Adesso è davvero tutto fatto per Davide Nicola e Sebastiano Luperto che passano al Cagliari. Situazione che ormai tiene banco da diverse settimane, iniziata dalla volontà di Nicola di non proseguire con l’Empoli. Da lì si è aperto il discorso per andare ad indennizzare la società azzurra che contava, per la stagione che tra poco inizierà, di far affidamento ancora con Nicola. Visto che quest’ultimo aveva avuto il rinnovo di contratto. La situazione, che ha vissuto di vari step, ha iniziato a prender forma quando si è capito quello che poteva essere l’indennizzo.

Non un giocatore del Cagliari verso Empoli, con Marin ad essere in predicato, ma la cessione di un nostro elemento a prezzo maggiorato. Ecco che le attenzioni rossoblù sono andate sull’ormai ex capitano: Sebastiano Luperto. Tutti i passaggi sono stati completati, anche il Lupo si è convinto e quindi il pacchetto verrà spedito in Sardegna, con una cifra di circa 5,5 milioni totali che entreranno nelle casse. Adesso c’è soltanto da attendere i comunicati. La telenovela è finita.

Va da se che non appena Nicola verrà liberato, D’Aversa potrà firmare con gli azzurri.

Articolo precedenteEcco le date di inizio della prossima Serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il nome di Cistana per la difesa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

136 Commenti

  1. Grazie Mister, Grazie Lupo! In bocca al lupo a entrambi. (ovviamente spero non a scapito nostro… XD).
    Voltiamo pagina e si ricomincia, come sempre!

  2. Qui a empoli da sempre si sa che chiunque arriva lo deve fare con l idea non di rimanere ma di andare via il prima possibile.
    A monteboro vogliono questo e lo fanno presente chiaramente.

  3. Cifra corretta , quanto pensavate che valesse 8milioni Luperto ?

    Spero per lui un triennale da 1mlione sennò ha fatto il.passo del.gambero per l.ultimo contratto veri della.sua.carriera

  4. da me nicola quando tornera’ ad empoli avra’ solo applausi. dopo la partita ad hellas eravamo praticamente in serie B. Grazie mister x la magica serata con la roma, ora le auguriamo di arrivare dietro di noi!

    • A Nicola visto le dichiarazioni che aveva fatto dopo la partita con la Roma e anche prima gli auguro le più grandi sfortune sportive. Lo sapeva quando ha firmato il contratto che a Empoli a fine stagione non possono dare certe garanzie. Per quanto riguarda Luperto non capisco perché, come indennizzo gli abbiamo venduto un altro giocatore, il difensore più forte che avevamo invece di prendere Marin gratis

  5. Sinceramente mi dispiace perché luperto quest’ anno si è distinto positivamente, ma tant’è , l’importante è sostituirlo con un giocatore all’ altezza. Forza Empoli

  6. 5,5mln? Non credo, penso piuttosto che ci sia anche una rata di Vicario nel calderone….
    Per l’uomo e giocatore Luperto mi dispiace una cifra…. uno che ha sempre lottato per la maglia e penso che anche questo accettare Cagliari sia un atto di amore….
    Per il “biondino” lo vedremo a spasso a natale, non importa aspettare come l’amiatino…. dura di meno….

  7. Due uomini chiave per l impresa storica due persone di spessore che hanno dato tanto alla causa. Vi ricorderò con affetto. Grazie

  8. E possibile chiedere al c.orsi se proprio non potevano fare a meno di vendere per 4 milioni (la cifra è questa per gazzetta e sky) luperto ad una diretta concorrente?
    Magari chiederlo il giorno della presentazione di d’aversa o gemmi.
    Oppure è una domanda vietata?

    Forza fate i giornalisti e non l ufficio stampa del c.orsi.
    Ce la potete fare.

    • Risposta scontata: Luperto aveva mercato in serie B poi è venuto il Cagliari me l ha chiesto e mi ha dato soldi subito grazie alla spinta di Nicola. Passo e chiudo.
      A noi ci pare Beckenbauer ma agli occhi degli addetti ai lavori è un Firicano qualsiasi.

    • La risposta te la do io. si fa cassa come da anni con quello che si può e si spende 0. Funziona così ormai ma guai a fare una domanda del genere

    • Cmq Andre anche meno supponenza…Nn sono stati chiari nell’articolo,ma che quel 5.5 fosse gonfiato dall’indennizo c’ero arrivato anch’io(e sto invecchiando…)..

