E’ il giocatore del momento in casa Empoli….stiamo parlando di Sebastiano Esposito. Dopo il bellissimo gol nel derby in Coppa Italia e il rigore decisivo realizzato che ha qualificato la squadra ai quarti, ieri è stato il grande protagonista della bella vittoria azzurra a Verona. Ha realizzato una doppietta giocando una partita di grande qualità tanto da essere premiato a fine gara come migliore in campo. Inoltre, ieri, ha ottenuto un doppio primato: è infatti il giocatore più giovane ad aver realizzato 4 gol in trasferta, ma anche l’italiano più giovane con almeno 4 gol segnati nel nostro campionato. Un ragazzo che sta dimostrando tutto il suo talento e che sembra pronto per esplodere.
Ma non è il solo, nella sua famiglia ci sono anche i fratelli Salvatore e Francesco Pio che giocano in Serie B a Spezia. E la giornata di ieri è resa speciale perché tutti e tre sono andati a segno quasi in contemporanea. Come abbiamo detto prima la doppietta di Sebastiano con la maglia azzurra a Verona poi gli altri due fratelli sono andati a segno contro il Cittadella. Ha aperto le marcature Francesco Pio poi anche Salvatore ha realizzato una doppietta.
Tutti e tre assieme hanno realizzato qualcosa di unico: cinque gol di tre fratelli nell’arco di 45 minuti.
Comunque era già successo che avessero segnato tutti e tre anche se non nello stesso giorno, però nello stesso weekend. Noi vincemmo a Cagliari di venerdì e lo Spezia battè la Carrarese la domenica.
….a proposito di Carrarese, gol di Shpendi e Guarino migliore in campo
Non ho ancora capito la situazione di Shpendi… è nostro o è del Cesena? Perché teoricamente noi non l’avremmo potuto prestare a nessuno perché da noi (per il momento) era in prestito
Shpendi è stato preso con prestito biennale ed obbligo di acquisto fissato a due milioni.
Sembra che da accordi contrattuali,nn so se scritti o consuetudinario,per il primo anno non potesse essere ceduto in prestito,cosa possibile ed in effetti accaduta in concomitanza del secondo anno che sarà quello che si concluderà con l’acquisto definitivo dell’Empoli dal Cesena.
E se li riportassimo tutti e due a Empoli ora a gennaio? Guarino per Sazonov e Shpendi per Pellegri.
Pio Esposito non sarebbe male per l’anno prossimo, é uno che vede la porta.