Presso l’auditorium della Computer Gross, si è tenuta oggi la conferenza stampa per presentare le iniziative societarie inerenti al centenario dell’Empoli FC. Presentata la maglia celebrativa (come da altro articolo), e due iniziative editoriali che vogliono ripercorrere il centenario della squadra azzurra: un libro ed un album di figurine.
Il libro, realizzato in collaborazione con Carlo Fontelli, racconterà i momenti salienti, i personaggi fondamentali ed alcune curiosità che hanno contraddistinto il secolo dell’Empoli Calcio. Il libro sarà suddiviso anno per anno per raccontare ancora le emozioni, le passioni, successi ed insuccessi di questi primi cento anni di vita della squadra del nostro cuore. L’edizione sarà disponibile tra alcune settimane (vi daremo conto dell’uscita) nelle librerie e nelle edicole di zona.
Oltre al libro, una situazione a nostro avviso ancora più interessante e simpatica. Parliamo di un album di figurine, “Sentimento Empoli” il suo nome, che per immagini e nella maniera che ha coinvolto almeno una volta ogni appassionato di calcio, ripercorre i momenti salienti della storia azzurra. Non sarà però un album sul quale si potrà soltanto “appiccicare” comunemente le figurine che si compreranno in edicola, sarà infatti implementato dalla realtà aumentata. Con questa, attraverso una app dedicata (more globe) sarà possibile rivedere i gol più emozionanti, ascoltare le interviste dei protagonisti, immergersi nelle coreografie dei tifosi azzurri. Insomma, rivivere le emozioni di questi cento anni. La raccolta, per grandi e piccini, è costituita da 500 figurine divise in 20 capitoli. L’album dovrebbe essere disponibile tra la fine di novembre ed i primi di dicembre ed è realizzato da “Creativa”.
Fontanelli non Fontelli
Domanda per pe ma io che sono di Milano come faccio ad avere questa roba ???
Ci sono figurine anche del femminile,?
Bellissima iniziativa!
Forza Empoli!!!!
Album con le figurine? Fantastico!!!! Lo voglio!!!
da avere!