Sta per arrivare ad Empoli, Mattia De Sciglio. Arriverà nelle prossime ore (tra stasera e domani) il comunicato ufficiale, ma possiamo confermare che l’operazione è stata chiusa tra le parti. Da capire con esattezza il tipo di formula, soprattutto se ci sarà rescissione con la Juve o meno. Il giocatore ha comunque accettato Empoli e la società bianconera snellirà i costi per l’Empoli che dovrebbero essere di circa il 50% dell’attuale stipendio.

Il classe 1992 arriva forte di una carriera passata tra Milan e Juventus, ma dovrà dimostrare sul campo di essere venuto ad Empoli con grandi motivazioni e stimoli. Senza niente togliere a De Sciglio, nel passato questo tipo di operazioni non hanno mai prodotto risultati eccelsi. La speranza è che si possa rivedere quel giocatore dalle indubbie qualità. Non resta che attende l’ufficializzazione del tutto con i relativi dettagli.

Articolo precedenteDal campo | Verso Bologna…
Articolo successivoMercato Azzurro | Definito il maxi affare con il Toro. Walu saluta

71 Commenti

  1. Come scrissi preferivo faraoni ma evidentemente hanno preso lui per farlo giocare anche nella difesa a 3 o da terzino in caso di cambio modulo.
    Accetta uno stipendio basso quindi dovrebbe venire motivato ma avrà bisogno di un attimo di tempo perché era fuori rosa.

  2. boh….nutro forti dubbi sulla sua utilita’dovessimo continuare come spero con il 3421 , sicuramente versatile e gioca con entrambi i piedi la sua collocazione e’ terzino con il 433 quello e’ il suo ruolo , comunque spero di essere smentito visto che lo vedremo in campo tra piu’ di 1 mese

  3. Be comunque la rosa se finisce come sembrerebbe presuppone tranquillamente anche un passaggio al 433, abbiamo giocatori per entrambi i moduli.

    Personalmente De Sciglio non mi è mai piaciuto, ma in contesti di alto livello come Milan, Juve.
    Secondo me all’Empoli potrebbe dire la sua. Non sono così disfattista.
    Se soldi non si vogliono investire (ma proprio 0), anche le scommesse estere fai fatica a portarle a casa

  4. Intanto è tuo e non ti costa che il solo ingaggio, perché la Juve ce lo cede a titolo gratuito (pagando anche il 50,% dell’ingaggio) e non mi pare poco. Poi, la speranza è che sia fisicamente a posto perché è l’unico dubbio che si possa avere su di lui, dato il suo scarso impiego nell’ultimo campionato (1 sola presenza), ma stiamo parlando di un giocatore bravo è non certo da squadre che lottano per non retrocedere. Si parla di qualche anno fa, ma sto ragazzo ha giocato anche 40 volte in Nazionale A. Certo.. per quel che ricordo era un giocatore di fascia (destra o sinistra non c’era differenza), quindi non sò quanto adattabile al ruolo di braccetto,anche perché alto “appena” 1.82 (ma può darsi che negli ultimi anni sia stato schierato anche in questo ruolo).

  5. Se l’avesse preso una qualsiasi delle nostre concorrenti, voi stessi che state criticando sareste a dire “vistoooooo quegli altri prendono un giocatore che ha fatto la Champions e noi nulla”… chi vi contenta a voi? Poi certo se volete prendere gente che la Champions la gioca adesso, mi sa che dovete cambiare squadra.

    • Bravo sono pienamente d’accordo con te, ma tieni presente che qui ci scrivono soprattutto tifosi viola e pisani e quelli che sperano che si faccia la fine di Pistoiese Lucchese Prato ecc…
      Forza azzurro e lunga vita al Corsi.

  6. Io vorrei sapere pensate di poter prendere a Empoli.
    E soprattutto perché seguite l’Empoli se quello che sapete fare è solo dire che la società fa schifo, la squadra fa schifo, l’allenatore fa schifo, i nuovi fanno schifo.

    Chi ve lo fa fare, mi chiedo.

  7. Grande Gemmi, ottimo giocatore e quasi gratis!
    Quindi, tutto da guadagnare e poco rischi, 700/750 mila euro si può fare!

  8. Io non ho capito se uno dei 3 centrali si fa male chi gioca ? Il georgiano e marianucci vi sembra una cosa normale ???!!!
    Abbiamo 10 terzini e nessun centrale se qualcuno si fa male

    • Non ci e’ dato sapere quante presenze faranno.Ma effettivamente (e questo dovrebbe far capire se i ragazzi ci farebbero comodo o no) tra le poche cose che porterebbero a pendere la bilancia verso il no c’e’ l’integrità fisica.Se per caso o per fortuna i due giocassero tante partite, sarebbero due grandi colpi.Il primo tante presenze in chanpions e nazionale, il secondo promessa del calcio italiano non sbocciata per guai fisici.Io credo che di meglio non si poteva sperare.Evocare nomi di giocatori sconosciuti (o conosciuti da pochi), delle serie minori come possibili fenomeni a me non regala tante certezze.Almeno non quante questi due ragazzi.Se poi tirano la gamba indietro allora non dovranno mai giocare.Anzi mai mettere piede al Carlo Castellani.Perché questa per me e’ lunica caratteristica che devono avere.Sul resto si può ragionare.

  9. Per me ci sta come acquisto. E chi dice che non sia un centrale, un conto è centrale (in una difesa a due o tre) un conto è il braccetto che deve avere altre caratteristiche che Walu non aveva.
    Se dovesse fare male io confido molto in Marianucci, che può essere inserito gradualmente.

