CAMPIONATO UNDER 16 Serie A e B

Girone A – 4a Giornata

sabato 1 ottobre 2016

EMPOLI  – Fiorentina   0 – 1

.

Vince la Fiorentina con un gol di Pierozzi N. nella ripresa ed agguanta gli azzurri al primo posot in classifica, aspettando i risultati di domani. Un ottimo primo tempo dei ragazzi di Falsini, giocato a gran ritmo, con belle giocate, scambi in velocità, geometrie, verticalizzazioni che hanno messo in grande difficoltà la difesa viola. Il mister azzurro si schiera con 3.5.2 elastico, pronto a diventare un 4.4.2 se non un 5.3.2 in fase difensiva. Una proposta tattica molto interessante che dava i suoi frutti nello sviluppo di una manovra fluida che ha messo almeno 3 volte gli attaccanti azzurri in condizioni di portare in vantaggio la squadra. La Fiorentina ha ribattuto colpo su colpo ma non ha mai dato la sensazione di poter impensierire Sposito se non in un’occasione nella quale il portiere azzurro si è fatto trovare preparato. Nella ripresa abbiamo visto un’altra partita. L’Empoli è rimasto negli spogliatoi e la Fiorentina ha cominciato a macinare gioco ed a portare sempre di più l’Empoli a difendersi. Solo in una occasione gli azzurri sono pericolosi ed è al 20′ quando riescono a sviluppare un contropiede sulla fascia di sinistra che porta Bertolini solo in area, anticipato all’ultimo momento da un difensore viola. Ma è solo un lampo perché la Fiorentina insiste e trova il meritato vantaggio al 22′ con un lungo lancio dalla trequarti che pesca Pierozzi N. nel cuore dell’area azzurra: controllo e gran botta di esterno destro che si infila all’incrocio dei pali. Il resto della gara è un confuso tentativo dell’Empoli di creare pericoli e una difesa neanche troppo faticosa della Fiorentina che alla fine porta a casa il risultato.

 

TABELLINO

 

EMPOLI

1 Sposito, 2 De Marco (70′ Bigica), 3 Milani (61′ Perruzza), 4 Belardinelli (70′ Rosi), 5 Segantini (70′ Lattanzi), 6 Donati F. (cap), 7 Mosca (61′ Cappellini), 8 Arapi, 9 Donati D. (61′ Muho) , 10 Ricci, 11 Bertolini

A disposizione: 12 Mariani, 15 Caradonna, 18 Zefi

Allenatore: Gianluca FALSINI

 

FIORENTINA

1 Chiorra, 2 Pierozzi E., 3 Ponsi, 4 Dutu, 5 Soldani, 6 Botturi, 7 Pierozzi N., 8 Minocci (50′ Bric), 9 Di Caterino (50′ Terramoto), 10 Servillo, 11 Spalluso (70′ Buffa – 80’+3 Gelli))

 A disposizione: 12 Fallani, 14 Bonini, 15 Costaglione, 16 Siniega, 17 Sussi

Allenatore: FAZZINI

 

Arbitro: Sig. Marco TEDESCO (Pisa)

Assistenti: 1° Ass. Sig. Fabio BOCCA (Lucca) – 2° Ass. Sig. Stefano GIOFFREDI (Lucca)

 

.

Fiorentina 2GOL

62′ Pierozzi N.

.

AMMONITI

5′ Botturi (F) – 10′ Milani (E)

 

ESPULSI

80’+3 Botturi (F) per doppia ammonizione

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Martusciello
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | La sfida (im)possibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here