Come ci ricorda spesso il grande Battisti, per certi interrogativi la risposta la scopriremo soltanto vivendo. Ma la sensazione è che qualcosa in casa Empoli stia cambiando e che quel 4-2-3-1 che è stato rivoluzione e risveglio della parte finale dello scorso campionato, sia destinato ad essere un ricordo. Le sensazioni nascono dalle ultimissime operazioni di mercato (alcune ancora da ufficializzare mentre andiamo online) che altrimenti si spiegherebbero soltanto con molta “confusione”. A Monteboro, come da ogni altra parte del mondo, si può sbagliare, ma ormai da anni siamo abituati al fatto che certe cose non vengono fatte a caso. A tutto c’è sempre una logica.
Siamo nel campo della teoria, e tutto quello che diremo va in questo momento preso con le molle. Già sabato, nella conferenza stampa pregara, potremo provare a capire qualcosa in più. Parlavamo di sensazioni rispetto ad un cambio di modulo, un assetto tattico che potrebbe tornare al vecchio caro 4-3-1-2, o che potrebbe anche vedere un 4-3-3. Attenzione, potrebbe non essere da escludere il cosiddetto albero di Natale. Moduli che però hanno in comune un fattore, ovvero un centrocampo a tre. Più solido, più specifico, più strutturato. Sempre vagando sulle ali del sentore non confermato, l’immaginazione porta a vedere oltre la difesa un trio che potrebbe essere composto da Fazzini-Marin-Maleh. E qui si spiegherebbe bene l’acquisto dal Lecce che oggi troverà conferma. Un giocatore, l’italo-marocchino, che Zanetti conosce molto bene avendolo avuto a Venezia, ed avendolo sempre impiegato come mezzala sinistra. Davanti ci si può sbizzarrire: Baldanzi dietro a Caputo e Cambiaghi, tutti e tre sulla stessa linea con anche Cancellieri a giocarsela sulla parte destra, senza dimenticare Shpendi che può giocare in tutti i sistemi elencati.
Oltre ad assicurare un maggiore controllo dell’area di rigore, la presenza di tre giocatori sulla linea di centrocampo può favorire gli scambi e la ripartenza dal basso: uno dei tre centrali sarà sempre libero dalla pressione e può cercare sia l’appoggio per vie centrali che i corridoi esterni. Se si gioca con il vertice basso di centrocampo (Marin quello fa) e due interni, si hanno molte più soluzioni offensive (un maggior numero di uomini oltre la palla) e sono più spedite le ripartenze una volta conquistata la palla, in quanto ci sono molto maggiori possibilità di effettuare degli inserimenti, sia centrali che laterali, con i due interni. Molto probabilmente, sempre ristagnando nel mare delle supposizioni, le ultime tre partite ufficiali hanno fatto venir pensieri diversi rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia. Abbiamo spesso elogiato come il mercato di questa estate sia stato sviluppato in tempi rapidi, con scelte giuste o sbagliate che solo il tempo avrebbe fatto capire, e con una visione mirata. Questi ultimi giorni assomigliano invece a quel vecchio mercato che si chiamava “di riparazione”.
Staremo a vedere, e già nel prossimo fine settimana potrebbe succedere qualcosa. Molto più probabile che l’eventuale cambiamento possa aver bisogno di tempo ma nell’aria qualcosa di diverso lo si avverte. E proprio perchè c’è davvero la voglia di scrivere quella pagina di storia, società e tecnico faranno tutto il possibile per rendere efficiente la macchina che dovrà gareggiare, senza doversi trincere dietro isterici integralismi e principi che potrebbero non produrre qualcosa di buono.
Sono totalmente d’accordo con te, è esattamnete ciò che auspicavo in un mio commento alla partita di Monza. Occorre cambiare modulo e, quindi, rinforzare in termini di componenti e muscoli il centrocampo. Occorre il vecchio mediano che spezza e fa ripartire. Poi, davanti i 3 vanno gestiti anche a seconda degli avversari. Dove ho seri dubbi è nel reparto arretrato. Una volta (pare) risolto il problema in porta, rimangono i terzini, per ora non all’altezza, purtroppo.
