Il portiere azzurro, Guglielmo Vicario, ha rilasciato nella giornata di ieri alcune dichiarazioni alla Nazione parlando del suo momento e del derby in programma domani al Franchi.

“Non mi sento il personaggio del momento, ma lo stesso giocatore di sempre. Devo continuare a lavorare come ho sempre fatto e poggiarmi su basi solide come quelle del quotidiano”.

Come fa a non montarsi la testa leggendo ogni giorno il suo nome sui giornali?

“E’ sempre fondamentale rimanere se stessi, bisogna mantenere la barra dritta e analizzare le cose per come si presentano. Non c’è motivo di montarsi la testa, se non continuare a giocare con la stessa intensità di sempre”.

Eppure a gennaio sembrava che la volessero in molti, tra cui il Bayern Monaco…

“A gennaio non c’era necessità di pensare a niente che riguardasse il mercato, sono sempre stato concentrato sull’Empoli e non voglio guardare ad altro. Tutti abbiamo un grande obiettivo da conquistare e non dobbiamo distogliere l’attenzione da quello”.

La parata di Roma ha ricordato quella dei cartoni animati: era un appassionato?

“La parata di Roma è stata sicuramente un bel gesto tecnico, dentro c’era anche la disperazione nel tentare di evitare un gol. Anche io ho guardato i cartoni giapponesi, ma non ero un fan sfegatato”.

Quanto si è arrabbiato per quel rigore ripetuto con lo Spezia?

“Il rigore ripetuto mi ha fatto arrabbiare, ma c’è una regola e va rispettata. Sicuramente sarebbe stato importante non andare sotto, ma la gara poi si è sviluppata bene per noi e se ci fossero stati altri minuti a disposizione probabilmente l’avremmo anche vinta”.

Ora c’è la Fiorentina che un anno fa l’aveva cercata: gara particolare?

“E’ una gara particolare per l’Empoli, ma non per me. La dovremo preparare pensando che è un derby, ma anche con la consapevolezza che è una delle tante e che dovremo giocare come sempre”.

Si fida di chi dice che i viola segnano poco?

“La Fiorentina ha tante soluzioni, sia davanti che sugli esterni. I numeri sono fini a se stessi in questi casi, quindi non vanno guardati”.

Che partita dovrà fare l’Empoli?

“Dovremo giocare il nostro calcio senza snaturarci, perché è quello che abbiamo sempre fatto e che ci porterà lontano”

Articolo precedente800 biglietti venduti per Firenze
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

10 Commenti

  1. Vai Guglielmo, domani chiudi la saracinesca! A parte gli scherzi, oltre ad essere, secondo me, in questo momento il miglior portiere della Serie A (e questo è già un motivo d’orgoglio per la nostra squadra) è veramente una persona eccezionale: semplice, matura e determinata allo stesso tempo.

  2. IL DERBY NON È UNA PARTITA COME LE ALTRE!!!! ARRIVIAMO ALL’INCONTRO CON 3PT DI VANTAGGIO…. NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO FALLIRE!!!!

      • Quale storia avrebbero? Lottare per non retrocedere? Oppure vendere i migliori alla Juve? Sento puzza di Viola……. Ah già avete vinto contro la cerretese giovedì nella coppa che nessuno vuole fare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here