Miha Zajc è pronto per una nuova avventura con il Fenerbahce. Il centrocampista classe ’94 infatti lascia l’Empoli e si trasferisce in Super Lig turca: operazione da 6,5 milioni di euro più il cartellino di Salih Ucan. Adesso Zajc è già sbarcato in Turchia per sostenere le visite mediche con il Fenerbahce e poi mettere la firma sul contratto.

Si va dunque concretizzando quanto battuto ieri in tarda serata con l’uscita dello sloveno che nelle ultime giornate sembrava invece essere più vicino alla permanenza. Evidentemente non sono arrivate quelle garanzie d’impiego che Zajc cercava e da qui una nuova avventura per trovare quello spazio che il talento sloveno merita. Una di quelle operazioni che sarebbe stata difficile da pronosticare fino a qualche tempo fa e che lascia onestamente un po’ di amaro in bocca.

Zajc era arriva ad Empoli nel gennaio del 2016 e gara dopo gara si è saputo mettere in mostra dimostrando le sue doti da trequartista, ruolo che dall’arrivo di Iachini non ha di fatto più potuto ricoprire. Zajc lascia Empoli con alle spalle 66 presenze e 13 gol. L’ufficialità arriverà a breve e le inseriremo in questo stesso pezzo.

AGGIORNAMENTO ORE 20:15

Arriva ciò che mancava, ovvero il comunicato ufficiale della società a sancire l’addio di Miha Zajc all’Empoli. Il trequartista sloveno, al quale auguriamo il meglio per la sua carriera, è arrivato oggi in Turchia accolto da tantissimi tifosi gialloneri. Ucan adesso è tutto dell’Empoli.

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Fenerbahçe SK per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive di Salih Ucan. Contestualmente, sempre a titolo definitivo, è stato ceduto alla società turca il diritto alle prestazioni sportive di Miha Zajc.

Articolo precedenteUFFICIALE | Rodriguez al Brescia
Articolo successivoUFFICIALE | Oberlin arriva per l’attacco azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. La cessione è del cappellaio matto. Ma il miglior acquisto sarà Salih Ucan! E Farias, col centrale dello Zenit e Tonelli faranno di un mercato invernale triste un mercato invernale felice. Al netto dei loro arrivi.
    Speriamo…

    In bocca al lupo Zajc!

      • A più di 6,5 + Ucan (che sulla carta vale 4..poi vedrai a quanto lo regali a luglio.. tipo El Khaddouri).

        Se per Krunic aspettando 2 anni è arrivata una offerta di 9+1 (contro i 4 dell’estate) Zajc con un anno da titolare trequartista e con in panchina un allenatore degno di questo nome minimo a 15 andava via.

  2. Certo che a Gennaio: 12 milioni Traorè, 6,5 milioni Zajc(+ cartellino di Ucan) e altri 6 per Rasmussen( che non ha dimostrato niente di niente fin ora), più probabilmente altri 12 per Bennacer fanno circa 36 milioni e passa! Sono tanti soldi. Non credo che l’Empoli abbia mai guadagnato così tanto in un’unica sessione di mercato! E sopratutto 36 milioni di plusvalenze visto che i costi dei loro cartellini non ci sono costati niente in confronto.
    Certo Zajc ci avrebbe fatto comodo, ma forse la seconda punta non è il suo ruolo e quindi è stato giusto venderlo.

    • Bravo! Il padrone ha sempre ragione. Zajc era un giocatore fondamentale e quindi “era giusto venderlo”. Un discorso il tuo di una logica ferrea, che Aristotele ti invidierebbe. Roba da matti.

      • In Turchia gli avevano offerto uno stupendio quattro vole più alto oltre a poter giocare anche in Europa Legue. Forse è stato lo stesso Zajc a chiedere di essere ceduto???

  3. Non c’è dubbio che a questo punto,anche se dispiace per Zajc,Ucan avrà più spazio(anche se con questo dannato modulo non tanto)
    e per quello che ho visto quando è stato impiegato,potrebbe non far rimpiangere poi tanto lo sloveno.Fisicamente è più prestante e mi pare che tecnicamente non sia certo inferiore.
    Preso anche Dell’Orco

    • Ucan può giocare anche come vice sia di Traorè, Bennacer e di Krunic. Molto più duttile di Zajc, ma tecnicamente più lento.

