Massimo Varini, direttore sportivo della Pro Vercelli, dalle colonne de Il Secolo XIX ha parlato del tecnico Moreno Longo che potrebbe lasciare il club piemontese viste le richieste di Frosinone, Spezia ed Empoli:
“Parliamo di un allenatore bravissimo, secondo me il migliore in circolazione. Se andrà via saremo dispiaciuti, ma comprendiamo le ragioni che lo spingono ad andare in una squadra dai traguardi più ambiziosi per questo gli abbiamo dato la possibilità di guardarsi attorno e poi darci entro il fine settimana una risposata. – conclude Varini – So che si è incontrato con Frosinone, che ci ha chiesto l’autorizzazione, Spezia ed Empoli, tre piazze molto importanti”.
Se a Genova e Vercelli si spingono a smentire le voci su un collaboratore e a sperare che l’allenatore rimanga, mi sa che il Corsi ha scelto il meglio della piazza. Non conosco né Pecini né Longo, ma dico solo che l”atteggiamento dei rispettivi club non è normale, quindi mi fa pensare che siamo entrambi ottimi elementi. Il CORSI SBAGLIAVO UN ANNO, MA DUE MAI!!!!! LUNGA VITA A FABRIZIO ….. ANCHE SE QUEST’ANNO …..
Io sono troppo deluso per erigermi a difensore del Corsi,ma l’unica cosa che mi sento di dire è che,come i famosi giorni del Condor di Galliani,questi che stanno ricorrendo sono i giorni del Corsi.Sono i momenti in cui sfrutta al massimo la sua “accresciuta consapevolezza delle cose”…
Son convinto che stia facendo il massimo per prendere i profili migliori.
Poi vederemo.
Noi per ora, dobbiamo solo esimerci da critiche aprioristiche e che si devono soffermare ,al massimo,sulle scempiaggini dell’anno passato.
Ma tant’è come si dice,inutile piangere sul latte versato.
Corsi ce l’abbiamo e ce lo dobbiamo puppare,l’Empoli è la nostra prole e non si può rinnegare,per cui andiamo avanti,speriamo ,ma basta con le critiche a prescindere.Diamo una chance al nostro presidente,il fatto che abbia commesso degli errori marchiani quest’anno,non necessariamente deve esporlo a critiche prevenute per quanto ha cominciato a fare adesso…
Questo lo dico da tifoso Empolese e non da sostenitore indefesso ,quale di fatto NON sono,del nostro amatissimo Pres.
Il Corsi non ha fatto nessun errore quest’anno..ha ottenuto quello che voleva. Chi ci rimette siamo noi tifosi..pensiamo di tifare Empoli ma tifiamo solo una spa, come mc donald e coca cola. I giocatori hanno “non giocato” per la società, si sono comportati da diligenti dipendenti, hanno ascoltato il padrone Corsi e il capo reparto Maccarone..avessero pensato che il calcio, la loro professione e vita non avrebbero ragione di essere senza noi tifosi, la A ora sarebbe ancora nostra.
Guarda che bastava che la squadra di merda costruita in estate, facesse 3 miseri punti e basta …. Forse da attaccare al muro non è il Corsi ma le 20 fichette che pagava il 27 del mese ….. E il Carli che nonostante tutto si è defilato tutta la stagione
Avoglia..a parte croce sono tutti da attacare al muro..il nocciolo della questione sta nel fatto che i 3 miseri punti sarebbero stati fatti anche prima di palermo, se il disegno della società fosse stato quello di salvarsi..quindi gli errori non l’ha fatti nessuno, se non i giocatori che si sono messi a buco pillonzolo, “si capo..un si tira neppure in porta non abbiamo a fare un goal a caso” come fece levan sull 1 a 0 contro il crotone..ci rimase pure male, infatti non esultò.
Lo penso anche io come te