Domani alle 15.00 gli azzurri di mister Cecchi andranno al campo “O. Martini” di Castelfranco di Sotto (PI) dove affronteranno il Palermo nella gara degli “Ottavi di Finale”.
Sarà una gara da dentro o fuori. Responso sul campo. Se al termine dei tempi regolamentari le squadre sono in parità si va direttamente ai calci di rigore. Niente tempi supplementari quindi.
Gli azzurri sono reduci da tre gare faticosissime giocate su campi pesanti che hanno richiesto un notevole sforzo fisico. A questo aggiungiamo pure lo sforzo mentale: dopo la prima giornata del girone eliminatorio la prosecuzione degli azzurri alle fasi successive del torneo sembrava compromessa. Invece è successo un po’ di tutto…compreso un finale thriller tra Verona e PSV che ha consentito ai ragazzi di mister Cecchi di conquistare addirittura la prima piazza del girone.
Sulla strada degli azzurri i rosanero del Palermo. Una squadra di cui diamo qui di seguito una breve nota. Ma, al di là dell’avversario di turno, sarà decisiva la capacità di recupero psico-fisico dei ragazzi.
Appuntamento a domani per la diretta LIVE testuale da Castelfranco di Sotto. Collegamento sul nostro sito qualche minuto prima delle 15.00. PE sempre al fianco degli azzurri!
Di seguito una breve nota sul Palermo
PALERMO
Il Palermo calcio nasce il 1° novembre col nome di l’Anglo Panormitan Athletic and Football Club, fondato da Ignazio Majo Pagano, un palermitano dell’alta borghesia che aveva portato in Sicilia l’amore per il calcio che aveva visto nei sui innumerevoli viaggi in Inghilterra.
I primi colori sociali sono rossoblu, gli stessi che l’anno dopo saranno mutati in rosanero: i colori del dolce e dell’amaro. Leggenda vuole che i nuovi colori nascano da un errato lavaggio delle maglioe rossoblu inaspettatamente scoloritesi.
La squadra Primavera del Palermo partecipa al Campionato Primavera Tim “G. Facchetti” nel girone C. Attualmente è al 7° posto nel con 23 punti dopo 15 gare disputate: è a ben 14 punti dalla seconda in classifica (la Fiorentina) ma a soli 3 punti dalla quarta posizione (dove sono Livorno e Catania) che consentirebbe la disputa dei play off. Va detto che al 6° posto c’è il Napoli con 25 punti. In testa al girone c’è la Lazio (….eliminata dalla Viareggio Cup!) con 38 punti.
I 23 punti sono frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Gol fatti 27, subiti 20.
Fabrizio Fioravanti
Forza ragazzi non mollate siamo con voi. In bocca a lupo. Grinta e tanta voglia di continuare il torneo. Avete le doti e le capacità di affrontare le altre squadre.
Si, lo pensiamo un pò tutti!…Ci sono ottime possibilità per fare bene. Certamente il tempo piovoso di queste ore non aiuterà a sviluppare il bel gioco e dovranno adattarsi mentalmente e fisicamente a disputare gare intense e dispendiose. Ci sarà bisogno di tutti , ma i valori in campo ci sono e sono destinati a crescere. Un bel banco di prova, come atteggiamento, mentalità, sicurezza, personalità, voglia di vincere, che deve vedersi chiaramente in ogni ragazzo, con spirito di squadra e senza timori nei confronti di nessuna altra formazione….Anche gli altri vi temono…date loro motivo di aver ragione! In bocca al lupo!!