C’è una bozza d’intesa per prolungare dal 30 giugno al 31 agosto i contratti dei giocatori per la stagione 2019/2020. La Figc ci sta lavorando da giorni con tutte le parti in causa, Serie A, B, C e Aic.

La convinzione è che il campionato sarà concluso con le stesse rose che c’erano prima della sospensione per Coronavirus.

La bozza prende in considerazione i calciatori che sono in prestito con diritto di riscatto, con obbligo o con diritto di allungare il prestito per ulteriori 12 mesi. La tipologia di contratto con più difficoltà di soluzione rimane quello degli svincolati al 30 giugno e del prestito secco.

In tutti questi casi ci dovrà essere un trattamento con i singoli giocatori, nel protocollo dovrà essere scritto che i calciatori devono finire la stagione dove l’hanno iniziata.

La convinzione della Figc è che giocandosi prima del 30 giugno 3 giornate di campionato più i recuperi, quasi tutti accetteranno di restare nelle attuali squadre per le gare successive, anche gli svincolati che non hanno una squadra sia per un principio di equità sportiva sia perchè molti hanno bonus legati al raggiungimento di un obiettivo di squadra.

Anche la squadra azzurra ha alcuni giocatori sia in prestito secco fino al 30/06 come Frattesi, Tutino, Zurkowski, Sierralta sia in scadenza di contratto come il capitano, Domenico Maietta.

Insomma sul tema dei contratti i prossimi giorni saranno decisivi per risolvere anche questa questione.

Articolo precedenteGrave lutto per Mister Gattuso, il cordoglio dell’Empoli
Articolo successivoRiapertura parziale degli stadi? E’ un ipotesi sul tavolo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here