Quanto al giudizio generale sul mercato, mah, punte, quasi punte ed ex-punte, e i difensori?
Purtroppo non sono così esperto di moduli come molti tifosi che scrivono qui. Però seguo il calcio da 50 anni e l’Empoli da 40 nelle prime 2 uscite è mancata sopratutto la grinta… La velocità… E la mentalità offensiva(insopportabili i passaggi all’indietro quando si è sotto nel punteggio) . Non mi interessa il modulo ma senza queste 3 prerogative non ci salviamo
io la penso esattamente come te….l’ho detto mille volte il 4231 dell’anno scorso tutto aveva tranne quelle caratteristiche
i tre trequartisti prima di Caputo erano Akpa Fazzini e Cambiaghi di che si ragiona due mezzali e una mezza punta era piu’ un 451 ma come dici tu si correva tutti come pazzi sopratutto Akpa che sembrava dopato…
Sempre dalla parte del presidentissimo, ma fare la serie A con Destro e Caputo è un grosso azzardo, grossissimo. Per il modulo, ad oggi la condizione fisica npn permette di avere 3 trequartisti e 1 punta. Quindi per forza è necessario coprire il centrocampo cn più uomini. Per i terzini vedo meglio Pezzella e Berezynski dell attuali titolari…. Vediamo cosa tira fuori il Mister col modulo, perchè l anno scorso c ha messo parecchio a capirlo, che con le due punte spuntate, non si faceva gol nemmeno con le mani…
Io spero vivamente che entro la fine del mercato arrivi un terzino sinistro.. Cacace ormai è lampante che non sia all’altezza per la serie A al momento, ha bisogno di mettere partite nelle gambe in 1/2 campionati inferiori. Pezzella può essere considerato un buon acquisto come seconda scelta… ormai giocatore di esperienza che non potrà mai fare tutte le partite titolare in serie A. Utilizzabile come chioccia per un giovane pronto a subentrare in caso di necessita.
Discorso attaccante idem. Caputo bomber di altri tempi, bandiera empolese e ragazzo fantastico.. ma non ha più lo spunto di qualche anno fa e soprattuto i goal nelle gambe, da tenere sempre in squadra ma senza mettergli tutto il reparto sulle spalle. Destro no comment. Shpendi buonissimo, ma sempre troppo leggero per duellare la davanti. Occorre un attaccante da salvezza, da 10 goal minimo che ci faccia respirare quando ne abbiamo bisogno.
Corrado o Ricci
…uguale al mio pensiero…ma in molti andrebbero ancora avanti con Cacace e Caputo.
A invece Baldanzi 21 partite senza segnare gli si permette partite peggiori di un certo Bajrami….
State boni vai date retta io mi ci posso anche fissare ,ma voi vu avete la sindrome dei 30 milioni di euro ni capo…
Ma ti chetiiiiiiiiiiiiiiiiiii o cambia discorsoooooo se io fossi in Baldanzi verrei a cercarti e ti gonfiereiiiii sempre sempre sempre i soliti discorsi sei diventato insopportabile
Meglio tardi che mai… persino uno che fa’ basket aveva capito che con questi interpreti non reggevamo quel modulo…
Dopo 2 figuracce c’è ne siamo accorti (forse)
… condivido in toto il pensiero di Sam …
Io avrei ceduto Caputo , uno che sbaglia i passaggi elementari e rimprovera i compagni , a 40 anni in serie A a che serve , giocatore fino a qualche anno fa straordinario ma sinceramente non è da serie A ormai è avanti con l età
Piccoli non era male per me bisognava farlo giocare con continuità titolare e poi giudicarlo
A questo punto lancieri definitivamente sphendi
Si fa un mercato sul 4231 per poi a tre giorni dalla fine del mercato accorgersi che non va….. certo meglio tardi che mai…. ma la confusione regna sovrana…. speriamo bene, piccole avvisaglie di una stagione già nata male, purtroppo…. eppure mi sembrava che il tutto fino a 1 settimana fa fosse stato condotto al meglio….