    Mancano. Un centrocampista(oltre all’inglese, sempre se viene), un esterno d’attacco ed una punta centrale. E ce la giochiamo.

  10. De Sciglio sarà almeno inizialmente la riserva di Sazonov/Ismajli, per cui va bene e dietro Goglichidze e MARIANUCCI; SENZA CONTARE Viti.
    Come sostituto di Colombo hai preso Pellegri, e se rimane Nabian, potrebbe arrivare Okereke.
    A Centrocampo secondo me uno tra Maggiore e Salvatore Esposito arrivano.

  11. Ottimo…a questo punto ci può stare anche un 433 o 4321…noi abbiamo giocato tanti anni con 4312 ma quello ora è impossibile…oppure difesa a 3… però diciamola tutta…se anche questo fa flop basta “vintage” da grandi squadre 😂

  12. Sono d’accordo che ci farà molto comodo….e che la società è come sempre brava ad allestire una squadra competitiva, cosa non sempre facile.
    Per dire che bisogna non criticare tanto per fare ma accettare le scelte perché chi sta fuori come noi le vicende non le conosce.
    Credo che ci siano persone all’interno che di calcio ne sanno tanto e che non piace a nessuno fare figurette.

  13. De Sciglio e’ un ottimo giocatore. Se sta bene fisicamente ed e’ motivato, sara’ utilissimo. Secondo me dovremmo essere contenti.

  14. Io guardo il gioco e son contento
    Guardo la classifica e son contento
    Guardo l’allenatore e son contento
    Guardo il nuovo Ds e son contento
    Guardo la rosa e sono abbastanza contento
    Ma mancano ancora due GG di mercato

  15. classifica (in aggiornamento)
    Di seguito l’elenco dei movimenti squadra per squadra. Nella voce “acquisti” sono compresi anche i calciatori rientrati dalla fine dei prestiti o riscattati (primavera inclusa) e l’aggregazione di quelli del vivaio alla prima squadra.

    SQUADRA SPESE ENTRATE ACQUISTI CESSIONI SALDO PROVVISORIO
    Juventus 89,40 50,20 14 8 -39,20 mln
    Inter 63,50 7,30 28 20 -56,20 mln
    Roma 58,10 16,50 13 12 -41,60 mln
    Atalanta 47,90 41,25 15 12 -6,65 mln
    Napoli 47,00 9,00 21 14 -38,00 mln
    Bologna 41,50 97,85 25 14 +56,35 mln
    Lazio 33,90 24,10 22 17 -9,80 mln
    Fiorentina 32,47 15,30 27 18 -17,17 mln
    Genoa 30,00 17,59 31 17 -12,41 mln
    Como 20,50 – 19 12 -20,50 mln
    Ac Milan 18,70 28,50 16 13 +9,80 mln
    Torino 17,10 36,50 21 13 +19,40 mln
    Udinese 11,50 9,00 12 5 -2,50 mln
    Cagliari 11,30 16,50 24 16 +5,20 mln
    Hellas Verona 10,60 22,42 33 22 +11,82 mln
    Parma 7,50 4,15 16 11 -3,35 mln
    Venezia 6,00 0,3 23 9 -5,70 mln
    Lecce 6,00 21,50 20 10 +15,50 mln
    Monza 3 21,50 16 17 +18,50 mln
    Empoli – 3,65 27 21 +3,65

  16. Mha!… Di sicuro non un acquisto da Empoli, il fatto poi che da tanto troppo tempo non giochi lascia molti dubbi… Speriamo ci smentisce e sia almeno utile alla causa

  17. Il passato “non gioca “ , bravo ragazzo ma viene da una serie di infortuni oltretutto non ha fatto il ritiro. A noi occorrerebbe un giocatore già pronto per sostituire Walu

  18. Ha un procuratore che ha sempre lavorato bene con Empoli non credo ci porti un pacco….la condizione fisica sara’ determinante sul carattere credo che possa essere considerato uomo spogliatoio e sicuramente non un rompi palle

  19. Comunque le battute su De Ciglio in questi anni persino gli stessi tifosi gobbi, c’è ne a bizzeffe insieme a Allegri…
    Questo non me lo sto inventando…
    Se è per un passaggio al 4-3-3 o al 4-3-2-1 allora ok… Però se questo a ora ti ha fatto fare 3 punti a Roma … pensavo fosse quello giusto a questi punti D’Aversa è convinto che si può fare meglio questo mi gasa tantissimo…
    E un vorrei che si migliora ulteriormente…
    Io l’anno scorso ho seguito il Lecce e mi ha stupito solo la tenuta lo ha fregato se trova la quadra questo ci farà stupire a tutti…

  20. Abbiamo in rosa De Sciglio e Pellegri due giocatori sicuramente di spessore per la piazza di Empoli e quindi non si può che essere contenti. Certo devono mettersi a disposizione e dimostrare che sono ancora all’altezza ma la nostra piazza spesso ha fatto rinascere molti giocatori. Ovviamente però bisogna rimpiazzare velocemente Walu altrimenti domenica con chi giochiamo…

  21. Uno con l’esperienza De Sciglio può giocare anche nella difesa a tre. Ma che pensate che siano figurine? Vu avete perso il capo coi moduli.
    Se non si rompe, è un altro capolavoro di Gemmi.

  22. Da valutare,ma un mio collega su una notifica spot di Edge ha letto che per l’empoli è svanito il sogno De Sciglio e che il giocatore si accasa al Torino.
    Avete riscontrato qsa voi?
    Io non trovo niente…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here