A dire la verità, come scritto da PE in anteprima, la cosa doveva farsi già qualche tempo fa, poi per motivi legati ad impegni dei soggetti interessati, e non certo per altre situazioni, il tutto è stato rimandato. Parliamo di due rinnovi contrattuali importanti in casa azzurra, quello di Mirko Valdifori e Vincent Laurini. i due calciatori sono rappresentati dello stesso agente, Mario Giuffredi.
Tra oggi e domani, prima della pausa che la squadra si concederà domenica, i due, con il procuratore, dovrebbero salire a Monteboro dove incontreranno il Ds Carli. Li si andrà a mettere nero si bianco il prolungamento del legame tra di due altleti e la società azzurra. Rinnovi importanti in tutti i sensi. Due giocatori che da una parte, sopratutto dovesse a fine stagione arrivare la sperata salvezza, potremmo quasi con certezza rivedere calciare il terreno del “Castellani” ma anche dall’altra (per la quale siete invitati tutti a fare gli scongiuri) che potrebbe dare alla società la certezza di avere due pedine fondamentali e di grande pregio da poter eventualmente trattare in sede di mercato.
Ovviamente, soprattutto il secondo è un discorso che ad oggi, ottobre, lascia il tempo che trova. Guardandola unicamente con il cuore azzurro in mano è la gioa di poter contare incondizionatamente su due ragazzi fantastici ancor prima che su due calciatori di ottima qualità. Un Valdifiori che con quella in essere è arrivato alla settima stagione in azzurro ma anche un Laurini, alla sua terza, che ormai è uno degli idoli della maratona.
Vi daremo conto, mettendo la scritta ufficiale, dell’apposizione della firma dei due che, lo ricordiamo, ad oggi hanno la loro scadenza al giugno 2016.
Alessio Cocchi
Valdifiori e sarri a vita
Se la stagione va come penso e spero, il prossimo anno l’Empoli è terra di saccheggio …. saccheggio si, ma a caro prezzo!!! Concordo con i “cannoli”, Sarri e il suo staff a vita!!!!
Non parlo dell’Empoli,in quanto per sopravvivere deve poi vendere come sempre i suoi migliori pezzi e quindi se li blinda con contratti anche di 2 anni riesce poi a “disfarsene” senza grossi problemi…..Ma in generale fare contratti per 2-3-4 anni è diventata un’abitudine “capestro” che spesso porta poi le squadre a fallire miseramente……Come si risolve?Con contratti annuali e se dopo non hai reso durante l’anno o te ne vuoi andare,lo fai solo dopo che la societa’ ti ha venduto…..NON CI DOVREBBE ESSERE SVINCOLO DA PARTE DEL GIOCATORE…..Se hai fatto bene puoi chiaramente chiedere un altro anno di contratto con aumento dello stesso…..MA ANNO PER ANNO…..Diventare proprietario del proprio cartellino non mi pare giusto soprattutto quando in ogni caso c’è sempre una societa’ che ti ha fatto magari crescere e ti ha dato la possibilita’ di calcare i campi e di far vedere quanto vali…..In pratica…..ti è scaduto il contratto….e chi se ne frega….o rinnovi o te ne vai,magari decidendo dove e per quanti soldi….. ma la propieta’ del cartellino rimane alla squadra dove hai giocato prima che ti scadesse e quindi qualcosa deve ricavare comunque dalla cessione……..
Se così fosse, l’Empoli (come del resto la maggior parte dei club delle serie minori) avrebbero chiuso da anni!!! Giusto blindare questi due “gioielli”!!!
daniele ma che stai dicendo? i contratti annuali?? si certo così devi ritoccare continuamente la cifra dell’ingaggio e rischi di perderli a parametro zero..
AHOOOOOOOOOOOO
Daniele con gli allenatori si può fare un discorso del genere ma no con i calciatori che dici…es. rugani contratto annuale l’ Empoli al massimo arriva ad offrire 300.000 E arriva la juve..mila…inter …roma..ecc.ecc. ci sputano e offrono molto di più…poi in Italia che i procuratori hanno la coppola come si dice dalle mie parti
Due giocatori straimportanti per noi…e spero davvero che vestino la maglia azzurra per molto tempo ancora!!! Come del resto anche mister Sarri, un mister capace di dare un’identità a questa squadra e (toccate ferro) a farsi valere per ora pure in un campionato difficile come la serie A.
Giusto così per due ottimi calciatori e professionisti, questo primo anno in A lo hanno iniziato alla grande e stanno dimostrando di poterci stare alla grande.
Secondo me sia che ci si salvi che si retroceda questi due calciatori se avranno le giuste offerte saranno venduti ed a mio avviso è anche giusto lasciargli spiccare il volo (Valdifiori in primis)
Mirko il nostro Giggs!!!
Spero di no per la su moglie!
Valdifiori è già da grande squadra, secondo me. Laurini, appena torna in efficienza fisica, spaccherà i’mondo!
VALDIFIORI A VITA !!!!!!!
Mirko lo vorrei vedere azzurro oer sempre, alla Zanetti, alla Totti. Laurini sara sicuramente un grande investimento per le casse azzurre