L unico preso per il 4231 è Gyasi poi il resto lo puoi adattare. Cancellieri ad esempio può fare la seconda punta o stare dietro così come Cambiaghi.
A questo punto, visto che dobbiamo ricominciare tutto da capo, da modulo, uomini in campo ecc, bisogna dolo sperare che gli altri non facciano troppi punti, perché noi, prima di darli, se ne parlerà a Ottobre e forse piu’, visto tutte queste indecisioni societarie e di allenatore.
Ma che ricominciare da capo, è un modulo che abbiamo provato già in allenamento e la stagione passata, oltre che nella gara col Monza. Si tratta semplicemente di abbassare un trequartista nella linea di centrocampo e lasciare i trequarti esterni dietro la punta.
Si ma non può passare sottotraccia la cosa come se nulla fosse.
Tutto il ritiro estivo con la fittonata del 4-2-3-1 dove è stato fatto pur non avendo i giocatori per farlo. Addirittura provati haas e piccoli esterni.
Ora dopo quasi 2 mesi di ritiro si accorgono che forse il modulo non è sostenibile e ricominciano tutto daccapo.
Nel mentre è stato ceduto bandinelli e sono state perse 2 partite.
Quindi c.occhi zero logica. Anzi chiedete conto a ds e allenatore.
“Non può passare sottotraccia come se nulla fosse”, semplicemente il modulo 4231 richiede una condizione fisica ed un atteggiamento che ancora non abbiamo raggiunto, oltre che un centrocampo più robusto di quello solito. Quindi si inserisce semplicemente un centrocampista (che poi potrebbe anche essere il semplice inserimento di fazzini come trequarti centrale e quindi diverrebbe fondamentalmente un 4321 in ogni caso) a dare maggiore copertura. Non si resetta nulla eh, il 4231 magari lo adotteranno più avanti, con una migliore condizione atletica, Bandinelli lo abbiamo ceduto per prendere gyasi, che fa comodo in un modulo con gli esterni, a centrocampo ci può giocare kovalenko nei tre tranquillamente, all’occorrenza anche Maldini quando tornerà. Non è successo un putiferio, semplicemente un modulo più spregiudicato è più difficile da applicare oggi per una squadra come l’Empoli (ripeto che potrebbe anche semplicemente essere il 4231 con il fazz trequarti eh)
non è la prima volta che facciamo mercati per un modulo e poi si cambia, vedi Gianpaolo, vivarini, anche zanetti che inizialmente voleva fare il 433 comunque noi si chiacchera, commenta contesta ma credo che la dirgenza sotto sotto eccetto 1/2 giocatori sa quello che vuole e si può permettere aspettiamoci una punta di peso io rimango del fillandese del venezia o un esubero importante.
Non si trova il modulo perché si ha un tallone , e pur di farlo giocare se ne inventa di tutte , forse ora ci tocca pure tenerlo…
Lo avete mai avuto una tallonite? Immaginatevi il povero Zanetti….
L’accanimento che hai verso Baldanzi è allucinante, tale che non riesci neanche a
vedere che con il cambio modulo Baldanzi non c’entra proprio nulla, anzi, lui sarebbe perfetto proprio con il 4231, con l’inserimento di una mezz’ala in più non ne giova di certo, né con l’inserimento chiaro di fazzini. Il dato che continui a citare non frega molto, perché di uno come lui conta soprattutto le occasioni che crea, deve essere ciò che fu il papu Gomez per l’Atalanta anni fa (in termini di caratteristiche). Con Monza e Verona, per quanto ha potuto, lo è stato, vedi il pallone per gyasi (1-0 facile facile), il pallone per Caputo (murato), il disturbo regolare su Di Gregorio (che per poco non porta al gol), col Verona ricordo un altro paio di palloni mal sfruttati dai compagni. Poi chiaramente se gioca male la squadra, Baldanzi non è messi, quindi non può certo trascinarla, e ha sempre 20 anni, ricordatelo. Ripeto, il dato dei gol conta poco, non è lui che dovrebbe segnare, dovrebbe creare occasioni e volendo segnare ogni tanto, come appunto il papu Gomez a Bergman (non citare gli assist, dovresti citare anche second e third assist, che contano molto anch’essi per un trequartista)
Ma di che ragioni 21 partite senza segnare ma si scherza o vi danno un tanto, deuna se,ga bastava la metà di quello detto a Bejrami…
O se un lo dite voi ci penso io , perché i super tifosi ci siete voi basta e avanzano….