    • Sono del Cagliari, secondo me i 4 mln sono per l’acquisto di Luperto, 1,5 ml sono l’indennizzo per Nicola. per un totale di 5,5. Aldilà del fatto che l’indennizzo per un allenatore mi pare fuori luogo almeno visti i precedenti, facciamo finta che Luperto costi 5,5 che mi pare un prezzo più o meno corretto (almeno per noi derelitte squadre di bassa classifica)

      • Avete fatto un affarone. Tra Luperto a 4 e la cessione di Dossena a 10 siete usciti dalle trattative con il passamontagna! 🤣

  9. Io smetto fino a fine luglio di leggere notizie sull Empoli….sennò mi deprimo. Vendere Luperto per 4 milioni al Cagliari e’ una cosa tremenda da sopportare. Profonda tristezza

    • Paolo , io tifo solo Empoli da una vita , se scrivi che non leggi più i commenti dell’Empoli vuol dire che non sei tanto tifoso, capisco la rabbia ma l’Empoli ha sempre fatto così e deve fare così se vuole tenere i conto in ordine .
      I giocatori possono stare ad Empoli non più di 3 anni .
      L’Empoli li prende ad una cifra ed è costretta a rivenderli al doppio e al triplo facendo plusvalenze e finora i risultati da ben 30 anni ci danno ragione.
      A mio avviso Nicola ha fatto la storia ad Empoli facendo 3 salvezza di fila ed è voluto andare via da Empoli perché ha fatto il massimo, luperto è in scadenza nel 2025 , ha 28 anni e ha dato tutto per la maglia , l’ Empoli dal canto suo poteva monetizzare solo quest’anno.
      Ad Empoli abbiamo visto grandi , grandissimi giocatori e allenatori e sarà sempre così, fidati

  10. Ciao sono tifoso del Cagliari. Leggo sempre ovunque 4 mln non 5,5. Comunque mi sembra un buon marcatore Luperto giusto. Abbiamo venduto Dossena fortissimo ma esploso quest’anno alla lunga vorrei vederlo.

    • Non preoccuparti..
      Luperro è uno di quei giocatori che fanno bene solo ad Empoli… Quindi farà quatto o cinque partite e poi panchina. L’affare lo Fa sempre l’Empoli.

    • Potrebbe essere che 4 mln fosse la valutazione del cartellino per diversi motivi tra cui età e scadenza ravvicinata del contratto. La cifra di 5,5 si raggiunge con la fatidica maggiorazione che ha di fatto bloccato la trattativa Nicola per due settimane, in quanto quest’ultimo aveva in essere un contratto e l’empoli l’ha fatto valere. Poi ci può essere anche un discorso sull’acquisto e rivendita di Vicario che aveva dei pagamenti a step. Quindi appare 5,5 ma in realtà si potrebbe arrivare a 7-8 milioni il denaro che il cagliari aveva da reinvestire dopo la cessione di Dossena. Altrimenti secondo voi ci mettevano venti giorni per annunciare un allenatore? Vuol dire che in ballo c’erano diversi soldini suddivisi in diverse questioni.
      Saluti e buona retrocessione

    • Con tuto il rispetto,credo che ci sia stato da regolare il discorso Vicario(anche se ripeto,i soldi il Tottenham ci li ha dati x “saldare”e i sardi).Come al solito Andre si rivela più buonista di quello che dà d’intendere.Io sarei molto più specifico e farei una domanda più precisa sulla base di qianto indicato sopra.Ma cine al solito finirà tutto a tarallucci(i’vino costa troppo)…

  11. Lindenizzo glielo abbiamo dato noi al Cagliari….gli abbiamo dato allenatorile e giocatore senza prendere nemmeno un giocatore da loro…..complimenti aiutiamo le altre squadre

  12. madò!…ma non capite proprio niente…Luperto non te lo potevi permettere più…non vi è ancora chiaro?…andando in scadenza dovevi ritoccargli un contratto di 1,2( fuori portata) e se non lo vendevi al Cagliari …e lo avrebbero venduto ugualmente se no lo avrebbero perso a 0 lui Fazzini e Cacace sono gli unici che possono portare qualche soldo

  13. Dispiace per Luperto, praticamente il miglior giocatore in Rosa, non ci piangiamo addosso però che va sostituito. Bene Gemmi che si sta avvicinando sempre di più a Viti, ragazzo d’oro che ad Empoli ha fatto molto bene. Oltretutto due anni fa era molto acerbo, lo riprendiamo con due anni d’esperienza (da todibo e dante avrà acquisito sicuramente dei consigli). Gli affiancherei un altro difensore, Faccio i nomi possibili di Bonini dell’Entella, Szala del Gornik Zabre, Gyomber della Salernitana e anche il nostro ex Nikolaou, perché no, potrebbe fare comodo

  14. Che schifo che facciamo. Luperto, il miglior giocatore in rosa che avevamo… Al Cagliari. Senza parole, che schifo di società

  15. Svendere il ns capitano ed il miglior giocatore è molto triste.
    Ne fanno sparire troppi x uso personale, lo sanno tutti ed è sempre il solito giochino.
    Comunque fare una squadra peggiore di quella di quest’anno è veramente difficile.
    Personalmente mi basterebbe lottare fino alla fine, vediamo…, sappiamo tutti che sarà un campionato sofferto e difficile.

