E’ uscita una nuova canzone a chiare tinte azzurre, scritta e cantata da Ezio Accurso. Il titolo del brano è “Azzurro Empoli” e la canzone è contenuta all’interno di un mini album prodotto da “sportemusica” in cui si puo’ trovare il pezzo “L’azzurro del cielo” dedicata al compianto ultras Emiliano Del Rosso e cantata per la prima volta in occasione del premio “Del Rosso” del 2015.
Il cd, patrocinato da “Radio Lady” e dal gruppo ultras “Desperados” è da oggi disponibile e tutti i proventi andranno in beneficenza all’Aido.
Ricordiamo che l’inno ufficiale della società è e resta “Azzurro che si muove” di Roberto Talarico, ma ad Ezio vanno indubbiamente i nostri complimenti. Agli ascoltatori poi ogni giudizio.
Grazie alla redazione di Pianetaempoli.it per l’articolo.
Le foto del video sono state fornite dai Desperados che hanno attivamente collaborato a questo progetto, un sostegno importante per una causa, l’AIDO, vitale!
Le canzoni sono espressione di emozioni, gli argomenti trattati possono essere un veicolo che nel tempo sia d’esempi per tutte ma soprattutto le nuove generazioni.
Ezio
Vinci x la mia storia…piazza della vittoria…
Azzurro EMPOLI….
Ero presente in tutte le partite
in quelle foto
pure..
mi chiedo se almeno ora i fiorentini si vergogneranno per quello che stavano per fare.
i fiorentini avevano solo scelto di suicidarsi….
come no
mi sembra un grande caata….
onore a tutti gli empolesi! Piccoli ma GRANDI
Bello il montaggio
Però la canzone no… Comunque “de gustibus”
bellissima!!complimenti a tutti
Bella canzone moto orecchiabile complimenti al cantautore
Molto meglio questa…..complimenti!
Sempre e ovunque con te Empoli, devo dire che questa canzone mi piace davvero
molto carina e orecchiabile
Azzurro Empoli
Finalmente un senso di appartenenza alla squadra e i colori della nostra città
Bravi. Ben vengano ora e sempre iniziative che sottolineano il ns essere Empolesi.
Pero l’invito che faccio e’ sempre il solito…riempire bar negozi e terrazzi di poster..bandiere…sciarpe e vessili vari…chi viene o chi passa da Empoli deve capire che qui si tifa Empoli.
Coraggio..ne costa soldi ne fatica
Bello l’amarcord fotografico e bella l’iniziativa ma la canzone in sè, con tutto il rispetto, sa dice poco. Di gran lunga meglio l’inno di Talarico per quanto anacronistico (“…sciarpa e almanacco porto con me…”, in 30 anni di stadio avessi mai visto uno con l’almanacco in mano :D).
Azzurro Empoli e’ una canzone che inneggia un senso di appartenenza, l’inno e’ l’inno ma perché viene accostato a questa nuova canzone ??
Moto ma molto orecchiabile / mi piace non so chi tu sia ma hai saputo esprimerti / l’empoli è nel mio cuore sempre e ovunque