Domani 21 giugno, ore 19.00, allo Stadio ”Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno si giocherà la Finale del Campionato Under 17 Serie A e B tra l’Empoli e la Roma. Chi scrive ha ancora nella memoria la sfortunata finale Finale ”Allievi” (gli Under 17 di allora) persa proprio con la Roma in quel di Montepulciano il 19 agosto 2015. Allora in panchina degli Azzurri c’era Emiliano Bigica (quest’anno laureatosi Campione d’Italia Primavera con il suo Sassuolo battendo in Finale proprio la Roma….) e la sconfitta fu davvero ingiusta. Sarebbe molto bello riprendersi la rivincita anche noi, a quasi 10 anni distanza.
Sulla panchina dell’Under 17 siede quest’anno Andrea Filippeschi, un bravo allenatore cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli, capace di portare l’anno scorso anche la Under 15 in una Finale, poi inopinatamente persa con l’Inter. Quindi anche per lui un’occasione di rivincita.
La sua squadra nella regular season si era classificata al 2° posto con 58 punti dietro la Fiorentina (64) che poi nella Semifinale di ieri ha battuto 3-1. Secondo miglior attacco (69 reti, la Fiorentina prima con 71) e seconda migliore difesa del Girone (20 subite, la migliore la Roma con 15). E proprio con la Roma i ragazzi di mister Filippeschi si giocheranno domani il titolo di Campioni di Italia.
Pianetaempoli effettuerà LIVE MATCH della partita.
Forza Azzurri!!!!!!
.
La foto in copertina è dell’Empoli FC
Qualcuno sa se la danno in chiaro ad esempio su Raisport 58 ?
Da controllare anche Sportitalia canale 60.
Forza Azzurrini sempre
non c’è nessuna diretta in tv
Complimenti ragazzi!!!
Vivo Azzurro TV
La fanno vedere in diretta su DAZN
Imboccallupo ragazzi!
Vivo azzurro tv. Vista ieri la semifinale durante i supplementari. Si trova su internet ed è gratuito
Anche su DAZN per chi ha l’abbonamento
Sarà dura durissima, incrociamo le dita e via…sperando che l’esito sia uguale a quello della prima squadra con goal al 92°
Certo hanno fatto i supplementari ieri e speriamo abbiano recuperato per domani!
Anche la Roma ha fatto i supplementari. Piuttosto verrà squalificato Orlandi e la sua assenza non è da poco per questa squadra