La stagione ufficiale è alle porte con la prima gara che si giocherà sabato prossimo in Coppa Italia. L’occasione richiede quindi tutti i connotati dell’ufficialità a partire dalle divise da gioco, visto che (come da abitudine per la nostra società) nelle partite amichevoli sono state adottare maglie specifiche. Sarà quindi venerdi il giorno in cui si alzerà il sipario sulle tre maglie ufficiali per la stagione sportiva 2016/17, momento questo sempre molto atteso dal pubblico empolese.

Nessuna novità per quello che è lo sponsor tecnico, infatti anche per questa stagione l’Empoli sarà vestito dalla spagnola Joma, arrivata però all’ultimo anno di contratto con un futuro che sarà poi tutto da scrivere. Nessun dubbio nemmeno per le colorazioni delle prime due divise, con l’azzurro a riempire i pomeriggi e le notti del Castellani ed il bianco ad essere la prima delle maglie da trasferta. Curiosità invece c’è per quella che sarà la colorazione della terza maglia, ricordando che con Joma abbiamo prima visto il nero bordato di rosso e poi l’arancio fluo. Sarà quindi un colore diverso da quello, anche se i più attenti potranno aver notato un piccolo particolare proprio nelle gare amichevoli, ma non vogliamo svelarvi niente per non rovinare la sorpresa.

Parallelamente alle divise, verranno presentati anche gli sponsor che su quelle stesse divise campeggeranno durante la stagione. Confermati i marchi di Giletti (retro maglia) e Computer Gross, c’è attesa per quello che sarà con tutta probabilità il main sponsor, andando a sostituire l’uscente Gensan. Qualcosa trapela e si parla di un marchio che non lascerà indifferenti i cuori azzurri. Pochi giorni ancora e poi conosceremo il simbolo che per antonomasia e non solo è quello che per un tifoso sta sopra a tutto.

Articolo precedenteDomani in programma un’amichevole con la Primavera
Articolo successivoIndividuato il vandalo di Piazza dei Leoni – Estranei i Desperados
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Intanto vedo che giovedi e venerdì gli allenamenti saranno a porte chiuse.
    Alla società non interessano i tifosi e ciò mi sta spingendo a non abbonarmi.

  2. è certa: il “gelato che ride” come sponsor principale! speriamo che poi coltempo, scalzino il furbacchione e la sua FAMILY….

        • Mi diverto troppo a vederti arrivare in soccorso dei tuoi amici di monteboro. Appena compare un post di critica ce ne infili uno “pro” o per attaccare chi ha commentato. Sei un grande, davvero. Ma fatti paga’ almeno…

          • no ma lascialo fare,qualcuno la dovrà pur sostenere questa grande ‘family’,mica può andar avanti con il loro maggiordomo di fiducia!Forza voglio vedere quanti soccorsi arrivano..su su muovetevi

          • no no di post di critica ce ne sono centinaia e sono sempre i soliti a scriverli di post “pro” ne vedo molti meno ma ricordati che la maggioranza è silenziosa e non pende dalla tua parte ma da quella di chi manda avanti la baracca da vent’anni malgrado voi

    • Avranno le loro buone ragioni per sponsorizzare la squadra, ma non si vede perchè mai debbano essere obbligati a “onorare” in questo modo la città. Onorano la città dando lavoro a parecchi empolesi. Ma che priorità avete nel cervello?

      • Permetti che siamo contenti se la squadra per cui tifiamo rappresenti anche una ditta storica del territorio, senza allargare tanto il campo?

          • Ma vedi che spari cavolate a ripetizione?! Gabrielli è nato a cittadella ed è presidente e sponsor del cittadella, e sempre a cittadella si trovano le sue aziende. Idem campedelli col chievo e la paluani. La differenza vera è che il tuo presidente è l’unico che non tira fuori una lira, questo sì 😀

      • E te quale priorità hai visto che hai solo da disprezzare e criticare, ma pensi davvero di saper far meglio?? E poi chi è che li “obbliga”??

  3. ormai non ci sarà più a empoli il tifo pecoreggio degli anni passati dove tutto andava bene a prescindere.. anche dalla prese di c… lo della passata stagione.. criticare quando le cose vengono gestite male.. oppure i giocatori menefreghisti.. la contestazione ha veramente un senso….

  4. Su un post sulle nuove maglie avete trovato il modo di parlare e criticare su tutto meno che dare un parare su quelle, secondo me il caldo vi da parecchia noia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here