VIRTUS ENTELLA2
EMPOLI5

48′ 1T Costa, 56′ Mancuso, 58′ Mancuso, 60′ Mancuso, 70′ Mancuso, 74′ Poli, 95′ Haas

Un primo tempo completamente da dimenticare, un secondo tempo tutto da incornciare con dentro i quattro minuti più spietati dei cento anni. Potrebbe essere questa la sintesi della partita di Chiavari che vede gli azzurri battere nettamente l’Entella con un perentorio 5 a 2 con poker di Leonardo Mancuso, assoluto “Man of the Match”. Una prova di forza importante quella dimostrata dagli azzurri che, dopo un brutto primo tempo, finito con il gol preso al terzo di recupero, rientrano in campo nel secondo tempo stendendo i diavoli liguri con un pressing asfissiante fin dal primo minuto e con quei tre gol segnati nello spazio di soli 99 secondi. E verrebbe da dire che l’ingresso in campo del ritrovato Moreo è stato davvero propizio, fosse solo per un fattore scaramantico o per una maggiore sicurezza che il reparto offensivo ha subito preso. Nello spicchio finale di gara si vede di più la squadra dell’ex Vivarini con gli azzurri che però (anche grazie ad un super Furlan che già nel primo tempo aveva salvato) gestiscono ripartendo e trovando il quinto gol con Haas. Indubbiamente bene anche Dionisi che ha saputo dare la scossa giusta nell’intervallo ed azzecca i cambi, sbagliando forse col senno di poi la scelta iniziale di Casale. Una prova importante, di forza, soprattutto mentale, quella che si era un po’ smarrita nelle ultime gare ma che la squadra ha dimostrato che ancora è solida e vuol fare la differenza. Tra le altre note positive, il già citato rientro di Moreo ma anche il recupero pieno di Zurkowski che aggiunge altra qualità. Cosapevolezza per Parisi che alla seconda da titolare dimostra di avere numeri giusti, e dietro Brignoli c’è un altro ottimo portiere. La cima del campionato, anche grazie agli altri campi, è nuovamente molto vicina.

V. ENTELLA (4-3-1-2) : Borra; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Toscano (64′ Settembrini), Paolucci, Crimi (85′ Koutsoupias); Schenetti (64′ Cardoselli) ; Morosini (23′ De Luca), Brunori (64′ Petrovic).

A Disp: Russo, De Santis, Nizzetto, Currarino, Mazzocco, Pavic.

Allenatore: Vincenzo Vivarini

EMPOLI (4-3-1-2) : Furlan; Fiamozzi, Casale (57′ Nikolaou) Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac (72′ Damiani), Bandinelli (46′ Moreo) ; Haas; La Mantia (72′ Olivieri), Mancuso (84′ Pirrello).

A Disp: Pratelli, Biagini, Matos, Asllani, Baldanzi, Viti, Cambiaso.

Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Sig. Massimi di Termoli (CB). Assistenti: Baccini/Annaloro.

AMMONITI: 17′ Bandinelli (E), 28′ Schenetti (V), 35′ Romagnoli (E), 44′ Coppolaro (V), 77′ Petrovic (V).

LIVE MATCH

95′- Con un secondo tempo sontuoso l’Empoli in un colpo solo cancella tutte le incertezze fin qui palesate, conquistando il successo con un netto 5-2 trascinato da Mancuso, autore di quattro gol. Gli azzurri si portano per il momento al secondo posto in solitudine ad un punto dalla capolista Salernitana.

95′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Haas mette l’esclamativo al successo sugli sviluppi di un errore di Borra, spedendo la palla sotto la traversa

94′- Angolo guadagnato da Olivieri, autore anche quest’oggi di un buon spezzone di gara.

93′- Rimessa laterale guadagnata dell’Empoli, che adesso ha la possibilità di gestire la gara.

91′- Furlan! salva su Petrovic in scivolata nell’area affollata

90′- Assegnati cinque minuti di recupero.

89′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Moreo svetta poi Petrovic commette fallo in attacco.

88′- Nikolaou concede l’ottavo angolo alla Virtus Entella.

85′- Nei padroni di casa Koutsoupias per Crimi

84′- Ultima i cambi Dionisi Pirrello per Mancuso autore di quattro gol in un quarto d’ora.

83′- Moreo di tacco innesca Olivieri il quale serve Mancuso, finta su Poli a pescare nuovamente Moreo, si salva la squadra di casa.

82′- Virtus Entella con la forza della disperazione, Cardoselli arpiona un pallone al limite dell’area, il suo tiro viene respinto

80′- Stulac dalla bandierina obbliga ad un intervento affannoso di Borra.

80′- Gara molto vibrante adesso, ci prova Damiani respinto in angolo da Coppolaro.

