IL PAGELLONE DI EMPOLI-PISA 0-3
Bassi 6 – Forse è il meno peggio. Evita una sconfitta ancora più pesante nel punteggio.
Cupi 6 – Là dietro merita un posto da titolare.
Vargas 6 – Tentenna un pò ma con l’ingresso in campo di Cupi torna ai suoi livelli. Cupi e Vargas sono una coppia perfetta per la difesa azzurra.
Buscè 5 – Il pendolino azzurro non è mai partito. Quando lui non gira la squadra ne risente negativamente.
Bianco 4 – Dormita colossale sul secondo gol pisano.
Piccolo 4 – A Parma aveva ben impressionato, con il Pisa è sceso in campo il peggior Piccolo visto ad Empoli.
Vannucchi 5 – I tifosi azzurri stanno aspettando impazienti di rivedere il “pescatore magico” all’opera.
Lodi 4 – Alla fine un suo tiro dalla distanza è l’azione più pericolosa dell’intera partita dell’Empoli. Però poi sbaglia tutto e di tutto. Passaggi facili facili, appoggi e perde troppo spesso palla. Ma siamo davvero sicuri che la miglior posizione sia quella che lo ha visto all’opera nelle ultime giornate? A noi ci sembra un pò troppo distante dalla difesa avversaria.
Pozzi 6 – Non vede mai la palla. Ma come si fa a dare l’insufficienza a Nicola? Quello che sta facendo è già un miracolo.
Corvia 5 – Meriterebbe il 6 per l’impegno, e il 4 per l’incisività. Andiamo nel mezzo: appunto la media fa 5.
Marianini 4,5 – Poco lucido in mezzo al campo. E commette un ingenuità grave su Birindelli causando il rigore del primo gol ospite.
Valdifiori 5 – Stasera va spesso in difficoltà. Prestazione pressochè in linea con il resto della squadra.
Pasquato 5 – Si perde in dribbling e serpentine… finisce con il perdersi anche lui. In serie B serve soprattutto la sostanza.
Marzoratti 5,5 – Non sempre sicuro. Insufficienza.
L’allenatore Silvio Baldini 5 – Forse dispone la squadra un pò troppo offensiva, o forse non riesce a “preparare” bene emotivamente la squadra. Crediamo che però il più grosso sbaglio del mister sia quello di voler schierare Lodi in posizione piuttosto arretrata (magari poi in futuro ci smentisce…). Visto che nè Lodi nè Vannucchi sono in condizione, non sarebbe opportuno iniziare a pensare di relegare in panchina uno dei due?