Ma perché non cambi squadra?! Hai già rotto i coglioni Enrico
Che problema hai ?
Ti prude il cu.lo?
Ma ti dico di non citare i gol, che per un trequartista contano meno delle occasioni create e li citi? Mah. Poi ha 20 anni cavolo, è un 2003, capirei fosse più esperto, questo ha un grande potenziale e lo vuoi mandare via. La differenza tra lui e bajrami è l’atteggiamento, Baldanzi si spende per la squadra e si sacrifica, Bajrami quando non aveva voglia passeggiava per il campo
Enrico rispetto le tue idee, ma l’accanimento che hai contro il buon Tommaso è qualcosa di spaventoso. Diciamo che la società è andata un po’ in confusione con questa campagna acquisti. Speriamo poter poree rimedio a certi errori che sono stati fatti. E comunque FORZA EMPOLI sempre!!!
Cosa c’è che ti rodo che abbia ragione …
Ad esempio ci sono stati giocatori dove sono stati massacrati per meno,Pucciarelli ,Signorelli, Bejrami, lo stesso Saponara…
Veseli…ecc….
Un mi sembra il Messia dove tutto può… Ripeto dopo 21 partite che un segna dovrebbe stare in panchina.
Altra incongruenza: avevo sentito parlare di maggiore fisicità.
Mi sembra si sia parecchio leggeri se dovessimo giocare con fazzini marin maleh cambiaghi baldanzi caputo.
Quindi anche con il ritorno del centrocampo a 3 serve un giocatore un po più strutturato.
Infatti poi si attacca la difesa quando si prende goal su calcio d’angolo. Ma grazie al ca… Dico io. Con 7 bassi su 11 in serie A sei espostissimo.
Mi sembra chiaro che questo 4231 sia stato un fuoco di paglia o almeno le intenzioni di farlo c’erano visto il mercato fatto ma queste tre partite giocate hanno fatto capire a società e allenatore che non è sostenibile alla lunga in serie a. Certo alcuni acquisti ora lasciano con il dubbio (gyasi,Maldini, cancellieri) ma da una parte meglio accorgersi ora degli errori che a mercato chiuso. Fino all’arrivo di cambiaghi era un mercato normale da empoli ma gli ultimi 2-3 giorni con i movimenti in attacco non sono molto chiari.
la logica soluzione all impalpabilita’ dei giocatori per fare il 4231 ,
4321 /433 l unica soluzione corretta per questi giocatori
Manca una punta BONA o pagheremo cara la fittonata su Caputo…bene il cambio modulo…Cambiaghi, toccando ferro, rischia infortuni muscolari ogni tanto e Cancellieri sarà il vice…Ranocchia panchinaro fisso non lo vedo…se la gioca con Maleh…comprare punta e, se necessario per riavere il gruppo unito ma questo io non posso saperlo, vendere Caputo…
Mah, non ho parole; come giustamente qualcuno ha già detto, ci si è incaponiti con il 4231 senza avere gli esterni, una volta arrivati questi, si sta facendo marcia indietro, ricominciando tutto da capo.
A questi punti è assai difficile capire cosa si ha in testa; l’unica cosa che sembra certa, è che si va verso un centrocampo a tre, ma in avanti chi giocherà ? È chiaro che, se è così, manca un centravanti (Piccoli in uscita), e Cancellieri che fine farà ?
E Baldanzi ? Ho l’impressione che ci dovremo aspettare di tutto, e che la vera fisionomia dell’Empoli, ad essere ottimisti, l’avremo dopo questo trittico di partite. Incredibile.
