterà di far giocare due esterni larghi nella speranza di trovare spazi ed imprevedibilità. Un modulo decisamente offensivo perché alla squadra azzurra servono tre punti, il pari semmai dovesse arrivare potrebbe essere apprezzato solo in caso di particolari risultati dagli altri campi. Quindi spazio a Fabbrini e De Giorgio che ben fecero, una volta in campo, nell’ultima vittoriosa trasferta di Cesena. Vannucchi partirà dalla panchina, mentre il tandem offensivo sarà composto dal solito Eder e da Luca Saudati, che scalpita dopo due turni di stop forzato. In difesa ancora Antonazzo a destra ma Vinci è ok. Gli azzurri dovranno stare attenti ai cartellini gialli, ben nove calciatori sono in diffida.

Anche Maran, che dopo essere stato richiamato ha ieri ricevuto il ben servito a campionato concluso, si affiderà ad un 4-4-2, provando a sua volta a sfruttare la velocità degli esterni Di Matteo e Gavazzi, che assieme a Braiati, la rivelazione di questo Vicenza e Botta costituiranno il centrocampo biancorosso. Dubbio in porta in quanto il titolare Fortin non è in buone condizioni, non è quindi escluso che possa giocare al suo posto la riserva Russo. Anche Gioiosa è fuori, e quindi Maran si dovrà affidare a Giani nel ruolo di centrale per affiancare Di Cesera. Maran è visibilmente amareggiato per l’ultima follia della sua società, che dopo averlo richiamato a sostituire Sonetti si è visto dare il bene servito anticipato proprio per lo stesso Sonetti che guiderà, al di la della categoria, la squadra veneta. Il tecnico suona comunque la carica in sede di presentazione del match, con una vittoria la sua squadra potrebbe mettersi in una condizione di maggiore serenità per il gran finale, una sconfitta o un pari metterebbe in vere difficoltà invece il Vicenza.

Andiamo a vedere quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

RUSSO BASSI
MARTINELLI ANTONAZZO
DI CESARE ANGELLA
GIANI KOKOSZKA
BRIVIO TOSTO
GAVAZZI DE GIORGIO
BRAIATI MUSACCI
BOTTA VALDIFIORI
DI MATTEO FABBRINI
BJELANOVIC EDER
SGRIGNA SAUDATI

 

A.C.

 

Articolo precedentePremio Leone d'Argento – Come prenotarsi
Articolo successivoGuidolin all'Udinese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here