Valentina Ballarini, volto noto di “SportiItalia” ma soprattutto grande conoscitrice del campionato cadetto (è la presentatrice dello speciale serie B dell’emittente all sport) si è espressa ai microfoni di TuttoB parlando di playoff e playout. Per quest’ultimi, dove è invischiato l’Empoli, la conduttrice da ampie garanzie di successo proprio per i nostri colori.
Sfida promozione a 4, non diamo il solito 25% tra tutte: chi vedi favorita?
“Mai come quest’anno i play-off sono assolutamente equilibrati, il più stabile che ricordo negli ultimi 5-6 anni. Molto difficile fare percentuali o comunque dire qual è la squadra favorita per la Serie A dopo Pescara e Torino. Mi sbilancio e dico Sampdoria, nonostante il sesto posto anche grazie al fattore campo. Ha fatto una stagione di rincorsa. Era partita con tanti obiettivi perché mirava, come Torino e Padova, alla Serie A diretta. Non solo per il mercato, ma anche perché alcuni giocatori di categoria superiori sono rimasti in B. Le cose sono andate male sin da subito, non riusciva a vincere al Ferraris, i tifosi hanno iniziato a contestare, ha pagato per tutti Gianluca Atzori. C’è stata una rivoluzione durante il mercato di gennaio, una bandiera come Palombo se ne è andata e sono stati fatti nuovi innesti come Eder che si è sbloccato, nonostante qualche problemino fisico.Per la A vedo nettamente favoriti i blucerchiati e non c’è da aver paura per le due sconfitte: secondo me i ragazzi di Iachini si sono riposati”.
Chi la spunterà invece ai play-out tra Empoli e Vicenza?
“Anche qui è molto difficile pronosticare. Nessuno all’inizio si sarebbe aspettato che fossero toscani e veneti a giocarsi l’ultimo posto utile per sopravvivere. Per il trend direi Empoli, anche se entrambi hanno avuto un percorso simile, con tanti cambi in panchina. E poi anche per la rosa perché Maccarone e Tavano là davanti sono una garanzia, c’è l’esperienza di Buscè e un centrocampo molto più preparato rispetto a quello del Vicenza. dall’altra parte è tornato Cagni e ha riportato a galla la squadra, si è sbloccato un attaccante come Paolucci che, di fatto, è il sostituto di Abbruscato, visto che quest’ultimo dopo un grande avvio è finito in panca eppure, come detto, direi che la favorita è l’Empoli”.
Brava Valentina!
Se solo tu la smettessi di pettinarti coi petardi…
😉
Ah ah ah pettinarsi con i petardi non l’avevo mai sentita, ho riso di gusto grazie
Battuta stupenda!!!! Bravissimo…meriteresti un premio..:)) complimenti davvero
TOCCHIAMOCI!!!!
concordo, quella è un gatto nero!!!!!
bella battuta,complimenti usua
…io le darei anche un par di colpi…. 🙂
Ahahah usua!!
Comunque;
TOCCHIAMOCI!!!!!!!!!!!!
Che Vi devo dire ragazzi, grazie, mi fa piacere averVi fatto sorridere in questo momento di ansia per il play out.
Il fatto è che seguo spesso la Ballarini su Sportitalia, perché la trovo appassionata e competente ed apprezzo la sua trasmissione (specie quando parla Pedullà), e fin dalla prima volta che l’ho vista mi sono immaginato la scena di lei dalla sua parrucchiera e dell’esplosione sulla sua testa di un paio di “magnum”…
e poi lei che dice: “va bene, va bene così, a posto!”
Ahahahah!!
lo ripeto lei mi sta simpatico,usua