Sono ormai finiti gli aggettivi per descrivere il rendimento di Guglielmo Vicario, da ormai due stagioni autentico baluardo della difesa azzurra. Su di lui non mancano – come giusto – le attenzioni e gli attestati di stima, ci potremmo meravigliare del contrario per uno dei portieri attualmente più forti del nostro campionato. E’ stato premiato come miglior sportivo friulano del 2022, una rubrica tenuta dai colleghi del “Messaggero Veneto”. Ecco alcuni stralci dell’intervista rilasciata sull’edizione odierna del quotidiano:
“Empoli è stata importante nel mio processo di crescita, sono arrivato in un posto magico dove tutte le componenti sono ideali per crescere. Non lo dico da oggi ma dal primo giorno in cui sono approdato in azzurro”.
Riguardo al campionato degli azzurri risponde così: “Importante è mantenere alto il livello della concentrazione non esaltandosi nei momenti positivi e in quelli negativi”. Alla ripresa per Vicario ci sarà una sorta di derby personale affrontando l’Udinese alla Dacia Arena: “Per me tornare a casa e giocare nello stadio che mi ha visto indossare i panni del tifoso fa un certo effetto. Al Friuli da spettatore ho vissuto momenti entusiasmanti, su tutti quelli con L‘Udinese di Di Natale e Sanchez“
Mondiali Usa Canada 2026: Vicario ci sarà
Forza Guglielmo. Con le tuie parate ci hai garantito la serie A, e spero che così sarà per il resto del 2023. Olé. Quanto a giocare contro l’Udinese… beh! ti capisco.
Top pley