Stamani mattina, nella basilica di Santa Croce in Firenze, si sono tenuti i funerali di Davide Astori. Un bagno di folla che fin dalle prime ore della mattina ha portato tanti tifosi della Fiorentina (e non solo) a gremire la piazza per l’ultimo saluto al capitano viola.
Ai funerali hanno preso parte delegazioni di tutte le squadre italiane e di tante europee, tra queste anche quella dell’Empoli capitanata da mister Andreazzoli e Manuel Pasqual le due persone più vicine a Davide Astori. Grandi applausi da parte della gente per i giocatori della Juventus, forse questo, assieme all’arrivo del feretro, il momento più toccante della mattinata e questo dovrebbe essere a nostro modestissimo avviso quello che dovrebbe restare da questa tragedia, ovvero il mettere da parti futili rancori e rivalità e pensare che alla fine siamo tutti uomini, tutti fragili ed appesi ad un filo.
Per il prossimo turno di tutti i campionati professionistici italiani è stato disposto un minuto di silenzio prima del calcio di inizio proprio per ricordare ancora il capitano Astori.
MI COMPLIMENTO CON LE PAROLE DELLA REDAZIONE DI PIANETA EMPOLI
“…quello che dovrebbe restare da questa tragedia, ovvero il mettere da parti futili rancori e rivalità e pensare che alla fine siamo tutti uomini, tutti fragili ed appesi ad un filo…”
E “ONORE DELLE ARMI” AD ASTO CAPITANO DELLA VIOLA
…ma sapete tutti che questo clima da “volemose bene”, da applausi alla Juve (!) è destinato a scemare come emotività del momento, e con esso tante belle parole. Ma pare che tutto faccia parte del gioco..