Sarà quella di oggi la giornata che chiarirà definitivamente il discorso legato a Regini?
Sicuramente Empoli e Samp sperano di si, visto che (come già detto giorni fa) è in programma proprio per oggi l’incontro tra i due direttori sportivi che dovrebbero cercare di trovare la soluzione migliore per tutti evitando le buste.
In questi ultimi giorni lo scenario intorno a Vasco è cambiato. Per lui, se in un primo momento si pensava che il riscatto da parte della Samp, monetizzando l’Empoli, fosse cosa scontata, adesso si è paventata l’ipotesi contraria. E se fino a qualche ora fa sembrava che la destinazione futura fosse quella di Milanello, per andare a ritrovare l’amico Saponara, la Juventus ha decisamente spinto sull’acceleratore proponendosi come primo sponsor degli azzurri per arrivare al difensore, da girare poi al Sassuolo.
Quest’ultimo sembrerebbe lo scenario definitivo ma prima Empoli e Samp si dovranno trovare d’accordo. La distanza iniziale tra le due valutazioni è stata quella che ha scaturito la fumata nera nel primo incontro tra le parti. Ed adesso, vista da parte sampdoriana, il discorso potrebbe cambiare visto che in primo momento, il Ds Osti si sarebbe potuto accontentare di una cifra che adesso potrebbe e dovrebbe essere aumentata.
Silenzio radio da parte delle società e dell’entourage del giocatore fino a questa sera quando, con ogni probabilità, si dovrebbe capire se il tutto sarà messo nero su bianco o si dovrà andare alle buste. Il termine ultimo è quello del 20/06 ma riteniamo difficile che se anche oggi dovesse essere fumata nera ci possa essere un terzo incontro.
Alessio Cocchi