Il “non è mai troppo tardi” per rimediare, non è da Empoli, ci costerà caro, e in questa “confusione” ci metterei tutti dal mister, alla società, al DS che forse è quello con meno colpe. Se poi vogliamo andare più a fondo, credo che le maggiori responsabilità ce le abbia proprio Zanetti: ha indirizzato il mercato in una certa maniera, e poi non ha avuto più il coraggio di andare avanti; inesperienza, ma soprattutto non conoscenza dei vari modi di giocare al calcio; secondo me, la società si sta dimostrando troppo bona e accondiscendente nei suoi confronti.
Comunque andiamo avanti, sempre con la speranza di fare la storia.
Scusa Guido ma io in testa lo avevo molto chiaro già dalla fine dello scorso anno quando dopo la Juve in mezzo al coro di penna dissi che il modulo non andava bene. La confusione l’hanno fatta loro con la campagna acquisti su questo hai ragione da vendere
Comunque se anche andassero ad intervenire sul modulo in questa fase abbiamo 3 partite proibitive per rodarlo in tutti i suoi pregi e difetti.
Io lo vedrei un segno di intelligenza cercare di rimediare subito e non fissarsi su un modulo che era venuto fuori sul finale con una condizione psico-fisica particolare.
Se tornassimo al 4-3-1-2 credo che potremmo appunto avere il 4-3-3 come modulo alternativo e solo in emergenza questo 4-2-3-1
Credo che purtroppo il ciclo di Pippo fosse alla fine a prescindere dal cambio di modulo, una riprova ne è che hanno cercato ad oltranza Akpa.
Tanti hanno criticato l’ingaggiare Berisha, ma credo che sia un’operazione con logica. Cosi come cercare di non affossare Cacace o Giasy oltre misura.
Caputo tanti lo danno per finito, ma non è cosi ed in un altro tipo di gioco il suo apporto lo darà.
Comunque adesso cercherei di provare Pezzella, che a mio avviso è un buon terzino, cosi come Maleh
Più che un 4312 con il mercato che si è fatto il modulo più giusto ora è il 433. Ci sono troppi esterni per giocare con un trequartista solo. Però a quel punto baldanzi dove lo metti?
A Firenze….lo metti…
E si torna sempre lì i moduli contano ma conta di più l’interpretazione e la mentalità che dai alla squadra
Dopo avere letto l’articolo della redazione non c’è più bisogno di sentire Zanetti…qui ci sono moduli da adottare compresi gli interpreti! 😊
Purtroppo quest’anno che non ci sono squadre in difficoltà (tipo Sampdoria) vediamo che le altre squadre candidate a lottare per la salvezza riescono a trattare giocatori importanti oltre a trovare nuove rivelazioni. Noi non abbiamo né lo scrutini, né evidentemente i soldi a disposizione per trattare. ACCARDI fino allo scorso ha fatto il possibile, ma a questo giro non sembra poter fare la storia in positivo! Cominciamo a non pensare più a sogni come stadio e salvezza. Basta adattarsi e pensare ad altri svaghi. Stop !
Al di là del modulo, che per molti è farina del sacco di zanetti, quando molto probabilmente c’è la sacra mano presidenziale così come in quest’ultima giravolta finale.
Ma apparte questo ci sono cose senza senso su tutte la presunta cessione di Piccoli fortemente voluto e non appena ha fatto vedere di essere un giocatore che poteva tornare utile si rimanda al mittente oppure ad empoli basta un goal sbagliato per cassare un giocatore? Destro non lo commento nemmeno fintanto non dimostra di essere un giocatore di calcio e non un modello per l’azienda di famiglia.
Molti non credono allo strapotere di caputo, forse esagero, ma se fosse vero che lo scorso anno è salito sul colle per reclamare premi salvezza all’insaputa del capitano forse non si va tanto lontani dalla verità..
In tutto questo viene paventanta la cessione di Haas dopo quella di Henderson che in un altro modulo avrebbe fatto comodo come il pane per prendere chi?! l’ennesimo prestito nonostante la stima del mister.
