big macL’obbiettivo è quello di fare tutto il prima possibile, senza strascichi, con il maggior numero di sorrisi e di essere già il primo giorno di ritiro con il gruppo allenato da Maurizio Sarri.

Questo il vademecum di Massimo Maccarone per il prossimi giorni.

 

Maccarone, ci ripetiamo, per la terza estate consecutiva, al termine della stagione, perde ogni riferimento burocratico con l’Empoli Fc e torna a tutti gli effetti un giocatore blucerchiato. Ma BigMac, e non facciamo certo un’esclusiva nel dire questo, vuole solo Empoli e la maglia azzurra, ma dopo tre prestiti consecutivi la formula del suo passaggio alla corte del Pres. Corsi dovrà essere a titolo definitivo.

C’è un altro anno di contratto con la Samp, l’ultimo dopo aver spalmato in tre anni il suo ingaggio con la Doria.

E venerdi si dovrebbe tenere il primo summit per iniziare a tracciare la strada verso la volontà unica del numero 7 azzurro.

 

Infatti venerdi, “Il Gladiatore” si incontrerà con il suo procuratore Paolo Fabbri per iniziare a studiare la strategia da utilizzare verso il club di Garrone.

Lo abbiamo detto già mesi fa, ma la soluzione più probabile, potrebbe essere quella di una risoluzione consensuale, con uno sconto sull’ultimo ingaggio (che farebbe da buonuscita) ed a quel punto la firma con l’Empoli trovando separatamente il miglior accordo commerciale.

Ovviamente però sappiamo che Empoli e Samp hanno anche altre situazioni in “pending”, con quella di Vasco Regini su tutte.

 

Qualora quindi non si riesca a battere la prima strada potrebbe intervenire la società azzurra a comprare di fatto il cartellino di Maccarone andando poi a conguagliare, i dettagli sono ovviamente tutti da decidere, con il resto delle operazioni

Però già alla fine di questa settimana potremmo saperne di più perché l’obbiettivo è quello di fare il prima possibile, senza strascichi e con il maggior numero di sorrisi possibili, per essere dal primo giorno della prossima stagione in azzurro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si guarda ad un giovane trequartista. Castiglia più out che in.
Articolo successivoCalcioscommesse: Cittadella-Empoli (e non solo) nel mirino di Federbet
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. ” Scendiamo in Serie B, “il caso più eclatante è Cittadella-Empoli del 25 maggio”, insiste Baranca. Entrambe le squadre hanno bisogno di un punto, quella toscana per andare in A quella veneta per salvarsi. La combine è per il pareggio con over. L’Empoli va subito sul 2 a 0 ed improvvisamente il mercato asiatico ritira la quota del pareggio, vista la mole di giocate sull’X anche se la squadra favorita era già avanti 2 a 0 sulla quint’ultima in classifica. Al 38′ ed al 42′ il Cittadella pareggia, ma non basta. Al quinto minuto di recupero della prima frazione rigore per l’Empoli. Sul dischetto va Maccarone, lo avvicina Coralli del Cittadella, per diverse stagioni proprio all’Empoli, si parlano, poi Coralli va dal suo portiere, Di Gennaro, gli parla. Maccarone parte, Di Gennario para, risultato salvato. Nel secondo tempo non si è mossa una foglia in campo. E si incassa.
    29 maggio Palermo-Crotone. La quota del pareggio parte a 2.40 e chiude a 1.30. “C’è stato un milione di giocate, quando la media per la serie B è sui 100 mila euro. Sia per l’Empoli che per il Palermo il mercato asiatico non quotava la specialità 1-X-2, ossia i risultato finali, quotavano solo eventi diversi. Quando gli asiatici ritirano delle quote vuol dire che la combine è conclamata”.

  2. Inoltre senza prove sono tutte voci, come quella dell’infame “giornalista” di TMW Ignazio Taormina (alla gogna)

  3. Mah, pur non essendo un esperto mi sembra un articolo abbastanza superficiale. Che sia che a noi che a loro andasse “bene” un pareggio non è vero. Il pareggio è andato bene solo una volta che il Latina si è portato avanti sul cesena, ma in caso contrario ci avrebbe costretto all’obbligo dei 3 punti all’ultima giornata. Inoltre non scordiamo che a noi il pareggio, pur non essendo andato male, ci ha impedito la promozione diretta in quella giornata. Speriamo bene!

  4. Io non ricordo,ma vi immaginate se SuperMac prima del rigore si mette a parlare con Coralli e gli dice dove tira il rigore….non ci credo nemmeno se lo vedo…..anzi pregherei P.E. DI METTERE IL FILMATO CON I MOMENTI PRECEDENTI IL RIGORE BATTUTO DA MASSIMO,IN MODO DA SMONTARE L’ACCUSA INFAME!

  5. Perche queste solite 4 mezzeseg.e che per giusticare i loro lauti stipendi non vanno a guardare le cose serie e cioe come si è salvata la mapei? fiorentina-sassuolo è stata una cosa DA FAR VOMITARE……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here