      • Potrebbe giocare…..non può….visto che Iachini se manca Krunic o Traorè gli preferisce Acquah.E non è tanto lento….è solo ben più alto di Zajc….sembra più lento ma ha una falcata più ampia!

  4. È un giorno tristissimo, come quando andò via Igli e Riccardo ….. Non mi rassegnero’ mai alla mediocrità, i giocatori che hanno fantasia vanno tenuti.
    Ti seguirò sempre Miha! !!!!

  5. Gente qui si vende tutti.. traore. Bennacer rasmussen.. sono rimasti in prestito all empoli ma questi ragazzetti… l avranno la testa qui oppure da un altra parte.. zajc via marcjanik via.. rodriguez via.. poi rimane gli invendibili provedel brighi e levan.. questi non li prende nessuno.. io spero che dopo l orco arrivi altri giocatori.. ora siamo maledettamente corti

  6. Il pre si den te dovrebbe vendere figlia e tutta la colonia dei palermitani e quella dei peciniani…peccato che non lo fa..e andremo dritti dritti verso la rovina altro che stadio da 20000….vergogna!!!

  7. Questa società è tutto tranne che programmazione.
    Vendite di gente promettente, acquisti di gente pressoché sconosciuta, squadra costruita senza capo ne coda e iachini in panchina.

  8. L’empoli È questo. Allevi giocatori e li vendi al momento giusto. Tutti boni a fare i conti in tasca ad altri per non essere volgare.

  9. via su se arrivano dall’orco e il russo sloveno non gli è andata male per l’Empoli .. ops per il Presidente
    incassi 36 mil spese 2-3 mil ( il resto sono tutti pagherò solo se si rimane in A )
    ma livello tecnico della squadra superiore … ops scusate livello tecnico superiore è da verificare .. ma questo è secondario non conta …..
    la sostanza di questo mercato è questa

  10. Ho tirato un altro Pajac di parolacce…..scusate ma l’ abate Farias è arrivato? M’ho da confessa’, ma non so che Diks e per giunta ho paura Dell’Orco e del Dragowsky che potrei incontrare per strada con questo buio. Mevlja se ripasso doBani, va!

  11. Ragazzi il corso deve mantenere 13 figlioli e 6 mogli in giro per il mondo, cosa vuoi che gliene freghi dei giocatori, appena vede quattrino prende e porta a casa! La presidentessa deve parcheggiare il suo Range Rover a ganzina, al palazzo della spiaggia e fare la snob altrimenti non è nessuno!! La cosa più bella è che ci fate prendere per il culo senza neanche protestare..
    Persino a Bologna e Frosinone contestano, voi vi basta scrivere su un forum.

  12. Ciao Miha, ci hai fatto emozionare, lo scorso anno non se lo scorderà nessuno. Ti auguro il meglio, basta che non tu trovi un altro allenatore col cappellino! In bocca al lupo, diventa un campione!

  13. Ma lo sloveno dello zenith e Oberlin che fine hanno fatto? Per ora s’è preso due avanzi di magazzino del Cagliari e due scarti della fiorentina che hanno giocato 3 partite in due, un greco di 20 anni e uno che forse non è male, ma è stato fisso in panchina quest’anno e reduce da un grave infortunio.

  14. Questo era l’unico da prendere forte nella mediocritá della rosa dell’empoli..
    Solo il mago del salento poteva regalarvi venti milioni per due bidoni…forza viola

  15. Siete sempre a contestare….ma abbiamo Antonelli e Maietta dai, che con Levan e Brighi posso darci certezze…..con Iachini a confermare

  16. Una rivoluzione! Speriamo porti i suoi frutti. Dentro subito Farias a fianco di Caputo, sabato. E Nikolaou per Veseli. In porta è l’ora di dragowski. Parola d’ordine: battere il Chievo e riandare a + 6!

  17. Ora abbiamo rifatto completamente la scarsa difesa che avevamo.. abbiamo fatto un salto di qualità.. prendendo nazionali svizzeri.. greci.. russi.. polacchi.. ora è arrivato il momento della vicinanza alla squadra.. battiamo il chievo… ucan ci… darà delle soddisfazioni.. come diego farias da silva…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here