Come si dice in questi casi, manca solo l’ufficialità. Questa potrebbe arrivare agli inizi della prossima settimana, subito dopo che l’attaccante del Milan, ex Spezia, avrà completato le visite mediche. Però gli accordi ormai ci sono e la strada è segnata verso l’acquisizione del figlio d’arte che, potrebbe essere già presente (servirà un nullaosta se non ci fosse ancora la firma) al primo giorno di lavoro della nuova stagione.

La formula l’abbiamo già detta ma l’andiamo a ripetere. Sarà un prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli (4/5 milioni) con però la possibilità per il Milan di controriscattare il giocatore mettendo sul piatto un milione di euro. Un’operazione sicuramente interessante ed intelligente dal punto di vista economico. Maldini si andrà a giocare (dando per scontato che si partirà con il 4-2-3-1) una delle tre maglie dietro la punta.

Attendiamo soltanto di poter mettere la nostra iconica cartolina di benvenuto!

Articolo precedenteDefinite le prime due amichevoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta il nome di Dragowski, il piano B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Fabiano Parisi vale almeno 30 milioni è il più forte d’Italia nel suo ruolo. La Juventus se ne pentirà se cercherà di fare ancora speculazione.

    • Se Parisi giocasse nel Sassuolo, società con una Proprietà ricchissima oltreché capace, riusciresti a realizzare codesta cifra o comunque sui 20 milioni.

      Siamo l’Empoli, per andare avanti dobbiamo fare plusvalenza “accontentandosi” di quello che alla fine gli acquirenti sono disposti a darti… abbiamo la resistenza di un aquila
      uccellino (che però sa volare) e non quella di un elefante che non lo smuovi

  2. A chi dice che ha un fisico “leggerino”: alto 188CM per 83KG.

    Probabilmente non sarà mai un campione leggendario come il padre e il nonno… ma potrà essere un calciatore utile e funzionale alla causa EFC.

    Fidiamoci della società. Chi meglio del Corsi & Co. sa fare calcio?

  3. Serve gente che gioca con le palle, lo scorso anno a Spezia ogni passaggio che faceva si sparacchiava a vedere come fosse bello; spero di sbagliarmi ma non vorrei fosse un Pjaca 2.0 tanto fumo e poco arrosto

      • Maldini a Spezia col 352 di Gotti non aveva spazio, poi con Semplici ha trovato un po’ di spazio quando giocavano col 433 e lui partiva nei tre davanti esterno facendo discrete prestazioni. Ha del talento ma era alla prima esperienza lontano dal Milan e in un contesto che per lui non era il massimo sia come modulo che come ambiente. Da noi avrebbe l opportunità di esprimersi al meglio e con fiducia da parte di tutti. Se arriva è un valore aggiunto.

  4. Maldini e’ una scommessa.Di buono c’e’ l’età,’ e una stirpe di campioni alle spalle.Puo’ anche riuscire.Speriamo.Carlo B.

  5. Mi fido di Maldini perché mi fido della società: se è buono l’Empoli calcio è in grado di farlo esprimere al meglio, Zanetti è in grado di spronarlo nel migliore dei modi. Caratterialmente accanto a uno come Caputo puoi morire o rinascere. Sta anche e soprattutto a lui. Ma l’acquisto ha le basi x diventare importante.

  6. Mi sorprende che l’Empoli non chieda Sottil per sostituire Cambiaghi e Zanoli. Quest’anno ci sono molti profili interessanti e Maldini è uno di questi. A questo punto del mercato appena iniziato sono più fiducioso quest’anno per i nomi che stanno trattando che negli scorsi anni. Inoltre quest’anno siamo avanti perché si riparte da quanto di buono fatto l’anno scorso anche se ovviamente i prestiti erano molti. Inoltre quest’anno ci sono veramente tante opportunità, nessun giocatore è indispensabile, se non viene Caprile, verrà Dragowski …. tanto per fare un esempio qualsiasi. Oggi c’è una strada tracciata, ci sono ormai tanti esempi di successo da seguire e fare delle buone operazioni di mercato è molto più semplice, i nuovi talenti sono molto più conosciuti e ci sono molte più informazioni a portata di mano.

  7. Secondo me Sottil non sarà un top player ma quando l’ho visto giocare mi ha sempre fatto una buona impressione e per una squadra che punta alla salvezza e che deve sostituire Cambiaghi potrebbe essere utile.

  8. Quando si vorrebbe mettere a paragone Pjaca e Maldini … bisognerebbe ricordare che Pjaca è un giocatore che son diversi anni che non riesce più a mettersi in mostra come nei primi anni di carriera … e anzi dovunque sia andato ha sempre tirato fuori il peggio di se stesso … tanto che l’unica figura passabile che potrebbe fare in campo… non va più in la della serie B … Maldini ha ancora tutto da dimostrare … ma essendo agli inizi carriera … va giudicato senza troppa fretta … Secondo me in alcuni tifosi c’è meno fiducia … solo perchè abituati al papà che era un grande difensore e anche al nonno che era altrettanto forte, ma sempre come difensore … Fosse arrivato come terzino sinistro … non ci sarebbe stato nessun dubbio sulla sua bravura … come attaccante da alcuni vien visto come un giocatore dall’avvenire incerto … Comunque sta a lui dimostrare che la famiglia Maldini non è solo brava a difendere … ma anche ad offendere … e dove meglio di Empoli per dimostrarlo? …………….

    • Esatto disamina perfetta direi…
      Sai quale è il problema a Empoli?! Che si pensa che solo i nostri giocatori sono fenomeni e gli altri scarti e basta..ci siamo montati la testa ed è sbagliato
      Cambiaghi Di Francesco erano allo stesso pari di Maldini..non avevano giocato in serie A ed erano allo stesso pari
      Perché ora bisogna criticare lui?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here