77′- Rete annullata ai padroni di casa in seguito ad un intervento con la mano di Petrovic

76′- Ci crede ancora la squadra di Vivarini, ci mette una pezza Moreo con palla in angolo

74′- Gol della Virtus Entella, punizione dalla sinistra di Petrovic, deviazione vincente di Poli approfittando anche della scivolata di Furlan.

72′- Doppio cambio per gli azzurri, Zurkowski e Olivieri per Stulac e La Mantia

70′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL da applausi ancora lui Mancuso. L’attaccante azzurro al volo di sinistro raccoglie la sponda di Romagnoli. Poker, per una giornata che ricorderà a lungo

69′- Ripartenza Empoli, Moreo entra in area la conclusione si perde a lato sul secondo palo.

67′- Sesto angolo per la Virtus Entella, il tocco è stato di La Mantia.

66′- Primo angolo della ripresa guadagnato dai padroni di casa.

65′- La Virtus Entella tramortita dalla tripletta di Mancuso, tuttavia i padroni di casa si gettano in avanti

64′- Triplice cambio nella Virtus Entella Cardoselli, Petrovic e Settembrini per Brunori, Toscano e Schenetti.

62′- E’ cambiata la gara in cinque minuti, tripletta di Mancuso nel breve volgere di cinque minuti

60′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL cala il tris Mancuso, servito in verticale sul filo del fuorigioco si presenta in area davanti a Borra, il suo sinistro viene respinto dal portiere ma la sfera finisce ugualmente alla sue spalle

58′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Mancuso, ancora lui lascia scorrere la palla servita in verticale, diagonale ad incrociare per il sorpasso

57′- Costretto ad alzare bandiera bianca Casale, al suo posto Nikolaou

56′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Mancuso la pareggia raccogliendo di testa la punizione di Stulac

54′- Nella circostanza è rimasto infortunato Casale. Problema alla spalla per l’ex difensore del Venezia.

53′- Brunori spalle alla porta, uno-due con Schenetti che va via a Parisi, il suo tiro viene deviato consentendo il comodo intervento a Furlan.

52′- Si procura un calcio di punizione la Virtus Entella nella propria metà campo.

50′- Gli azzurri si sono riversati nella metà campo ligure, c’è da attendersi una ripresa di spessore da parte della truppa di Dionisi, molto deludente fin qui.

48′- Si procura il primo angolo della ripresa L’Empoli. Stulac con palla nei pressi dell’area piccola, libera la difesa ligure poi sempre lo sloveno lascia partire un destro sul quale non riesce ad intervenire Mancuso.

46′- Schenetti al volo su cross proveniente da sinistra, da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta.

46′- Il primo pallone della ripresa viene giocato dai padroni di casa. Come preannunciato non ce la fa Bandinelli uscito in barella per un problema al ginocchio, al suo posto Moreo.

2° Tempo

48′- Si va al riposo con la Virtus Entella in vantaggio sull’Empoli per 1-0, decide al momento l’inzuccata di Costa proprio all’ultima azione di un primo tempo opaco per i nostri. Poco dopo il duplice fischio, Bandinelli è stato sistemato sulla barella, in seguito dell’infortunio accusato dopo lo sconsiderato intervento ai suoi danni di Coppolaro

48′- Virtus Entella si porta in vantaggio, vincente la deviazione aerea di Costa sugli sviluppi del quarto angolo, Furlan non riesce stavolta ad evitare la capitolazione

47′- Si procura il quarto angolo la Virtus Entella.

46′- Dalla punizione susseguente di Stulac controllata da Borra. Bandinelli intanto non rientra in campo, vedremo se sarà recuperato o meno nell’intervallo.

45′- Assegnati due minuti di recupero. Ancora a terra Bandinelli per l’intervento subito, problema anche per Chiosa. Gioco momentaneamente fermo adesso.

44′ – Intervento completamente fuori tempo di Coppolaro su Bandinelli. Cartellino giallo per il terzino dell’Entella.

43′- Sull’altra sponda Schenetti la mette in mezzo, respinge Romagnoli.

42′- Cross dalla sinistra di Bandinelli per La Mantia spostato da Poli, ci prova Zurkoski, sinistro a giro sul fondo. Cresce la truppa di Dionisi in questo finale di tempo.

41′- Fiamozzi la mette in mezzo, respinge la difesa di casa, rimpallato anche il tiro di Stulac

40′- Haas ha spazio a sinistra, purtroppo il cross dello svizzero è debole, respinge la difesa ligure con facilità.

39′- Punito l’intervento di Haas su Coppolaro. Primo tempo poco incisivo dei nostri, incapaci di costruire occasioni per portarsi in vantaggio.

38′- Buona la chiusura intanto di Casale a neutralizzare sulla destra del fronte offensivo Schenetti.

