IMG_1351Abbiamo letto una interessante pubblicazione “ALLENARE LE ABILITA’ INDIVIDUALI. Orientamento, tecnica, posture e tattica nelle azioni di gioco” curata dal Prof. Fausto Gercea, fino a luglio Responsabile della Scuola calcio dell’Empoli FC, e da Francesco Macrì e Manuele Cacicia, tuttora Istruttori della Scuola Calcio stessa.

Il testo è corredato anche da un utilissimo CD dove sono esposte alcune tra le più interessanti esercitazioni di cui si compone la pubblicazione.

La pubblicazione, come altre in precedenza, riporta una serie di proposte didattiche utili a sviluppare, consolidare ed affinare le abilità tecnico tattiche del singolo giocatore, quale presupposto fondamentale per il gioco di squadra.

Uno strumento utile per chi insegna calcio, a qualsiasi livello.

La pubblicazione può essere richiesta a www.allenatore.net ancora oggi ad un prezzo promozionale.

 

f.f.

Articolo precedenteIl Latina esonera Auteri e chiama Tesser
Articolo successivoSerie B | Assemblea di Lega a Coverciano

7 Commenti

  1. Per la cronaca Macri Francesco è passato ad allenare i giovanissimi regionali del Siena FC mentre Cacicia Manuele è diventato responsabile della Scuola Calcio del Livorno. Altri due elementi di grandissimo spessore che se ne sono andati per lasciar spazio ad amici e raccomandati…

  2. L’importante e’ sistemare figli e figliastri…ormai in sede e in campo nell’Empoli fc c’è tutta la dinastia della famiglia Corsi e tutti vecchi giocatori che non hanno mai allenato e che iniziano la loro carriera in squadre che altri hanno faticosamente costruito con ragazzini di qualità cresciuti da responsabili, istruttori e allenatori presi a calci da un Presidente padrone della società che pensa di essere padrone anche della vita e della dignità delle persone.

  3. io credo che azzurro dentro sia una parola un po’ troppo grande x lei….lui e’il presidente e fa come gli pare xche’lo farei pure io…e poi mi sembra che i risultati gli diano ragione in pieno mi sembra.quando fu sirulato il sig.Bini si doveva smettere di giocare al calcio a EMPOLI e allora mi ascolti bene attaccarsi a giocatori allenatori ecc..ecc non e’x il mondo del calcio mi sembra che non sia la regola giusta.L’EMPOLI e’la sua azienda e i conti gli devono tornare.NB non sono un lecchino e ne un rufiano e ne mangia biglietti a ufo ma un tifoso AZZURRO che tifa gli azzurri da ben 43 anni e non i presidenti e giocatori ecc.xche’questi quando possono ti vanno nel c..ooo mi creda anzi se devo essere sincero fino in fondo mio figlio e’ a monteboro nella scuola calcio e pago come tutti.la dignita’ come dice lei e’ nostra come la vita e credo che se ci si fa prendere a calci nel culo sia colpa nostra non al trui.Io credo anzi sono certo che il CORSI sia una persona troppo generosa e a volte a pagato per colpe non sue xche’ se lei segue L’EMPOLI ne ha parate tante veramente tante e gli amici non li ha abbandonati MAI…

  4. E mi scusi ancora se lei si sente ferito x un torto subito a lei o a un componente della sua famiglia la posso anche capire…ma ai nostri figli non e’ questo che gli dobbiamo far passare e mi scusi di nuovo ma non e’ giusto giudicare quando non possiamo entrare nella stanza dei bottoni.

  5. Ognuno la pensi come vuole ed è giusto così. Non ho figli e non ho subito torti, però conosco discretamente il mondo del settore giovanile e credo che non ci siano dubbi sul fatto che le persone che sono state accantonate negli ultimi anni dal sig. Corsi avessero lavorato bene con risultati ottimi. Il Presidente fa quello che vuole ma dovrebbe avere più rispetto delle persone che lavorano con impegno e competenza. Chi ha frequentato Monteboro, e se lei ha un figlio alla scuola calcio lo dovrebbe sapere, conosce bene le persone a cui mi riferisco. Comunque, finisco qui il mio intervento e non rispondero’ piu’ ad eventuali polemiche perché non mi
    Interessano e perche’ in fondo ha ragione lei, chi “paga” nel mondo può fare ciò che vuole, anche fregarsene della competenza e dei sacrifici delle persone di cui si circonda, perché quando non gli servono più (o semplicemente non stanno più simpatici agli amici di cui parlava lei), li scarica! Ripeto, e’ l’ultima volta che scrivo perché non è mia intenzione fare polemica!

  6. Azzurrodentro hai perfettamente descritto la realtà che si sta respirando a Monteboro.Quando uscì di scena Silvano Bini sono subentrate delle persone che in maniera umile e competente hanno portato avanti un programma di sviluppo del settore giovanile prima e della scuola calcio dopo. Ci sono succedute delle persone ma il programma e lo spirito con il quale veniva svolto il lavoro rimanevano intatte. Adesso sono sparite le persone e speriamo solamente quelle…
    Ha ragione anche Max64 il presidente è Fabrizio Corsi e con i soldi fa ciò che vuole, i conti devono sempre tornare…

  7. mi dispiace azzurrodentro che lei non risponda piu’ma per me lei non fa polemica e non intendevo con la mia risposta accusarla….non ci conosciamo credo ma la cosa positiva e’anche questo dialogare fra persone civili senza offese come stiamo facendo.io ho risposto xche’sono un tifoso azzurro e ci sento veramente e BINI o non BINI io credo che qualsiasi allenatore o dirigente ecc…che sia passato dall’EMPOLI abbia contribuito alla crescita della societa’ azzurra ma purtroppo le persone vanno e vengano e chi ha il comando non sempre fa le scelte giuste ci sara’ sempre qualcuno che non sara’contento,io lo sto pravando nel mio lavoro dopo 34 anni di c..ooo sono stato messo da parte per giovani che costano meno di me!!! e devo essere contento xche’ ancora ho lo stipendio a fine mese cosi’ mi e’ stato detto.la vita e’ cosi’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here