Mister che sembra troppo spesso rifugiarsi nel conosciuto e questo è sintomo di debolezza così come un operatore di mercato che funge soltanto da cassa per alcuni procuratori affini.
Si sa che quando ci sono le difficoltà si vede tutto nero mentre quando le cose vanno bene si lascia scorrere però i momenti di riflessioni ti fanno anche capire dove rimediare di chi sono meriti e demeriti ecc
La cruda realtà dei fatti ci riporta con i piedi per terra consci di non avere maghi, veggenti, re mida e favole da scrivere ma persone umane che possono sbagliare e per certi versi ancora molto acerbe.
Poi dice bene battisti lo scopriremo solo vivendo.
Piccoli poteva tornare utile? È un giocatore mediocre, tecnicamente imbarazzante e non molto lucido sottoporta(oltre al gol sbagliato a Monza, che proviene da una serie di errori già visti l’anno scorso e in amichevole, roba che non c’entra nulla la preparazione, se sai segnare segni) e di testa non è neanche un avvoltoio. Castellanos della Lazio è 1’82 e ne prende molte di più, per dire. Quindi non è neanche così capace a sfruttare i suoi centimetri. Però non l’avrei mandato via per maleh, piuttosto avrei cercato di prendere due di B, una punta e un centrocampista alternativi
Una riflessione pienamente condivisibile e rispettosa
ACCARDI VATTENE
tutto molto chiaro dopo il secondo tempo di Monza , 433/4321 ( solito modulo con aggiustamenti durante la gara ) per i giocatori che abbiamo e le caratteristiche che hanno
cosi possono giocare
4
3
3 davanti tutti i seguenti ,
BALDANZI ,CANCELLIERI , CAMBIAGHI ,GYASI, MALDINI , SHPENDI , CAPUTO , DESTRO
solidi dietro , centrocampo a 3 senza tanti problemi e 3 liberi di giocare davanti senza che i 2 sulle fasce coprano 60 mt di campo e probabilmente cosi ci siamo a giocarcela la salvezza
Zanetti ha giocato con il 433 specialmente a Venezia, ad Ascoli alternava 4231 a 4312 mentre agli albori della carriera con il Sudtirol era partito con il 352 per poi passare al 4312, insomma ha sempre dimostrato di sapersi adattare alla rosa e di essere un allenatore dinamico. Anche qui il suo pregio è stato quello della lettura delle partite in corsa sapendo gestire al meglio. Ultimamente però sembra essersi incaponito con questo modulo che poco si addice alla qualità dei nostri. Diamogli fiducia e aspettiamo la chiusura del calciomercato che è entrato nel vivo ora per le piccole come noi.
come alle elementari
Sempre dove dice Gandalf alla fine si arriva. E ci si arriva ora mentre lo avevo detto dopo la straripante vittoria con la Juve. Quindi non mi sono inventato niente neanche stavolta Duccio? Via Piccoli e dentro Maleh due operazioni a lungo 8nvocate dentro Cambiaghi invocato da inizio mercato. Se avessero preso Cheddira si era quasi salvi … comunque così per lo meno ci proviamo …
Il tuo era un andare contro aprioristicamente al modulo preferendo un modulo marcio come il 4312. Il 4231 è potenzialmente il modulo che ci farebbe volare, ma per applicarlo serve una condizione atletica eccezionale e una mediana più solida di questa, oltre che due terzini più accorti dietro, e non mi pare li abbiamo.
Il 4-2-3-1 non andava. Punto. Troppi discorsi contano i fatti nel calcio. Complimenti alla società e al mister per avere rimediato ad un errore vedo che altri non lo fanno
Va beh, ammettiamo che alla fine si giochi con il 433/4321, ma allora chi dovrebbero essere i tre di centrocampo ? Fazzini, Marin, Maleh, come viene qui ipotizzato ? Quindi centrocampo con vertice basso, con Marin che dovrebbe fare il regista a ridosso della difesa, in un ruolo deve non solo si deve impostare ma anche coprire; io ho parecchi dubbi, soprattutto con accanto un Fazzini e Maleh più propensi a spingersi in avanti, e quindi centrocampo più offensivo che difensivo; rimarrebbero gli stessi problemi di copertura.
