verdiLa notizia era nell’aria e certo non puo’ farci felici perchè cosi aumenta notevolmente la distanza tra il giocatore e gli azzurri.

Infatti, dopo il rinnovo della comproprietà tra Milan e Torino, c’è stato il passaggio delle titolarità del cartellino alla società granata che acquisisce di fatto la maggioranza del potere decisionale sul futuro di Simone Verdi.

 

E dalla città della Mole arrivano continue conferme sulla voglia da parte del tecnico Ventura di aver tra i suoi il giovane trequartista.

Ventura avrebbe fatto capire che vorrebbe provare assiduamente Verdi nel corso del campionato, per poi eventualmente prendere una decisione poco prima della chiusura del mercato estivo. Ma il tecnico ligure parla bene del ragazzo, lo ha visto diverse volte in cassetta e su di lui pare esserci davvero grande fiducia. Ovviamente considerazioni che non possono che far piacere.

Di fatto però cosi i piani per riportare Verdi un’altra stagione in azzurro si complicano e non poco.

 

Chiaro che se la squadra di mister Sarri vuole lui e perchè è stato parte integrante dei meccanismi che hanno portato gli azzurri a conquistare la serie A e da lui si vorrebbe ripartire, possibilmente, da subito. Chiaro è che anche riaverlo a fine agosto cambierebbe di molto le cose.

Ma il problema, se possiamo utilizzare questo termine, è anche un altro, ovvero che il giocatore potrebbe arrivare unicamente con la formula del prestito,

E’ chiaro che il giocatore interessa, per mille motivi, ma non si puo’ nemmeno fare beneficenza perpetua e quindi, semmai ci si dovesse trovare nelle condizioni che la società granata volesse rigirare in prestito il trequarti ex Juve Stabia, l’Empoli chiederebbe giustamente un lauto premio valorizzazione, quello su cui già lo scorso anno la società di Cairo storse la bocca.

 

Dispiace, perchè dispiace, ma il destino di Verdi, ad oggi, pare davvero con una maglia di colore diverso dall’azzurro. Saremo però molto felici di poter smentire tutto.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteCOMPROPRIETA' | Riepilogo definitivo
Articolo successivoMarcello Carli: "Obbiettivi centrati"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. È stato il più grande rammarico di Carli (x sua stessa ammissione) dello scorso mercato, quello di non riuscire ad avere qualcosa in più del semplice “prestito” di verdi. Le conseguenze sono racchiuse in questo articolo: giocatore cresciuto, valorizzato e noi siamo rimasti con un pugno di mosche. Ovviamente durante il campionato abbiamo beneficiato dei suoi goal e delle sue giocate, ma non credo si possa ripetere una strategia di mercato identica x il prossimo anno.
    Per di più Ventura lo vuole provare…
    Conviene fin d’ora salutare verdi e ringraziarli x il prossimo anno… con la speranza di trovare un nuovo trequartista… oppure farne tornare uno di due anni fa… 😉

  2. Con tutto il rispetto che ho per Verdi, che trovo un bel giocatore ma forse ancora non prontissimo per la serie A…non vedo un grande vantaggio prenderlo a fine Agosto in prestito secco…a questo punto meglio puntare su un’altro giocatore!!

  3. Decisamente. Io son giorni che mi sento Empoli-Torino prima di campionato, il 31 agosto: Applaudiremo Verdi all’inizio e poi gli metteremo Tonellone alle calcagna per tutta la partita

  4. Bravo ragazzo, ma son convinto che possiamo trovare di meglio per la serie A, non mi morderei troppo le mani ecco.. Comunque se c’è da prendere un nuovo trequartista basta non ritrovarsi all’ultimo giorno di mercato!

  5. …premesso che ancora nulla è deciso, il ragazzo non va al Casarano (con tutto il rispetto)…. ma va a Torino, quindi sono felice per lui. E poi, evidentemente, in casa azzurra, le idee sono chiarissime riguardo l’eventuale rimpiazzo. Potrebbe però, essere una buona notizia. Provo a dire la mia. Le intenzioni, sono quelle di riproporre il 4-3-1-2 ? Bene. Il trequartista non lo puoi sbagliare. Quindi 😉

  6. Ventura e’ un allenatore che sa lanciare i giovani (vedi i vari ranocchia, bonucci, immobile, ecc.), non a caso non pare gli siano sfuggite le ultime prestazioni di verdi.
    Comunque secondo me sono stati piu’ importanti gli altri riscatti/comproprieta’

  7. X Giorgio: ….quindi, se vuoi , (giustamente), proseguire con lo stesso modulo anche in A, devi necessariamente avere una certezza in quella posizione. Cioe’, un calciatore di certificata qualita’. Tutto li’ . Ti saluto 🙂

  8. Secondo me bisogna essere anche obbiettivi e dire che Verdi non ha certo fatto complessivamente un campionato sufficente e non bastano certo le sue ultime sei-sette partite a farmi pensare che sia l’uomo giusto per affrontare la A, anche in cosiderazione che le sue migliori prestazioni, non lo hanno visto interpretare nella miglior maniera quel ruolo di trequartista che non ha sicuramente nelle corde del suo repertorio.In effetti ha reso molto meglio quando si e’accentrato partendo dall’esterno saltando praticamente quasi sempre chi l’affrontava.Ventura, ottimo allenatore, state sicuri che lo fara’giocare interno di centrocampo e mai dietro le punte, dove noi,anche per esigenze contingenti, abbiamo dovuto schierarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here