La sosta per le Nazionali permetterà alla squadra azzurra di riordinare le idee in questo momento di difficoltà e cercare di recuperare alcuni giocatori infortunati. Tra questi troviamo il portiere Guglielmo Vicario, gli attaccanti Mattia Destro e Nicolò Cambiaghi. Il portiere azzurro è assente da tre partite a causa di una forte contusione al costato subita in allenamento e si punta al recupero dalla prossima partita con il Lecce ma non c’è ancora certezza. Ad alimentare dubbi anche il post scritto da Guglielmo nei giorni scorsi:

Dati i tanti messaggi di affetto ricevuti mi sembra doveroso aggiornarvi sulle mie condizioni di salute.
Gli esami che ho fatto in seguito alla brutta botta subita hanno escluso qualsiasi lesione ma il quadro clinico che si è creato purtroppo mi obbliga ad una pausa forzata dall’attività sportiva.
Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza, ma sono già focalizzato sul rientro e non vedo l’ora di potermi riaggregare il prima possibile ai miei fantastici compagni.”

Nicolò Cambiaghi è molto vicino al rientro e dovrebbe essere tra i convocati già dalla prossima gara con il Lecce. L’attaccante si infortunò durante il derby con la Fiorentina circa un mese fa e ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale Under 21. In questi giorni completerà il recupero e poi rientrerà in gruppo.

Mattia Destro era in panchina nell’ultima gara giocata dagli azzurri a Bergamo con l’Atalanta e in queste due settimane cercherà di migliorare la sua condizione di forma in modo da essere una carta in più in questo rush finale. L’attaccante è assente dai campi di gioco da quasi 5 mesi, ovvero dalla gara di inizio novembre contro il Sassuolo dove Mattia si infortunò dopo pochi minuti dall’inizio.

Purtroppo nell’ultima gara con l’Atalanta è dovuto uscire per un infortunio muscolare il difensore Ardian Ismajli, ancora incerti i tempi di recupero ma difficilmente ci sarà alla ripresa del campionato.

Insomma la speranza è che l’Empoli possa avere al più presto tutto il gruppo al completo perchè per arrivare all’obiettivo finale ci sarà veramente bisogno di tutti.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Atalanta)
Articolo successivoQuanti meno gol visti rispetto al recente passato

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here