Protagonista in campionato e non solo. Guglielmo Vicario, il portiere dell’Empoli autore finora di una grande stagione in Serie A, è sceso in campo per aiutare una madre ucraina e suo figlio, fuggiti dal proprio Paese a causa del conflitto armato con la Russia: mamma e figlio sono oggi ospiti di Vicario nella sua casa a Udine, al sicuro. Il papà del figlio, invece, non è potuto fuggire, ma è rimasto al fronte per combattere. Almeno adesso, però, avrà una preoccupazione in meno: compagna e figlio sono lontani dall’orrore della guerra. Merito di Guglielmo Vicario, giovane ragazzo col cuore grande.

Sin da quando è scoppiato il conflitto in Ucraina, Vicario si è attivato per cercare di dare il suo piccolo contributo. Con l’accoglienza della famiglia ucraina in fuga dalla guerra, il portiere dell’Empoli ha esaudito il suo primo desiderio. Ora però in testa ne ha un altro: trovare una scuola calcio per il bambino ucraino, grande appassionato di pallone, che grazie a Vicario potrà continuare a inseguire il proprio sogno.  

Articolo precedenteTV | L’ultimo successo azzurro al Franchi
Articolo successivoAl Franchi non sarà sold out ma il pubblico sarà da grande occasione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. bravo Guglielmo sono queste le cose importanti non tanto fare una parata in più o meno. o vincere una partita più o meno

  2. Oltre ad essere un bravissimo atleta, scopro che sei anche una brava persona e il gesto ti fa un grande onore!!!! Chapeau, ci fosse in giro gente come te!!!!

  3. Potete passare i miei complimenti a lui? Come sapete io vivo in polonia e ci sono gia’ oltre 2 milioni di ucraini.dai loro occhi si intuisce il dramma che stanno vivendo!

  4. Bellissimo gesto, complimenti Guglielmo.
    E poi… il naturale proseguimento per il bimbo ucraino appassionato di calcio, potrebbe essere entrare nell’Academy Azzurra 💙👕💛

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here