Più verosimile un centrocampo con vertice alto (quindi o Maleh o Fazzini), dove però in fase di possesso dovrebbero proporsi gli esterni di difesa, ma chi ?
E poi nei tre all’attacco, dove lo mettiamo Baldanzi ? O siamo ai titoli di coda ? E che tipo di centravanti vogliamo schierare ? Una punta agile e veloce ? che non abbiamo; o un “centro boa” ? che anche questo non abbiamo.
Inutile, a questi punti, andare oltre; aspettiamo questi tre giorni, e vediamo che succede.
Unico problema è la punt per il resto te la giochi
Bravo guido infatti il cambio modulo non potrà essere la panacea di tutti i mali continuando a far fare il vertice basso ad uno che regista non è come marin.
Io parlo da tifoso e non sono assolutamente un tecnico, ma che a Marin sia affidato un compito di importanza fondamentale, mi sembra proprio fuori luogo: lento nei movimenti e nel cambio gioco, scarso nel contrasto; se lo dovessi confrontare per esempio col gioco di Arthur (con le ovvie differenze e qualità, ci mancherebbe altro), o con qualsiasi altro regista, non trovo alcuna somilitudine o paragone. Boh. Anche se devo dire che quest’anno non ha cominciato male, ma ci vogliono ben altre qualità in quel ruolo.
Ma se dovesse esplodere Shpendi … comunque per completare l’opera occorrerebbe cedere Maldini e prendere una punta anche se ora ne rimangono poche (Zerbin?)
Un altro esterno offensivo ? Da punti a tanti !!!
Alla fine si prende Henry, se ha superato il grave infortunio; facciamo anche questa opera di bene.
Zerbin con le due punte e prima o seconda punta
Ricordo a tutti che nel primo 4231 di Silvio i 4 la’ davanti in serie B erano Di Natale, marchionni, vannucchi e maccarone. Non solo per qualità ma anche per caratteristiche tecniche ben diversi da quelli attuali mentre i due nel mezzo Ficini e Giampieretti ovvero una diga.
Zerbin è un esterno, a Frosinone ha fatto bene da esterno, evitiamo di adattare giocatori. Ce ne sono di punto valide, anche in B. Se non si vuole spendere, perfino Forte dell’Ascoli ci può stare, che ha lavorato con Zanetti a Venezia. Oppure Odogwu del Sudtirol, Pohjanpalo, Torregrossa, Bonfanti, Success (che ha perso il posto ad udine), Okaka che è svincolato, Di Serio del Perugia, Seck del Torino, Defrel, Van Hoijdonk del Bologna, Soleri del Palermo, Borrelli del Frosinone, Afena Gyan della Cremonese
Tutte pippe….
Secondo me,aparte il modulo,un difetto che appare e’ che gli avversari arrivano con troppa facilita’ vicino alla ns. porta.Mi pare una volta,uno dei due centrali si sganciata in avanti e insieme a un centrocampista centrale formava la diga.Ora i difensori stanno tutti in fondo ad aspettare gli avversari i quali,prima o poi il gol te lo fanno.Carlo B.
Ma ti chetiiiiiiiiiiiiiiiiiii o cambia discorsoooooo se io fossi in Baldanzi verrei a cercarti e ti gonfiereiiiii sempre sempre sempre i soliti discorsi sei diventato insopportabile
Vieni te dai budello senza palle
Io con un incopetente come Enrico lascio la chat capisco che siamo tifosi ma te sei poco normale è differente neppure nelle chat viola si intendano poco di calcio come te e offendano a diritto un giocatore curatiiii ciao a tutti gli altri
Era l’ora…
Manca un recuperapallooooooniiiii, Haas a Cremona e Meite ad Empoli deve essere una priorità. E poi se vogliamo giocare offensivi, voglio vedere almeno 20 tiri a partita. Basta portieri avversari che si sporcano le mani solo nel secondo tempo a squadre allungate