37′- Costa innesca De Luca, si chiude la difesa della Virtus Entella poi Poli stende Stulac. Punizione per la truppa di Dionisi.

35′- Romagnoli ferma con le cattive Brunori, ammonito anche il centrale azzurro.

34′- Fiamozzi tiena la palla in campo, il suo cross per Mancuso, anticipato dalla retroguardia della Virtus Entella.

33′- Parisi spinge a sinistra, scarico per Bandinelli il quale la mette in mezzo non bene trovando la chiusura in un difensore ligure.

32′- Dalla bandierina il cross di Costa attraversa l’area perdendosi direttamente in fallo laterale sul fronte opposto

31′- Crimi pesca a destra De Luca, il suo cross disinnescato da Romagnoli in angolo.

30′- Miracoloso Furlan! Schenetti innescato da De Luca si oppone tuffandosi sulla propria destra, rimpallo che favorisce ancora il numero 99, il tiro a botta sicura respinto ancora dal portiere azzurro.

28′- Prima ammonizione nelle file della Virtus Entella, Schenetti trattiene Zurkowski finendo anche lui nella lista dei cattivi.

27′- Furlan! provvidenziale il portiere a disinnescare il cross teso di Schenetti, anticipando De Luca.

26′- Pescato in posizione di fuorigioco La Mantia. Si riparte con una punizione per i biancazzurri.

24′- Parisi innesca l’azione dei nostri, si abbassa Haas allargando per Fiamozzi: il suo cross direttamente fra le braccia di Borra.

23′- Non ce la fa Morosini, Vivarini è costretto al primo cambio inserendo De Luca.

21′- Fiamozzi la scodella in mezzo, respinge la difesa della Virtus Entella.

19′- Gioco momentaneamente fermo, a terra Morosini

18′- Altro pericolo per i nostri, Schenetti nel corridoio per Brunori si presenta in area, il suo destro si perde alto. Attento Romagnoli a coprire lo specchio di porta all’ex attaccante di Arezzo e Juventus.

17′- Arriva il primo cartellino giallo del match, ne fa le spese Bandinelli per un intervento in ritardo ai danni di Crimi

16′- Riguardo all’intervento di Bandinelli di cui vi abbiamo detto in precedenza, mister Vivarini e Settembrini hanno protestato seppur in maniera civile e composta.

15′- Pericolo in area azzurra! Cross dalla sinistra di Toscano, Parisi interviene in maniera incerta, Bandinelli in chiusura su Crimi con troppa energia, toglie le castagne dal fuoco Romagnoli.

14′- Dal piazzato il sinistro di Costa viene respinto, la riprende Chiosa a cercare Paolucci all’altezza del vertice sinistro dell’area, cross direttamente sul fondo.

13′- Zurkowski in maniera piuttosto ingenua ed affrettata interviene fallosamente su Toscano nei pressi della linea laterale del campo.

12′- Sull’altra sponda Bandinelli la mette in mezzo, dove Mancuso ci mette la testa con coraggio con palla a lato.

11′- Furlan intanto anticipa in uscita alta un cross proveniente dalla destra.

10′- Recupera palla in campo aperto l’Empoli, Bandinelli premia Parisi a sinistra, il suo cross viene respinto, l’ultimo tocco però e il suo.

9′- Dalla bandierina Costa, Paolucci di testa controllato agevolmente da Furlan.

8′- Ripartenza della Virtus Entella, Brunori si procura il primo angolo anche per i liguri, il tocco oltre la linea di fondo è stato di Fiamozzi.

6′- Rimessa laterale dei nostri, Zurkowski la scodella in area, Bandinelli entra a contatto con un difensore avversario con palla sul fondo. L’arbitro ben posizionato assegna la rimessa dal fondo ai liguri.

5′- Dalla bandierina lo sloveno come sempre, stacco aereo di Casale con palla sopra la traversa.

4′- Il destro di Stulac direttamente verso la porta, si allunga in angolo Borra.

4′- Gli azzurri si procurano il primo calcio di punizione della gara.

3′- Ritmi piuttosto bassi in questo avvio, entrambe le squadre giocano con lo stesso atteggiamento tattico: 4-3-1-2

1′- Gli azzurri muovono il primo pallone della sfida. Fallo in attacco di La Mantia su Chiosa.

0′- Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’indimenticabile Paolo Rossi, morto giovedì scorso in seguito dopo una malattia.

0′ – Azzurri in campo con la formazione annunciata alla vigilia e con quindi dentro Parisi, Zurkowski, Haas sulla trequarti e La Mantia. L’unica variazione rispetto alla nostra probabile di ieri è rappresentata da Casale per Nikolaou. Finalmente si rivedere Moreo.

