Sarà la squadra allenata da Marco Maestripieri ad affrontare mercoledì 7 agosto a Coverciano (ore 18), la rappresentativa di Lega Serie B B Italia. Dopo la vittoria del “Memorial Clagluna” e le buone prove contro la Spal e il San Marino, i ragazzi di Maestripieri chiuderanno con questo incontro la serie di amichevoli del ritiro organizzato dall’Aic per i “senza contratto” al Centro Tecnico Federale.

 

Per la B Italia, invece, si tratta del primo impegno della sua quarta stagione. Nelle tre passate, da quando cioè è nata per volere della Lega Serie B, sono stati 24 i giocatori passati dalla rappresentativa della Lega Serie B alla Nazionale Under 21 e 27 quelli transitati nell’Under 20 di Di Biagio, assolvendo così allo spirito per cui è nata, quello cioè di lanciare giovani del campionato Serie B Eurobet, far vivere loro esperienze di rappresentativa, talvolta anche internazionali, fuori dal loro club e porli all’attenzione delle nazionali giovanili federali. 18 i giocatori convocati da mister Massimo Piscedda, rappresentativi di 14 club, tutti nati non oltre il 1992. 

 

L’unico azzurro convocato è l’attaccante Simone Verdi.

 

Guarda i convocati

.

fonte:legaserieb

Articolo precedenteLega Pro | Ecco i gironi di Prima e Seconda Divisione
Articolo successivo[TV] Storie di ex… | Incredibile gol di Raggi in Monaco-Tottenham
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. S’INCOMINCIA….
    ANCHE QUEST’ANNO SE NON MI SBAGLIO NON E’ STATA
    CHIARITA (O MODIFICATA)LA REGOLA DEI GIOCATORI
    CONVOCATI IN NAZIONALE CHE FALSANO IL CAMPIONATO…
    INUTILE FARE POLEMICHE O POLVERONI MEDIATICI DOPO…
    CAPITO SARRI???? ERA ORA IL MOMENTO DI FARSI SENTIRE
    E METTERE I PALETTI UNA VOLTA PER TUTTE, NON A GIOCHI IN CORSO!!!

  2. Ma quale Sarri ?
    Farsi sentire in questo senso é compito della societá, non dell allenatore,
    Si devono muovere Corsi e Carli nelle sedi appropriate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here