EMPOLI | 6 | |
BARI | 1 |
EMPOLI: 1 Lastoria, 2 Tavanti, 3 Gori, 4 Baralla(12’s.t.Mainardi), 5 Antonini(20’s.t. Smajlaj), 6 Mennini, 7 Blini, 8 Lo Monaco(20’s.t. Liberali), 9 Campaniello(30’s.t. Checcacci), 10 Busiello(12’s.t. Guglielmino), 11 Pellegrini (40′ Fiacchini)
A disposizione: 12 Vannini, 13 Smajlaj, 14 Fiacchini, 15 Barbieri, 16 Magherini, 17 Liberali, 18 Mainardi, 19 Guglielmino, 20 Checcacci
ALL. Davide Moro
BARI: 1 Armenise, 2 Emiliano, 3 Novembrino, 4 Basile Nesta, 5 Paparella(33’s.t. Tartarone), 6 Soldani, 7 Mundo(40′ Sivilli), 8 Padula(16’s.t. Continisio), 9 Parisi(16’s.t. Buonamico), 10 Detullio(7’s.t. Monopoli), 11 Casillo (33’s.t. Falco)
A disposizione: 12 Testa, 13 Sabatiello, 14 Tartarone, 15 Dimonte, 16 Sivilli, 17 Buonamico, 18 Falco, 19 Monopoli, 20 Continisio
All. Lanera Paolo
Ammoniti: 10′ Basile Nesta (B), 39’s.t. Falco(B)
Espulsi: nessuno
MARCATORI: 11′,35′,6’s.t. Busiello (E), 31′ Campaniello (E), 3’s.t.Blini (E), 19’s.t. Sivilli(B),25’s.t. Liberali (E)
Arbitro: Niccolò Carnevali
Assistenti: Giovanili, Seneviratna
Grandissima prestazione dei ragazzi di Davide Moro che sembrano avere la partita sotto controllo fin dai primi minuti, tant’è che nel primo tempo sono già 3 le rete segnate. Ad aprire le danze ci pensa Busiello, autore oggi di una tripletta, che su punizione diretta dal limite aggira la barriera con un tiro rasoterra. Bari che non riesce a venire fuori e subisce il pressing forte e costante dell’Empoli. Proprio su recupero palla arriva al 31′ il raddoppio con il capitano Campaniello. Pochi minuti dopo arriva anche il 3-0 firmato ancora una volta da Busiello che in mischia anticipa i difensori ed il portiere. Secondo tempo che non si discosta dall’andamento del primo: nei primi 5 minuti l’Empoli trova altri due goal, prima con un tiro da fuori di Blini e poi con un’incursione centrale del solito Busiello. L’unico errore grave della partita arriva al 19′ con la difesa che sbaglia l’uscita palla al piede, palla che arriva a Sivilli che con un bel tiro a giro insacca nella porta lasciata scoperta da Lastoria. Due minuti dopo entra in campo Liberali per l’Empoli che con il primo pallone della sua partita scarta un paio di avversari in ripartenza e sigla il definitivo 6-1. Squadra di casa che ha sbagliato poco o nulla ed ha dimostrato di saper stare sempre in partita senza cali di concentrazione.
Ma l’aggettivo “infermabile” dove l’avete trovato? Vi seguo tutti i giorni e vi ringrazio per il lavoro che fate e la passione che ci mettete, che è davvero “inarrestabile”, però……
QUEST’AGGETTIVO NON ESISTE, ED è ANCHE BRUTTO. AL SUO POSTO SI USA “INARRESTABILE”.
Al limite anche infrenabile!
“Infrenabile” lo senti usare spesso? Lo leggi spesso? E dove? E’ brutto come l’altro termine del Lepo rat ti.
Brutto quanto ti pare, ma il Vocabolario Treccani dice: “Infrenabile” ,****Che non si può frenare – Inarrestabile, incoercibile, indomabile, irrefrenabile!!!!!!!!!
Se non erro nelle ultime convocazioni della Nazionale under 16, furono convocati ben 6 elementi azzurri. Sicuramente 3 o 4 giocatori di loro arriveranno in prima squadra (Campaniello e Blini su tutti)
Davide Moro ❤️
Come sempre: la lingua italiana non è per tutti. “INFERMABILE” mah!!!!
SQUADRA FANATASTICA CON 5/6 NAZIONALI OGNI VOLTA E MANCAVA ANCHE GENTE….UNA DELLE MIGLIORI CUCCIOLATE CHE HA IN MANO L’EMPOLI….SARA’ SE NON SI VENDE PRIMA LA PROSSIMA PRIMAVERA COME QUELLA DI ASLANI BALDANZI FAZZINI…..
Personalmente preferisco soffermarmi sulla splendida vittoria dei nostri ragazzi piuttosto che su una singola parola, tra l’altro all’interno di un articolo molto ben scritto. Ma ognuno ovviamente ha il proprio punto di vista. In ogni caso la squadra sta dando segni di grande continuità e solidità, bene !