1° Tempo

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Articolo successivoLe pagelle di Virtus Entella-Empoli 2-5

197 Commenti

  1. Mi pare che sia una formazione che può piacere un pò a tutti (a me di sicuro)…con la sola mancanza naturalmente di Moreo sostituito da Haas e di Brignoli sostituito da Furlan … Peccato per Claudio … gioca Fiamozzi!!! …..

  2. Riassunto dei primi 20 minuti’: ma dove è finito il nostro Empoli? Ps Dionisi è da un mese che non ha Moreo non è riuscito a trovare una soluzione. Allora cambia modulo!

  3. ….ma …partita per ora sconcertante alla Muzzi,per favore a chi ci capisce poi di me mi spiega Haas Ancora trequartista …perché io non c arrivo .
    Abbiamo un centrocampo inesistente senza Ricci e con Bandinelli che gioca da normale oggi
    Davanti non sanno stoppare 1 pallone
    Finché ci regge la difesa…….contro L Entella

  4. Furlan sindaco subito. Con brignoli era gol sicuro. Forza azzurri dalla polonia, qui stiamo pregando per qualche prodezza di zurkowski

  5. 32 minuti di Entella, per chi non ha mai vinto in campionato ….. tanta roba. Noi siamo rimasti a Empoli o in autostrada, comunque non a Chiavari.

      • Sempre difeso Romagnoli, ma oggi non ne ha azzecata una, poi si critica sempre Nikolau …siamo terzi e non sappiamo fare 3 passaggi di fila bassi contro l’ultima.

        • Valutiamo i difensori per difensori prima , ed entrambi per la serie B sono ottimi , poi hanno piedi di marmo ma quello è un altro problema che viene da un centrocampo povero tecnicamente

          • Il centrocampo non è povero tecnicamente.Anzi..forse lo è troppo e troppo leggero. Serve un mediano che sappia portare la palla oltre la linea di metà campo,abbia la giusta esperienza e sappia interdire..Haas Zurko e Bandinelli sono interni e scappano appena hanno la palla..Stulac la tecnica ce l’ha ma purtroppo nn ha il passo,Ricci ha solo tecnica..Io avrei preso uno dei loro tra Crimi,Settembrini ma anche Schenetti che é un trequartista..

  6. Che mancanza di voglia questo prima parte!!!
    Gli attaccanti sono praticamente soli… non gli arriva un pallone…
    Haas oggi non pervenuto

  7. Neanche a Venezia s’è giocato così male… o con la Reggina il primo tempo …… speriamo bene ….. ci salva i loro limiti, altrimenti non erano meritatamente ultimi.

    • ….sarebbe il minimo ma non lo farà …le caratteristiche direbbero questo ma non da oggi
      Uscirà Bandinelli con Haas al suo posto e pensa Matos sulla trequarti nel 2tempo se non è pronto Moreo

    • È bravo, ma Sarri e Giampaolo erano altra roba ….. come molti giocatori deve maturare, probabilmente (e questo è vero) non siamo da primissime posizioni ma solo da playoff come settima o ottava ….. non di +

  8. Siamo riusciti a prendere goal dal peggior attacco del campionato che a parte 3 rigori 2 autogol ne aveva fatti 2…!!!
    Non c’è altro da aggiungere….
    Le squadre che vogliono salire Queste partite dovrebbero dominarle… dal primo minuto…!

  9. Giusto lo svantaggio, difficile recuperare questa partita in queste condizioni psicofisiche. Mi sembrava di vedere l’Empoli di Muzzi. In più l’infortunio di Bandinelli non ci voleva.

  10. Le nostre punte non hanno né mestiere ne testa ma sopratutto piedi di legno, L appoggio indietro di Mancuso è da scuola calcio
    Primo tempo stellare …pensare di fare peggio non esiste.
    Dionisi sveglia ……mi se, fa che tu sia diventato Muzzi dopo che Moreo aveva tenuto a galla tutto fino ad oggi.

  11. Indipendentemente che sembra che non si sia nemmeno entrati in campo…Arbitro veramente incapace ..mi domando come possa certa gente arbitrare in serie B

  12. Mi dite come si puo’ fare ad evitare il gol in 9 contro 12? (Bandinelli out, Haas non pervenuto in tutto il primo tempo e arbitro infame a favore dell’entella.

  13. Vabbe…gol dei liguri strameritato…lo dicevo che si doveva firmare per il punto…troppe assenza per la nostra rosa, diversi titolari fuori forma (Bandinelli e Zurkowski e i due la davanti)…Haas fuori ruolo.

    Vediamo la ripresa…ma la squadra mi sembra troppo spaesata per recuperare stavolta.

