Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che a Venezia cercheranno di dare continuità agli ultimi positivi risultati mantenendo cosi la testa della classifica. Di contro una squadra solida che cercherà di regalarsi un pomeriggio di gloria. Vediamo le ultime:
Rifinitura mattutina in casa azzurra con mister Vivarini a rimettere in campo il 3-4-1-2 che ormai contraddistingue il modulo ufficiale della squadra. L’Empoli in linea di massima ha trovato il suo assetto anche a livello di undici titolare ma le variazioni non mancano di gara in gara e cosi sarà anche domani. In difesa Simic sta bene e si darà continuità al trio visto a Chiavari, mentre in mezzo al campo tutto fa pensare ad un Bennacer dal primo minuto con la conferma a destra di Di Lorenzo. Dietro le punte rivedremo Krunic (assente nelle ultime due partite per squalifica), anche se Zajc e Ninkovic sono stati in ballottaggio tutta settimana, e davanti la coppia d’oro “The Gol Machine” Caputo-Donnarumma.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Luperto, Polvani, Seck, Untersee, Zappella, Lollo, Picchi, Traorè, Zajc, Ninkovic, Piu.
Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Pejovic.
Mister Vivarini non vuole abbassare la guardia rispetto alle ultime uscite cercando ovviamente di limitare le amnesie che spesso condizionano le gare. Il tecnico azzurro non guarda alla classifica ma vuole continuare a sciorinare prestazioni importanti e divertenti.
In casa Venezia si decide di andare in campo con il 3-5-2 (che si trasforma subito in 5-3-2 in fase difensiva) e senza particolari variazioni rispetto alla squadra che settimana scorsa è scesa in campo contro l’Ascoli con Zigoni e Marsura in avanti e con Falzerano a comandare il centrocampo. Potrebbero esserci due dubbi di formazioni, in difesa con Domizzi che potrebbe insidiare Modolo ed in mezzo con Pinato che dovrebbe essere preferito a Signori.
Inzaghi ha elogiato tantissimo l’Empoli ed ha definito la gara di domani come un appuntamento imperdibile per i tifosi di casa. Dalla sua la voglia di proseguire la positiva marcia in un test che misurerà al meglio le potenzialità della sua squadra.
Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Audero; Andelkovic; Modolo; Bruscagin; Zampano; Falzerano; Bentivoglio; Pinato; Garofalo; Zigoni; Marsura.
3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Bennacer; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Donnarumma; Caputo.
A me, nonostante i tre gol fatti, in fase difensiva Simic non convince, così come non mi convince romagnoli e anche untersee esterno non mi fa impazzire per passo e forza. Romagnoli non abbiamo alternative però mi piacerebbe vedere di lorenzo a destra nei tre dietro. Poi a gennaio per essere veramente da promozione serve prendere un difensore forte. Forza Empoli
E SIAMO L’EMPOLI …!Non ce ne dimentichiamo,come non ci dobbiamo dimenticare che Simic è un ottimo difensore e che Romagnoli e Luperto hanno disputato in B ottimi campionati,tanto che gia quando eravamo in A AVEVAMO FATTO PRECISE RICHIESTE PER PORTARE AD EMPOLI PROPRIO ROMAGNOLI….poi il prezzo del cartellino(se non sbaglio intorno ai 2 milioni di euro)fermò quella trattativa.Non sottovalutiamo troppo i difensori che abbiamo e soprattutto che essendo di stazza notevole,probabilmente non sono ancora al massimo della forma.Da non sottovalutare nemmeno che una difesa nuova deve trovare i giusti equilibri e magari un centrocampo che contrasti con maggior efficacia.Vanno giustamente aggiustati i movimenti difensivi perché è solo per quello che gli avversari anche se meno prestanti arrivano sulle palle alte in maniera più efficace….non certo perché Romagnoli e company saltino meno in alto di chi è più piccolo di loro.Come non sottovaluterei che alla fine nonostante i difetti e i pregi siamo in testa alla classifica……Mi domando allora come saranno contenti i tifosi di Parma,Spezia,Cesena o comunque di qualsiasi squadra che ci sta dietro in classifica…….Si era un po’ tutti concordi nell’aspettare una decina di partite per vedere i valori approssimativi delle squadre che avrebbero potuto dire qualcosa in questo campionato….Ok,la classifica è corta…..ma mi pare che essere lassù e con un paio di punti di vantaggio non sia poi così malaccio e che forse qualche indicazione la stia dando….e di solito il detto dice che “chi ben comincia….è a metà dell’opera!”
