Guglielmo Vicario è carico in vista dell’imminente inizio della prossima stagione. Ai microfoni di Sky Sport il portierone azzurro, che sotto la gestione Andreazzoli è stato il calciatore più decisivo, ha sottolineato come sia concentrato sulla prossima stagione, che lo vedrà difendere per il secondo anno consecutivo la porta dell’Empoli. Una conferma ampiamente annunciata in tempi non sospetti su queste stesse pagine.
“Della passata stagione mi voglio portare l’obiettivo che abbiamo conseguito, che è stato raggiunto con grande sacrificio e impegno da un grande gruppo. L’Empoli che sta nascendo è un Empoli che ha voglia di fare e non subire. Deve essere il nostro mantra, che ci deve accompagnare fin dal primo allenamento che abbiamo fatto il 9 luglio fino all’ultimo giorno del campionato. È bello poter sbagliare pensando di fare una cosa giusta. Abbiamo una rosa giovane e siamo contenti di accompagnare questi giovani in un percorso comune che possa portare l’Empoli a raggiungere i risultati che auspica. Sono contento di essere rimasto qua, la aocietà ha creduto fortemente in me e ha investito su di me. Per questo voglio ripagare la fiducia e mi voglio concentrare sul concreto, su quello che ho davanti, cioè l’Empoli. Che tipo di preparazione stiamo facendo? C’è grande attenzione a entrambe le fasi, stiamo iniziando a creare una mentalità di squadra e in questo il mister può darci una grossa mano“
Le case si costruiscono dalle fondamenta … avere un portiere valido in porta vuol dire iniziare a costruire una squadra nella maniera giusta … La difesa è praticamente, almeno in questo momento, la stessa dell’anno scorso … vedremo quanto avrà lavorato bene Zanetti su questo settore del campo … E molto dipenderà dall’atteggiamento di tutti i componenti della squadra il fatto di subire molti meno goal di quelli subiti lo scorso campionato, non solo dai difensori …………
Mork, non è solo un portiere bravo, questo è straordinario davvero. Se siamo rimasti in serie A lo dobbiamo in gran parte a lui. No l’abbiamo venduto perché la cifra richiesta da noi è stata valutata troppo alta. Ma sono d’accordo con Fabio, qui sotto, che dice che certamente non si svaluterà.
La difesa non è la stessa, manca Romagnoli che l’anno scorso è stato il miglior centrale dopo Luperto.
Buona la notizie. Ottimo lo spirito e le motivazioni che Guglielmo sta facendo intendere.
Sono contento. Sono sicuro che con lui abbiamo una garanzie e che “l’investimento” non si svaluterà.
E’ rimasto intatto anche lo staff che lo supporta e con cui si era creato un bel feeling …..
i presupposti per un’altra stagione straordinaria ci sono tutti…. chi non l’ha preso oggi a 12, dovrà scucire il doppio tra 1 anno…. persona e atleta straordinario!!!!
Fa piacere notare lo spirito con cui difenderà per la seconda volta la nostra porta. Sa benissimo che è stato riscattato per poter essere dirottato su una squadra importante; non ci sono state le condizioni, e lui lo ha capito benissimo.
Per noi è una sicurezza, e sarà determinante nella nostra prossima salvezza.
Ho letto notizie su Terracciano: se la Fiore non gli darà un milione a stagione ( ne prende assai meno della metà) potrebbe passare alla Lazio.
Come vicario nonworries esiste nessuno. Grande professionista ma soprattutto grandissimo uomo. Resta con noi eppoi si merita una big e la nazionale
Speriamo di non fare come l’anno che avevamo Sereni…in pratica avevamo il miglior portiere del campionato in una squadra che faceva acqua da tutte le parti
Vero il discorso su Sereni, considerando che Viti verrà ceduto, occorrono 2 centrali di sicuro affidamento, poi mancano 2 attaccanti, ecc,ecc.
Vedremo visto che devono necessariamente fare operazioni in entrata, intanto mancano 20 gg alla coppa italia…
È presto per dare un giudizio reale, a mio parere ad oggi siamo meno competitivi che lo scorso anno, poi visto che il Pres. è bravo e ci indovina spesso, speriamo di ripetere un nuovo miracolo.
Destro arriva con più credenziali di pinamonti.
Satriano non può mai essere peggio di pinamonti.
Ebuehi e cacace sono riserve migliori di fiamozzi e marchizza che erano due giocatori da serie c.
Molti giocatori sono al secondo anno di serie A e quindi più maturi.
Siamo più deboli a centrocampo dove marin ovviamente non è asllani e al momento non è stato rimpiazzato zurko.
In più hai baldanzi, fazzini, degli innocenti e ekong.
Se riusciamo a tenere viti la rosa è già buona.
Satriano non può essere peggio di cutrone.
Satriano e Destro hanno più credenziali e potenzialmente goal della coppia Cutrone e Pinamonti, ma chi ha visto le partite ha visto che entrambi lottavano come leoni, tenevano alta la squadra, sportellavano e davano “presenza e sostanza” al reparto. Pinamonti in particolare anche nei periodi di stanca dava sempre tutto quello che aveva e permetteva anche le pause di Bajrami ecc.
Vediamo con satriano e Destro
Questo moriva dalla voglia di andare via….
Concordo. Attenzione che anche inconsciamente ne potrebbe risentire.
sono contento di essermi sbagliato su di lui ad inizio della scorsa stagione e che sia rimasto. E’ veramente forte e soprattutto con la testa giusta per fare una luminosa carriera