  14. Ma andate in c… 2 minuti di recupero allungati a 3 perché ci hanno stroncato un giocatore con un fallo da “arancione scuro”, e segnano loro al 3 minuto. Noi malissimo, stiamo smarrendo sempre di più quella qualità nel costruire le azioni. Forse per ora merito loro che si sono dannati a correre, pressare, raddoppiare, picchiare. Speriamo calino nel secondo tempo sennò oggi si perde.

    Ah il prossimo a cui sento dire che Nikolau non deve giocare, parte l’applauso. Guardate Casale sul loro gol, se c’era il greco quanto meno s’era ancora 0-0

  15. …non mi aspetto nulla di che da questo campionato, da questa partita ancora meno, visto che non ci scrolleremo mai questa nomea di squadra rianimatrice di squadre cadaveri.

  16. Io non è per dirvi velo avevo detto , che il manico conta solo quando vi pare a voi,questa cosa io la dico da inizio, poi la classifica dava ragione a voi

  17. che brodi !ma anche dionisi un ci capisce una min…c..hia hai un giocatore rotto con 2 min. da giocare e non lo cambi?si fa ma ridere i polli e ci vuole piu’ grinta e concretezza e gente motivata come parisi!

  18. Forse si pensava di essere forti quest’anno e invece siamo uguali all’anno scorso, questa è la verità. Haas non mi sembra neanche un giocatore da serie b figuriamoci fargli fare il trequartista. Il problema è che non si vede un idea di gioco, e forse Dionisi non è quel fenomeno che si pensava. Stiamo subendo nettamente contro l’ultima in classifica è vergognoso. Lecce Monza Spal nettamente favorite rispetto a noi, se si arriva ai playoff quest anno sarebbe già buono.

  19. Ragazzi purtroppo solo ora molti si accorgono che abbiamo uni dei centrocampi peggiori della B sono titolari due riserve dell’anno scorso più oggetto misterioso Ricci Zurkowski che va a uno all’ora e Haas che e scarso e si sapeva. Ma a quale direttore sportivo verrebbe mai a mente di prendere Haas un giocatore del tutto anonimo … mah! Se si e fatto male Bandinelli e dura con un centrocampo così. Il Presidente deve mandare via Accardi e prendere Faggiano così a gennaio potremo fare una campagna acquisti effettivamente migliorativa

  20. Il peggior primo tempo della stagione!
    Senza idee e grinta.
    Se l’, allenatore è valido deve cambiare il volto di questo orribile primo tempo.

  21. Stiamo giocando davvero male, campo piccolo non adatto alle nostre caratteristiche, giocatori dell’Entella molto più concentrati, ma anche molto fallosi e falli anche cattivi non adeguatamente sanzionati. In tutto questo Haas chiaramente non adatto al ruolo di trequartista, difesa distratta in uscita : le azioni pericolose dell’Entella sono arrivate tutte su palloni persi in ripartenza.
    Per ora non ci siamo proprio….

  22. Comunque mi par d’essere su un forum di gente che tifa un’altra squadra… Sembra vu siate soddisfatti ora che finalmente si perde. Boh. Io spero si vinca 3-1 e vi pigli un crampo a quei diti che non si levano il vizio di sparare giudizi a partita ancora in corso. Forza Empoli maremma cignala!

  23. Io non mi diverto lo dico da sempre non ora , voi guardavate la classifica ,ma a me un mi frega si intuiva……. mi toccava stare zitto per un avere tutti contro

  24. Nel secondo tempo ne facciamo tre…
    Bandinelli secondo me andava comunque sostituito, era ammonito e stava giocando male.
    Nel secondo, dentro matos: vinciamo 1-3
    Loro non possono tenere quei ritmi per 90’minuti

  25. Arbitro infame! Ha ammonito Romagnoli per una trattenuta a 70 metri dalla porta e non ha espulso Coppolaro per un intervento chiaramente violento e che ha fermato un’azione pericolosa. Poi 2 minuti in più di recupero con noi in 10.

  26. Niente….per adesso meritatamente in svantaggio….io scusate non vedo gli allenamenti e non so come stanno…ma Nikolau???? Io credo che meglio di Casale sia…mi fa un po’ paura quando esce palla al piede ma almeno sulle palle alte si fa sentire…che si deve dire speriamo un bene e speriamo che Bandinelli non si sia fatto male male….e non so se entra Moreo ma sul sintetico non è proprio il massimo per rientrare dopo il suo infortunio

  27. Vergognosi vergognosi vergognosi vergognosi. Erano anni che non vedevo giocare così male l’Empoli. Non ci sono altri commenti da fare

    • Mah…nell’era Muzzi si è visto ben di peggio… ed era un anno fa…non 10 anni fa….qui forse assomigliamo all’Empoli di Vivarini che perse a Vercelli…ma solo a quello…quello dopo era gia migliore.