B R A V O !!!!!!!!
Condivido quello che dici, infatti ho riconosciuto che abbiamo una squadra forte. Però per vincere un campionato difficile e insidioso come questo dietro dobbiamo per forza di cose migliorare. La squadra è nuova e deve ancora assestarsi, probabilmente il mister si è concentrato più sulla fase di possesso che su quella di non possesso, ma oltre a questi discorsi forse a livello di individualità qualcosina manca. Simic è troppo irruento e fallaceo mentre Romagnoli si mette sempre male con il corpo ed è veramente lento di gambe. A me piacerebbe vedere Di Lorenzo titolare nei tre dietro perché secondo me è esplosivo, cattivo e si mette bene con il corpo.
Bè…Se vai a rivedere il primo goal preso con l’Entella su Lamantia,in quella mischia c’è Di Lorenzo che viene anticipato…..quindi nessuno è immune da errore o dall’essere anticipato dall’avversario…..Di sicuro Di Lorenzo è ragazzo interessante che metterei(e non lo dico da adesso)al posto di Simic,con quest’ultimo(Simic) però spostato al centro al posto di un Romagnoli che per adesso non è certo nel suo momento migliore…e ti dico la verità anche Veseli per adesso non è che mi abbia convinto molto a sinistra soprattutto….credo che Luperto dopo la bella prova con il Foggia avrebbe sicuramente meritato conferma.Comunque finchè l’attacco segna a raffica a me personalmente mi interessa marginalmente se prendiamo qualche goal….anzi spesso vincere uno a zero,se segni nel primo tempo, ti tiene in ansia per parecchi minuti.Sicuramente però quando vinci 2-0 e soprattutto dopo 8 minuti di partita,le partite vanno chiuse e non certo bisogna incominciare a giochicchiare come abbiamo fatto,perchè se gli altri trovano il goal raddoppiano le forze e ti mettono in difficolta….proprio perché tu squadra in vantaggio molli mentalmente e prima di ritrovare le giuste coordinate gli altri o pareggiano o come ad Avellino ti lasciano con un pugno di mosche in mano.E per finire il mio pensiero è che finchè attacchi Castagnetti e Bennacer possono giocare assieme,quando devi ripiegare uno dei due e di troppo……Insomma con un Lollo in forma…..partirei sempre con Bennacer al suo fianco…..Con questo non boccio certo Castagnetti,forse comunque più lento e compassato….ma sicuramente i fatti hanno dimostrato che a centrocampo in interdizione manca qualcosa…..almeno per ora….andando avanti vedremo!
Secondo me questa è la formazione più titolare della rosa.
Avendo 3 partite in una settimana questo mi pareva l avversario migliore per fare riposare pasqual.
Seck è vero che è bono a poco ma pasqual tutte e 3 non le puo gioca
Seck scendera’ in campo al massimo altre 3 volte in tutto il campionato…con Pasqual le vede tutte da li.
a sentì i’mister nella conferenza…saremo zemaniani tutto l’anno: Rabbrividisco! Pare che un ci si provi nemmeno a migliorà in difesa e a centrocampo. Coronarie a rischio fino a giugno 2018. Io però…e ci ho una certa età.
Ma te ci credi? Oh Claudio e fa per non dare troppa pressione al reparto, perché è nell’occhio del ciclone ….. Lo deve fare, il Vivo è in gamba!!!!!
Ma che pensi che Vivarini sia scemo Claudio? Pensi che non si renda conto dei problemi che abbiamo in difesa e a centrocampo? Vai te in panchina vai
Bisogna andare a venezia con l intenzione di vincere.. abbiamo una squadra che il pareggio… non gli si addice.. bisogna essere come zeman e stoppa o si vince o si perde.. io avrei fatto giocare simic centrale con veseli e luperto che è ricordatevelo un buonissimo giocatore.. BENNACER TITOLARE FISSO e garantisce velocità… forza empoli spacchiamoli il c.. lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scrivo quello che vedo, ragazzi: Dal Renate all’Entella la squadra un è migliorata in nulla, dietro. Ancora la mano dell’allenatore un si vede…un incide….
Detto questo, Vivarini un si discute di certo. Un è che si debba ritornà subito sopra quest’anno.