E’ terminata da pochi minuti l’attesa conferenza stampa del Premier, Giuseppe Conte. In questa chiacchierata con i cittadini e, rispondendo ad alcune domande dei pochi giornalisti invitate da casa a partecipare, il capo del governo ha introdotto la cosi detta “Fase 2”, una fase che però cambia di poco le circostanze rispetto ad oggi – alcune novità ci sono ma vi rimandiamo su testate ad hoc – e si proroga al 18 maggio.
Ed il 18 maggio infatti sembra proprio essere la data fissata per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche. Da dire che gli atleti pro (o semi pro) che praticano sport individuali potranno tornare ad allenarsi già dal 4. Logico dunque pensare che anche in casa azzurra sarà lunedi 18 maggio il nuovo primo giorno di scuola. Ovviamente in queste tre settimane ci sarà il tempo per capire bene quelle che saranno tutte le misure che società ed atleti dovranno rispettare e capire di conseguenza l’organizzazione del lavoro in campo.
Ci sarà dunque tempo per sapere dalla voce della società quelli che saranno gli accorgimenti e come si svilupperà il lavoro. Un lavoro che però non si ancora se sarà finalizzato alla ripresa del campionato. Su questo – ed anche stasera si è parlato solo di serie A – c’è ancora riserbo, la volontà di tutte le parti (governo compreso) sembra essere quella di poter concludere la stagione sportiva, ma ad oggi il punto interrogativo resta sovrano.
Nulla toglie che dal 4 possano uscire ed allenarsi come i comuni amatori….