Mancano venti giorni alla chiusura del calciomercato e l’Empoli è in piena attività per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione di Serie A. Il tempo stringe, ma la dirigenza azzurra è determinata a consegnare a mister Roberto D’Aversa una rosa competitiva per affrontare le sfide che li attendono in vista dell’ennesimo miracolo salvezza. Il focus principale sembra essere concentrato sul centrocampo, con particolare attenzione alla posizione di centrale/regista. Al momento, Alberto Grassi è l’unico giocatore che può ricoprire questo ruolo chiave. Tanti i nomi usciti in questi ultimi giorno, quello di Basic l’ultimo in ordine temporale. La situazione delle mezzali richiede anche attenzione, specialmente sul lato sinistro, considerando che il “buco” a destra sembra essere stato colmato con l’arrivo di Zurkowski.

Sulla fascia destra, il club può contare su una maggiore varietà di scelte con Gyasi e Stojanovic. Tuttavia, manca ancora un elemento che, a sinstra, possa sostituire adeguatamente Maleh, con Pezzella che al momento sembra essere il candidato principale per il ruolo di titolare. In attacco, nonostante l’adozione del modulo 3-4-2-1 possa offrire maggiori opportunità a Fazzini, la squadra necessita ancora di qualcosa. La situazione di Shpendi rimane da definire: se il giovane albanese dovesse essere mandato in prestito in Serie B, diventerebbe ancora più urgente intervenire nel reparto offensivo. La difesa sembra godere di una maggiore copertura, con la speranza di un pronto ritorno di Ebuehi. Si prevede comunque un’ulteriore operazione in questo reparto, con il nome di Natan sotto osservazione, anche in vista del prestito di Guarino. Per quanto riguarda la porta, l’arrivo di Brancolini sembra aver chiuso ogni discorso, con Seghetti probabile terzo portiere e Chiorra destinato a fare esperienza altrove.

Il conto alla rovescia è iniziato: venti giorni possono sembrare pochi, ma per l’Empoli rappresentano un’opportunità cruciale per completare una rosa che possa competere al meglio nella prossima Serie A. La dirigenza è al lavoro, consapevole che ogni mossa potrebbe essere determinante per le sorti della squadra nella stagione che sta per iniziare.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Basic tra gli osservati per la mediana
Articolo successivoNews da Catanzaro…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Io non capisco perché la redazione di Pianetaempoli anziché scrivere tante notiizie spesso fasulle sul mercato non scrive l’unica cosa vera della quale informare i tifosi: nelle casse dell’Empoli non c’è un euro! Le aspettative di alcuni tifosi sono veramente assurde perché non tengono presente questa situazione… se ne facciano una ragione. La società fa quello che può accattonando a destra e sinistra qualche giocatore in cerca di rilancio o prendendo prestiti.. nel settore giovanile di Asslani e di Baldanzi non ce ne sono…

    • Ma te come fai a sapere se i soldi vi sono o no? Che sei il commercialista del pres.? Sennò son discorsi da bar, o da ombrellone.

  2. HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, FRESE; Serdar, KASTANOS; Suslov, HARROUI, Mitrovic; MOSQUERA. All. ZANETTI (nuovo).

    LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, GASPAR, Gallo; Ramadani, PIERRET; Pierotti, Oudin, Dorgu; Krstovic. All: Gotti (confermato).

    MONZA (3-4-2-1) Cragno; D’Ambrosio, Izzo, Marì; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, FORSON; Djuric. All: NESTA (nuovo).

    VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Sverko, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Zampano; ORISTANIO, Pierini; Pohjanpalo. All: DI FRANCESCO (nuovo).

    PARMA (4-2-3-1): SUZUKI; Del Prato, Osorio, Circati, VALERI; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All: Pecchia (confermato).

    CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Obert, Yerry Mina, LUPERTO; ZORTEA, Makoumbou, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Lapadula. All: NICOLA (nuovo).

    COMO (4-2-3-1): AUDERO; Cassandro, DOSSENA, VARANE, ALBERTO MORENO; Braunoder, MAZZITELLI; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; BELOTTI. All: Fabregas (confermato).

    Lotta dura senza paura fino all ultima giornata.

      • Ah e mi son scordato l udinese che è peggio dell anno scorso, animo animo. L anno scorso ti firmavi “con poco si fa poco” e invece s è fatto la storia. Rammentatene

        • Ciao Satta, mi permetto di rispondere alla tua affermazione; l’anno scorso l’Udinese si è trovata in quella posizione per una serie di coincidenze ed incidenti di percorso. Si stava (giustamente x il gioco espresso) per retrocedere e solo per pura fortuna così non è stato. Ma la rosa a disposizione, credimi, non c’entrava nulla con quella posizione di classifica.
          Quest’anno sono stati investiti un sacco di soldi:
          – Ikea Bravo 10 milioni Miglior giocatore dell’europeo Under 19;
          – Pizarro 10 milioni attaccante di 20 anni che vanta già svariate presenze in Coppa Libertadores
          – EKkelenkamp 8 milioni ex Ajax e quest’anno ha vinto scudetto e coppa nazionale con l’Anversa.
          Dovrebbe arrivare tra pochi giorni un vecchietto di nome Sanchez a portare un po’ di esperienza nel gruppo.
          In teoria noi tifosi speriamo di stare fuori dalla lotta per non retrocedere… ma… come sempre i conti si faranno alla fine.
          Spero che arrivi qualche buon innesto anche x voi, xché lo meritate, la vostra è una realtà che a mio parere DEVE rimanere ancora in A a lungo. E’ una specie di miracolo quello che state facendo ed attirate tutta la mia stima e simpatia
          Ciaoooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here