Dopo quanto successo un anno e mezzo fa la cautela doveva essere massima, ma stavolta la nostra indiscrezione si è tramutata in totale realtà e Szymon Zurkowski torna in azzurro. Nel pomeriggio il polacco ha sostenuto le visite mediche e domani sarà già in campo per il primo allenamento con il suo “vecchio” allenatore, Andreazzoli. Nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche il comunicato della società a sancire l’ufficialità.

Zurkowski era il primo nome in cima alla lista per questo mercato di gennaio, e di fatto è il primo ad arrivare fisicamente per rafforzare la squadra. Szymon sta bene fisicamente e non avrà particolari problemi di inserimento, conoscendo bene il tecnico ed il sistema di gioco, ritrovando anche alcuni vecchi compagni. Da capire con certezza la formula con cui arriva, anche se nelle ultime ore ha preso campo l’ipotesi del diritto e non obbligo di riscatto. Nel momento dell’ufficialità cercheremo di capire meglio anche le cifre.

Lo Zurkowski ter, rimandato all’ultimo istante nell’estate del 2022, con un affare di fatto già in porto e noi a battere allegramente l’ufficialità, si va a concretizzare adesso.

A Szymon, il primo a bramare questo importante ritorno, il nostro bentornato e l’augurio che anche grazie al suo contributo possa cambiare l’indirizzo della stagione.

Articolo precedenteWEEK END AZURRO GIOVANI | Risultati gare 6 – 8 gennaio 2024
Articolo successivoMercato Azzurro | Qualche rallentamento per Cerri ma l’attaccante è in arrivo…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

    • Pollaccione e poi lo vuole un’altra squadra di A. Mah, evidentemente tanto pollaccione forse non è, o comunque può essere utile per certi frangenti di gioco.

      • Il mio era un riferimento ironico.Ho sempre avuto un debole x Cerri,dai tempi di Perugia.Ma vedrai che andrà in squadte di a di livello…È un tipo di attaccante ambito..

      • E vediamo cosa farà. Il Cagliari lo ha pagato 10 milioni quindi era un fuoriclasse, e poi lo ha regalato al Como quindi? Ma perchè invece di parlare per luoghi comuni non parlate per conoscenza e competenza specifica?

      • Be penso non ci sia da discutere. L’anno scorso Nzola era stato determinante allo spezia fino all’infortunio.
        Sarebbero da prendere fin entrambi

  1. Grande Zurko!!!
    In pratica abbiamo ricostituito quasi completamente lo Spezia retrocesso, tanta roba!!!
    Comunque niente contro Zurko che stimo tantissimo, ma una punta a modo?????
    E vorrei sapere il motivo per il quale Marin sia stato messo in naftalina da perno di centrocampo che era con Zanetti….

  2. Si legge su siti viola di un Nzola partente per Empoli, mentre i viola vorrebbero sostituirlo (ma come titolare) con Kean. Arriverebbe in prestito secco per 6 mesi.

  3. se integro e in forma e’ un acquistone, per il semplice motivo che a noi un giocatore del genere ci manca come il pane. Lo scorso anno avevamo Akpa sul stile, quest’anno inete di tutto questo. Le motivazioni ce le ha di sicuro!

  4. certi amori fanno giri immensi e poi ritornano…
    bentornato a casa. Lo incontrai personalmente dopo la partita col napoli e mi disse nella nostra lingua queste parole: “io qui mi sento a casa, ad empoli ho trovato tutto quello che cercavo”….

  5. Non mi creerò false speranze, però il ritorno di Zurko è più che gradito. Male che vada non credo che possa “peggiorare” il livello della squadra. Speriamo stia bene e che sia integro.

    • Quindi che proponiamo? In prestito no perché poi non è tuo. Se lo compri no perché non recuperi la spesa. Giovani come Sphendi no perché non sono pronti. E chiaro che la ns finanze sono sempre poche x la A. Ma che di deve fare? Giovane, forte e pronto x la A, che guadagna poco e che costa poco non esiste. Questo bisogna metterselo in testa

      • Se metti un obbligo a 3/4 milioni innanzitutto sono soldi che poi non recupererai mai e poi conoscendo la tirchiaggine di questa società sarebbero gli unici soldi che spenderebbero.
        E a giugno ci sarà da rifare tutta la squadra come al solito.
        Con quali soldi poi se ne spendono già 3 per zurkowski?

        • Io capisco il tuo ragionamento e lo condivido. Ma si ritorna lì chi prendi? A parte che le ultime notizie parlerebbero di diritto di riscatto e non obbligo. Magari alzano la cifra a 4,5 o 5 senza obbligo. Poi se ti salvi, ol giocatore è sempre giovane Magari un obbligo a 3 non è così sanguinario, e lui ha dimostrato di voler stare qua, per cui 3 che spento non sono finalizzati alla rivendita ma a tenerlo 2 3 anni noi

  6. Diritto di riscatto a 5ml è chiaro che lo prendiamo perché piace alla piazza e forse al mister.. per far finta di giocarci la salvezza è poi lasciarlo di nuovo.

    • Quindi se invece li pagavi ora i 5 milioni pensavi diversamente e cioè che si volevano salvare? La squadra era sempre quella non è che von Zurkoski di tua proprietà etica più forte. Bene invece, a giugno deciderai il da farsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here