CUPA JUNIORULUI EUROBUSINESS
Anni 2001 – Gruppo A
Si è conclusa l’avventura degli azzurrini di mister Buscé in Romania alla CUPA JUNIORULUI EUROBUSINESS, coppa che l’Empoli si è vista sfuggire proprio all’ultimo atto, perdendo la Finalissima con i romeni dell’Academia Hagi. Con in pratica l’unica tiro in porta verso Mariani di tutta la gara i rumeni hanno portato a casa la coppa, pur dimostrandosi squadra fortissima, come sapavamo. L’Academia Hagi è una vera e propria fucina di talenti del settore giovanile. Sede a Costanza è stata creata dall’ex famosissimo e talentuosissimo giocatore della Romania anni ‘80 e ’90 Gheorge Hagi, del quale ricordiamo anche un paio di stagioni a Brescia.
Tutto sommato una partecipazione importante quella dei ragazzi dell’Empoli FC che andrà sicuramente ad arricchire l’esperienza dei ragazzi per la loro crescita di calciatori e di uomini.
Ora concentrazione per i play off che porteranno alle Fasi Finali del Campionato. Solo domenica conosceremo l’avversaria degli azzurri: prima gara fuori casa l’8 maggio, ritorno a Monteboro il 15.
Un grazie sincero a Daniele Maioli, Dirigente Accompagnatore Ufficiale della squadra, che ci ha garantito le informazioni per documentare il cammino dei ragazzi al Torneo.
TABELLLINO GARE EMPOLI FC
Tempi di 25’
SEMIFINALE – venerdì 22 aprile – ore 11.00
EMPOLI – Dinamo Bucarest 1 – 0
1 Sposito 13 Belardinelli 3 Pastacaldi (47’ Isola) 4 Arapi (34’ Perruzza) 5 Segantini 6 Cappellini 14 Bigica 8 Ricci 9 Dnati D. (cap) 10 Mosca 11 Milani
1 A disposizione: 15 Danieli 16 Zefi 17 Ferraro
Gol: 37’ Perruzza
AMMONITI : 48’ Perruzza
FINALE – venerdì 22 aprile – ore 15.00
EMPOLI – Accademia Hagi 0 – 1
12 Mariani 2 Isola 13 Belardinelli (28’ Ricci) 4 Arapi (26’ Pastacaldi) 5 Segantini 6 Cappellini 7 Caradonna 14 Bigica 9 Donati D. 18 Perruzza 11 Milani
A disposizione: 1 Sposito 10 Mosca 15 Danieli 16 Zefi 17 Ferraro
AMMONITI : 37’ Segantini
Fabrizio Fioravanti
Peccato…rimangono le prestazioni e la crescita costante di nuove leve…ma ogni tanto portare a casa anche dei trofei non sarebbe male.
Maurizio hai rotto! sarai qualche genitore esaltato dei 2001!
Basta commentare,facciamoli giocare e divertire!
Ma cosa vai cercando,questi ragazzi sono solo da elogiare,per il secondo anno consecutivo hanno vinto il campionato davanti alla Fiorentina, società che investe il doppio dwll’Empoli;quindi onore agli azzurrini
Non sono un genitore esaltato.
Scusate ma il mio intervento era a carattere generale e dettato solo ed esclusivamente dal fatto che a livello giovanile arriviamo spesso ad un passo dall’alzare un trofeo.
se vogliamo un pensiero che mi è venuto subito dopo aver letto l’articolo.
Poi che siano più importanti altri valori ok, Sono il primo a riconoscerlo ed è l’unico motivo per il quale sono innamorato di questa società.
Scusate ma non volevo offendere o ferire nessuno.