  28. Spero che Moreo non si rifaccia male, per me è troppo presto e si gioca sul sintetico…. io non sono d’accordo…. meglio Matos

  29. Per me dentro Matos (per Bandinelli a questo punto), Olivieri al posto di Mancuso e Haas di nuovo a centrocampo.

    Ccomunque credo che siamo l’unica squadra che per qualunque modulo tu voglia usare è costretta ad adattare almeno due giocatori….campagna acquisti che si rivela per il terzo anno consecutivo incomprensibile.

  30. Chetatevi gufi! Secondo me un bel po’ di gente che commenta qui adesso non sta esultando ma si sta disperando… Perché per voi conta avere ragione, anche a costo che l’Empoli perda…

      • Anche oggi due errori che potevano costare caro. La prossima volta che ci pareggeranno al 90poi non ci lamentiamo ma cospargiamoci il capo di cenere. Comunque entrerà Casale che e un pupillo di Dionisi e un ottimo giocatore nazionale u21 fatevene una ragione come non siete riuscita a farvela su Levan. Mi pare che verso Nikolau ci sia lo stesso atteggiamento

  31. …e quattro😱😱…ma che è successo a Mancuso nell’intervallo…ma anche a tutta la squadra…è rabbiosa e soietata… che c’entri l’intervento Killer subito da Bandinelli?

  32. O ragazzi, c’è poco da fare… Noi siamo una squadra che usciamo nei secondi tempi. Se riusciamo a mantenere 1 gol di scarto alla fine del primo tempo, al 90% si ribalta nel secondo tempo. Quest’ anno siamo così!! I utile provare a mettere a posto la difesa, è questa è c’è poco da fare… L’importante è farne uno più degli altri.

  33. Non c’è nulla da fare
    Non ce la fanno ad aspettare almeno il numero 68
    Prima di sparare sentenze, sputtanare calciatori, allenatore
    E quest’anno non è la prima volta, ma impassibili continuano a rimediare figuracce
    Ogni volta che si va sotto, si gioca male, termini come “vergognosi”, “svogliati” e molto peggio
    Fanno capolino su questa pagina, vorrei fare notare che gli errori, le giornate storte capitano e capiteranno
    Fatevene una ragione e state vicini alla squadra in quei momenti, anche perché, ci sono gli avversari
    Che spesso, ingrati, non collaborano, cercano pure loro di vincere, incredibile vero?, domanda retorica eh

    • La partita è composta da due tempi… se alla fine del primo tempo si è fatto schifo si può dire senza nessun problema. Non vedo perché si debba aspettare a commentare la metà del secondo tempo. In caso tu e quelli che la pensano come te fate una petizione a PE chiedendo l’apertura dei commenti sulla partita dal 65° minuto di gioco.

      Concordo con te sul fatto che alcune critiche feroci (anche troppo in qualche caso) fatte dopo 10 15 o 20 minuti del primo tempo potrebbero essere evitate…a meno che non ci ritrovi davanti ad un disastro totale, ma alla fine di un primo tempo è lecito giudicare quello che si è visto… Io per esempio dopo i primi tempi con Cittadella e Vicenza anche se eravamo sotto pensavo che potevamo recuperare… perché non avevo visto un primo tempo scintillante ma nemmeno troppo negativo… Oggi invece onestamente non ci avrei scommesso un euro… la squadra mi sembrava davvero spaesata.

  34. Godo come un porcellino, dionisi si è fatto sentire alla grande all’intervallo e mancuso fa finalmente il suo lavoro come a pescara quando faceva goal a grappoli, a me è piaciuto anche furlan grande Empoli forza azzurri

    • …..c’è poco da fa’ ganzi, il primo tempo la prova è stata più che negativa. Se poi, se solo per il fatto che siamo tifosi non bisogna mai sottolineare le prove negative, allora va bene, non sono tifoso.

      • Wood
        No Wood sei più tifoso te, di chi pensa di esserlo di più!!!
        Quelli sono i così detti codardi che stanno zitti i poi vengano fuori
        Cera da sparare a vista dopo un primo tempo così altro che aspettare….

  35. Comunque, alla fine del primo tempo solo io e un’altra persona avevamo detto che si era fatto così schifo anche perché loro avevano dato tutto in termini di energie, intensità e cattiveria. Se reggevano 90 minuti così non erano ultimi. Ma qui tutti a dire che si fa schifo, a mettere in discussione Dionisi, Mancuso, chiunque. Imparate a guardare le partite e anche a osservare gli avversari. Capre. Vi meritereste di tifare una squadra di D.

