Sono riprese ieri domenica 11 aprile 2021 le gare del Campionato “Under 17 Serie A e B”.

Il Campionato, come quello di tutte le altre Categorie del Settore Giovanile sotto l’egida diretta del SGS (Settore Giovanile Scolastico) della FIGC, erano state sospese con il C.U. n. 42 del 27 ottobre 2020, emanato a seguito del  DPCM del 24 ottobre 2020. Allora la spspesione era stata decretata fino al 24 novembre 2021 ma poi il perdurare della pandemia ha di fatto provocato la sospensione di tutta l’attività. Sospensione almeno dei Campionati, visto che si sono giocate e si giocano alcune gare che la FIGC chiama Test Match,  gare classificate amichevoli ma che sono seguite ed ufficializzate nei CU della FIGC.

Per quanto riguarda la Cetegoria “Under 17 Serie A e B” la stessa FIGC-SGC, con

C.U. n. 82 del 24.3.2021, aveva decretato la ripresa del Campionato, pur modificandone la formula e la calendarizzazione.

Le 40 squadra iscritte sono state divise in 8 gironi di 5 squadre ciasuno, con criteri di vicinanza geografica. Le squadre classificate al 1° posto di ogni girone accederanno direttamente ai Quarti di Finale che si disputeranno in gara unica in casa della squadra meglio piazzata. Da qui si arriverà poi ad una sorta di Torneo Finale tre le 4 che passano il turno e che si incontreranno in due Semifinali e in un Finale, tutti incontri in gara unica.

L’Empoli FC è stato inserito nel Girone 6, insieme a Pisa, Fiorentina, Roma e Lazio.
Gli azzurri hanno disputato la prima gara ieri, domenica 11 aprile 2021, a Pisa, pareggiando 1-1: azzurri in vantaggio al 28’ con Panicucci, raggiunti al 95’ (le gare sono di 45’ per tempo) su rigore.

Domenica prossima gli azzurri giocheranno a Monteboro con la Roma.

Articolo precedenteSerie B, il punto sulla 33° giornata
Articolo successivoI Più e i Meno di Cremonese-Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here