Meno cinque al raduno, meno cinque al primo giorno della nuova stagione. Lunedi 10 luglio prenderà il via il ritiro con la squadra che si ritroverà al mattino (da capire se stadio o Monteboro) ed inizierà le due settimane di lavoro in cui tutti saranno assieme giorno e notte.

Ovviamente attendiamo per la fine della settimana un comunicato ufficiale nel quale venga diramata la lista dei convocati che ad oggi, facendo due conti, potrebbero essere 28. Ovviamente consideriamo tutti i calciatori attualmente sotto contratto e gli ex Primavera che dovrebbero salire per questa prima fase di stagione. E’ depennato Cosic ed a stamane non ci sono nomi nuovi derivati dal calciomercato per il quale si attende ancora il primo colpo ufficiale in entrata. Vediamoli ruolo per ruolo:

PORTIERI: Pelagotti, Giacomel, Meli.

DIFENSORI: Barba, Bittante, Costa, Dermaku, Gemignani, Laurini, Pasqual, Pejovic, Veseli.

CENTROCAMPISTI: Buchel, Buglio, Diousse, Damiani, El Kaddouri, Fantacci, Krunic, Picchi, Traorè, Zajc, Zappella.

ATTACCANTI: Jakupovic, Mchedlidze, Piu, Pucciarelli, Zini.

 

Articolo precedenteArriva la fideiussione per l’iscrizione
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Crotone ci prova per Costa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

    • Infatti, non capisco un ritiro di una squadra che deve essere smantellata all’80%,come dichiara la società.
      Alcuni non sapremo nemmeno se saranno ceduti, e chi arriverà a metà preparazione, oppure a fine, Vivarini sará contento di questa cosa e se i risultati non arrivano già dall’inizio, sarà colpa anche per questa cosa, spero di no da tifoso.
      Anche Donnarumma che è stato l’unico elemento che ha dato nella sua presentazione,si sta facendo troppo puzzolente. La società nelle prossime due settimane dovrebbe incominciare a fare sul serio, noi tifosi stiamo aspettando.
      FORZA EMPOLI

      • La società deve portarseli in ritiro semplicemente perché sennò il loro valore di mercato scenderebbe considerevolmente, e l’Empoli, giustamente, vuole massimizzare le entrate. Altrimenti il nostro potere in fase di negoziazione calerebbe e non di poco

  1. Io l’ho detto e lo ripeto….questa settimana dirà molto in termini di serietà e professionalità della dirigenza…quello del calciomercato è un terreno difficile, ma far lavorare il mister con molti elementi che poi se ne andranno è altamente deleterio…anche nel precampionato 2004/2005 vendemmo Di Natale, Belleri, Rocchi ecc. solo gli ultimissimi giorni, ma in quel caso avevamo la formazione pronta in casa già dall’inizio perché Raggi, Coda, Moro, Lodi erano rientrati dai rispettivi prestiti, Gasparetto, Lucchini, Vannucchi, Buscè, Tavano e Pratali c’erano già dall’anno precedente e con la sicurezza di restare…gli unici ad arrivare in corsa furono Almiron e Nomvethe, oltre a Vanigli….ergo, dobbiamo darci una mossa dirigenti, dare un segnale, dare una forma a questa rosa

  2. O ragazzi ma lasciare perdere… l’avete visto? Un bidone cosmico…. non sa stoppare il pallone ed è immobile… non quello della Lazio

  3. ma che è uno scherzo? non è tutta la rosa vero? forse la primavera………ma in serie b in quel modo ci mangiano…….sarà una bella stagione si ……..dio ………ci vorrebbero 10 giocatori umh forse 11 nuovi

  4. immaginatevi che climetteno sereno ci sara in questo ritiro precampionato con tutte quelle mele marce dentro… cosi trovano il sistema di rovinare anche quei sei/sette giovani bravi…! il fatto è che nn sanno piu che pesci prende: il presidente è cotto, la dirigenza tecnica nn all altezza e questi sono i risultati. E’ proprio vero.. al peggio nn ce mai fine!!!

  5. Io,non mi farei prendere dall’agitazione, seppur deluso, il mercato e’ appena iniziato, e tutti sanno che l’Empoli e’ una delle poche squadre che hanno pagato cash l’iscrizione al campionato, come conoscono le nostre necessità in termini di giocatori, quindi sparano alto..via aspettiamo a giudicare (e ad abbonarsi !)

  6. Buon claudio il tuo ottimismo è lodevole, ma la realtà è un altra, il camponato di b è difficilissimo vedi livorno, pisa iniziarlo senza acquisti e senza idee con la primavera è inaccettabile da chi dovrà fare l abbonamento……

    • Ti ringrazio, ma un è ottimismo i’mio: E’ logica. Se prima un tu vendi, un tu puoi acquistà. diamo tempo agli operatori di mercato e la squadra, pian pianino, da qui all’inizio del campionato, si forma.

      Ciao!

  7. Mah, secondo me, prima c’è il grosso problema del tanto dichiarato “fare pulito” di giocatori ed ingaggi, e non è facile per niente, vista l’annata.

    • Se vuoi vendere bene non dici che vuoi fare piazza pulita! Chissà il Corsi cosa pensava quando faceva queste dichiarazioni…

  8. Salernitana, l’Avellino su Donnarumma. La punta vuole l’Empoli
    Alfredo Donnarumma (26) dovrebbe salutare la Salernitana a breve. Il Mattino fa sapere che l’Empoli è da tempo in pole, ma anche l’Avellino segue con grande interesse l’attaccante in quanto POTREBBE METTERE SUL PIATTO UNA CIFRA IMPORTANTE PER ASSICURARSI IL CARTELLINO. Il calciatore, però, ha indicato la piazza toscana come quella giusta per ripartire.

    Avete letto bene? L’Avellino ci mette i soldi = questo non viene. Io sto cominciando a perdere le speranze, datevi una mossa perchè se non lo prendete, son dolori!

  9. Diamoci all’ippica e’ meglio. Mi vergogno di questo immobilismo, il bambolo del DG che voi che compri…..si sembra una società al primo anno di professionismo tipo le nane vicine

  10. Per certi versi lo è davvero, l’anno zero per l’Empoli. Ti pole andà a catafascio (e rischiare di conseguenza il doppio salto all’indietro) e ti pole andà bene come l’anno di Somma (e lottà subito pe’ risalì in Paradiso)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here