    • Sono d accordo in parte con il tuo sfogo , il trequartista per noi è determinate e far giocare Haas li invece che mezzala composta 2 problematiche , perdi un buonissimo centrocampista dinamico e propositivo negli spazi , educato nella posizione e di ottima copertura e sopratutto perdi un buon trequartista se ci gioca lui poiché inadatto.
      Ecco perché sarebbe meglio metterci Zurkowski quando non c è Moreo che quando gioca torna L Empoli che vorremmo …..riesce a far la fase di pressing e di allungo della squadra compresa la forte presenza in area sui cross.
      Non è solo da imputare al pressing asfissiante dell Entella nel 1T ma ad esseri iniziali di Dionisi.

      • Sì sicuramente non sembrerebbe essere Haas l’uomo migliore da metterci se manca Moreo. Così come secondo me meglio Nikolau di Casale, il greco è sgraziato ma molto efficace, e non mi stupirei se nei prossimi anni andasse anche a giocare in squadre più blasonate come successe a Tonelli, un altro che all’inizio faticò molto. Insomma, Dionisi può ancora migliorare, non dimentichiamo che ha fatto solo 11 partite su questa panchina e senza l’estate per ambientarsi. Può ancora migliorare e siamo secondi…insomma io proprio non capisco come si faccia a lamentarsi prima del tempo, appena si vede un inizio di partita non proprio scintillante. E ripeto, mi sono rotto della gente che non prende in considerazione gli avversari. Oggi l’Entella nel primo tempo ha usato le energie che avrebbe dovuto distribuire nei 90 minuti. Quindi è normale che nel primo tempo abbia tenuto bene botta e ci abbia fatto giocare poco.

  36. Con tutto il cuore … capisco benissimo le critiche (giuste) del primo tempo da parte di tifosi delusi … per gli altri che sparano sentenze su questo o quel giocatore o sull’allenatore dico solo : ” Appena riaprono gli stadi, ma anche prima della riapertura … andate a tifare Fiorentine che è meglio!”

  37. D’accordo con 3mp0l1…. abbasso i gufacci di quest’ sito che godono quando le cose si mettono male e poi spariscono….

  38. Rimane la partita insufficiente e contro
    la peggiore di serie B
    Prendiamo il risultato di buone e Stulac migliore in campo grazie anche a Moreo
    Sta stare tra le linee e manda le squadre in difficoltà sembra che lha sempre fatto quel ruolo

    • Stulac ottima partita ma il migliore in campo è Mancuso! 4 goal, l’ultima volta è successo ad Eder( in A contro la Salernitana mi pare, e in quella partita ci fece goal Caputo) e a Pozzi( contro il Cagliari)

    • Partita insufficiente con 5 gol segnati in trasferta ahahahahah te comunque sei sprecato su questo forum, vai a fare i provini a Zelig che capace ci diventi anche ricco

      • Quello lí é proprio sprecato in questa vita.
        Suggerei-gli di cominciare la procedura di terminare questa vita e cominciare la prossima.

  39. In attesa di approvazione un mio commento nel quale invitavo a tifare la squadra anche nei momenti difficili, nelle giornate storte, di aspettare almeno la metà del secondo tempo prima di denigrare calciatori e allenatore.
    Un commento nel quale sostenevo capiteranno prestazioni sottotono per poi, ironicamente, sostenere che gli avversari non collaborano, voglion vincere anche loro. Commento sub judice, mah, boh

    • Sono d’accordo con te. Per me una cosa da rimarcare è che questo allenatore, di cui non possiamo discutere tante qualità, ha il limite di poter proporre una sola organizzazione di gioco e anche oggi abbiamo patito questo, nel primo tempo, con giocatori fuori ruolo, Haas su tutti. Per quanto riguarda il resto dobbiamo ancora registrare meglio la difesa perché si continua a patire troppo. Il campionato è lungo e tempo per migliorare ancora ne abbiamo, poi a marzo potremo vedere se davvero è possibile ambire a qualcosa di più della parte sinistra della classifica

  40. Con moreinjo in campo è tutta un’altra storia!
    Da notare i tre assist di Stulac nei primi tre gol di Mancuso..
    Avanti azzurro

  41. 5 PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR alla facciaccia degli strisciati frustati invidiosi finti azzurri…le partite durano 90 minuti brodi…O BRODI.
    MUTI E COPRITEVI VA

  42. Scusatemi.
    Avevo previsto solo l’1-3.
    Spero la prossima di essere più preciso.
    Loro non potevano continuare a giocare come nel primo tempo e poi quando sei ultimo… capita di perdere anche quando meriteresti di più…

    • Anche oggi due errori che potevano costare caro. La prossima volta che ci pareggeranno al 90poi non ci lamentiamo ma cospargiamoci il capo di cenere. Comunque entrerà Casale che e un pupillo di Dionisi e un ottimo giocatore nazionale u21 fatevene una ragione come non siete riuscita a farvela su Levan. Mi pare che verso Nikolau ci sia lo stesso atteggiamento

        • Bravo, anche se io non lo c… Erei neanche di striscio, qui si tratta di essere onesti e purtroppo oggi Casale non ha fatto niente per impedire il goal dell’Entella, giocò molto meglio da terzino e li potrebbe anche giocare titolare. Chiunque, ad oggi, basta che non abbia il prosciutto negli occhi, non farebbe giocare Casale al posto di Nikolau se non per puro turn over. Detto questo forza azzurri!

  43. Pronti via e abbiamo subito la loro voglia di vincere, la loro intensità e aggressività sulle seconde palle. Abbiamo faticato ad uscire in palleggio, abbiamo fatto fatica a trovare l’uomo tra le linee, ma anche ad attaccare la profondità. In fase difensiva, male le preventive, poi però nel calcio basta un episodio per cambiare la partita. Vittoria importante per crescere, per continuare a stare lassù, per lavorare con entusiasmo. Bravi, quando vinci anche se non fai benissimo, è tanta roba.

    • Io ci vedo molti difetti anche dopo un 1-4
      Calo di concentrazione, preso 2-4
      Poi preso quasi un 3-4 gol annulato su un tocco di mano che se non la tocca segnano, poi rischiato di nuovo super parata di Furlan
      Questi cali di concentrazione devono finire
      Questa volta comunque se ne accorto anche Dionisi che se incazzato , pensavo non ci riuscissero a farlo incazzare, meno male….

  44. Moreo è il trequartista di questa squadra.Stop,con buona pace di Bajrami e compagnia danzante.Che abbia continuità e possa giocare fino a fine stagione.Non è la panacea,ma come ha detto qualcuno,sa giocare tra le linee e non solo,fa interdizione e recupera palloni coprendo le lacune di questo centrocampo..Sopperisce in un certo qual modo,secondo me,a quel bisogno di un centrocampista esperto di peso ,interdizione e ordine che purtroppo ci manca come il pane..

  45. Finalmente ho sentito quello volevo sentire!
    Dionisi all’intervista ha detto che è incazzato ancora per il primo tempo!
    Se non lo era mi cascavano le braccia..
    Quindi se lo dice lui…..

    • Caro Enrico, Duonisi deve fare il mea culpa invece di incazzarsi con i giocatori: all’inizio ha commesso gli stessi errori del secondo tempo col Pordenone, lasciando liberi i 30 metri fra attacco e difesa/centrocampo; se Haas non è un trequartista, è inutile che si incazzi.

  46. Vittoria alla faccia di tutti i commenti fatti dagli scienziati e intenditori di calcio presenti qua dentro fino al sessantesimo…

  47. L’ E M P O L I N O N S I D I S C U T E S I A M A
    Andate a tifare juve o real madrid non ci servite andate via gufi di merdx
    Giù le mani dall’empoli calcio lavatevi la bocca con la candeggina quando criticate
    FORZA EMPOLI AL DI Là DEL RISULTATO E DELLA CATEGORIA

  48. Se non mi sbaglio ricordo 4gol anche di Cecconi in coppa Italia ad Ancona…e poi vorrei segnalare alla redazione il primo Vicenza-empoli di Sarri,mi sembra che li i gol furono addirittura 5 in 14 minuti

  49. Io credo sia consentito, umano e comprensibile dare un giudizio dopo i primi 45′, altrimenti, come ha scritto un’utente, blocchiamo i commenti e consentiamoli al 90′.
    Siamo onesti e faccio presente che a Radio Lady sono stato l’unico ad essere critico per il match nel complesso (prendendo di bischero dai giornalisti, che guarda caso, dopo si sono dovuti ricredere dopo aver ascoltato le parole del mister).
    Come sapete io sono per il gioco e il bel calcio.
    Ho fiducia nelle qualità di Dionisi e credo che alla lunga verranno fuori (specie se gli miglioreranno la squadra a gennaio).
    Ma onestamente, primo tempo peggiore della sua avventura e nel complesso partita fatta dall’Entella (vedetevi il possesso palla a fine partita) che anche nel secondo tempo ha corso più di noi e ci ha rischiato di riaprire il match.
    A parte un paio di gol, alcuni sono stati casuali.
    Mancuso nel primo tempo sbagliava di tutto: se poi nel secondo tempo fa diventare oro tutto quello che tocca per me non sposta di una virgola il giudizio su di lui.
    E lui, come quasi tutti i nostri giocatori, non hanno tra le loro qualità la costanza di rendimento.
    Tutti fanno e faranno bene una partita, sbaglieranno la successiva e così via.
    Questo avviene in difesa (portiere compreso), a centrocampo ed in attacco.
    E questo perchè non abbiamo fenomeni, ma solo discreti giocatori.
    Credo che ancora vedremo alti e bassi, in attesa che la società prenda un difensore, un centrocampista ed un trequarti da far giocare TITOLARI da gennaio in poi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here