  16. Segnalo che il cagliari ha sondato l’attaccante Kevin Carlos dell’Yverdon-Sport, attaccante che vedrei molto bene ad Empoli, grande fisicità e rapidità. Muovendosi con decisione si può anticipare i sardi, che sono impegnati con Nicola e anche con Lapadula che non è ancora partito. Costo relativamente basso, 1,5 milioni circa, magari si può inserire haas che è svizzero come la squadra di Kevin Carlos

  17. La tiritera Nicola-Casteddu con l’inserimento poi di Luperto è andata fin troppo per le lunghe e questo non fa bene né a chi vende, né a chi compra.

    Nessun rancore verso Nicola per una scelta che era più che plausibile vista la grande impresA appena raggiunta (meglio andarsene da vincitori).
    Un caloroso ringraziamento a entrambi, Nicola e Luperto, per quanto dato in maglia Azzurra.

    Di sicuro, a Cagliari troveranno un ambiente ben diverso da quello Azzurro: una piazza molto più esigente (mai capito il motivo perché Cagliari è a livello di Bari, Brescia, Catania, Palermo… nulla di più) ed una società molto meno capace di fare calcio di quella Azzurra… al di là del presunto “blasone” della maglia isolana, si divertiranno assai meno

  18. Per me grande operazione dell’ Empoli FC ….
    Molti qui pensano di aver rinforzato il Cagliari, secondo me senza Dossena ma con Luperto sono più deboli , però la sfera di cristallo non l’ho nemmeno io … Ne riparliamo il 30 maggio prossimo.
    P.s. e se il Lupo non avesse voluto rinnovare e il prox anno lo perdevi a 0 ? Ci avevate pensato ?

    • Luperto ringrazierà a vita l Empoli per avergli fatto fare una carriera in serie A e averlo riempito di soldi, solo nell ultima stagione ha riscosso 2,5 milioni lordi tra stipendio e premio salvezza. Il suo contratto non sarebbe stato rinnovato se non al ribasso e non avrebbe giocato ne a lui ne all Empoli. Operazione che chiude un ciclo.

    • Tipico di questa testata.
      Successe la stessa cosa l anno scorso con vicario e parisi.
      Scrivono un prezzo di vendita maggiore della realtà.
      Evidentemente sperano in qualche favore dalla sede.

      • Ma tipico di cosa Andre??? Te hai le cifre esatte e noi no, hai fonti migliori… vieni a lavorare da noi visto le sai meglio te 😉 Siamo un po’ stanchi di queste frecciatine subdole gratis. Te lo dico mettendoci nome e cognome. Dalla società non abbiamo nessun favore e nemmeno lo vogliamo facendo i lecchini che non siamo.

          • Va bene ma fai cosi tanto il saputello e dai sempre l’aria di quello che farebbe sempre meglio te, sempre o quasi messaggi provocatori che a volte te le cerchi queste risposte.
            Lanci le pietre e poi ritiri metaforicamente la mano…poi a volte ci azzecchi ma sempre con un filo di prevenzione verso chi la pensa diversamente da te.
            Dividi il Mondo tra Monteboriani e chi li critica quasi per partito preso.
            Insomma è vero non è obbligatorio leggerti, ma io fossi in te mi domanderei se sei nel sito giusto per te.

        • Alessio lascialo stare è prevenuto , scrove tutto il giorno contro tutti società, tifosi, giornalisti…
          Tutto il giorno su questa pagina a scrivere cavolate e parole di odio …
          Alla fine è “Retrocesso” il suo cervello

        • Alessio, date ad Andre un pass e fategli muovere un po’ il c*lo…la mail sua l’avete, che ci vuole ad offrirgli un contratto!
          Forza Andre, è tempo di agire, i frigidi non piacciono a nessuno

      • e senza contare che se fossero 4 di rnterzo, porebbero anche essere 5 in itinere, come da contratto al rogito notarile

      • Senza contare Alessio, che via Luperto, la società si toglie un ingaggiò di 1,3 milioni (cifra certa e netta che guadagnava un paio di anni fa,come guadagnava anche Zurkowski..quindi che a oggi i due guadagnino meno ne dubito parecchio). Magari arriva Viti, gli fai un contratto inferiore e glielo spalmi su 2 o 3 stagioni ed ecco che quei 5,5 milioni arrivano a 6 e “spiccioli”. Tra l’altro come già detto da altri.. se non si raggiungeva un accordo con lui per il rinnovo rimanevi con un pugno di mosche in mano e questo la società azzurra non se lo può certo permettere!

  19. A me sinceramente di quanto ci hanno pagato Luperto … mi importa relativamente … se va bene alla società ok così … vuol dire che bastano … almeno per loro bastano … Quello che mi dispiace è di perdere il giocatore che negli ultimi 2/3 anni ha guidato magistralmente la difesa (non dimentichiamo che quest’anno ne ha giocate 38 su 38 e mica è cosa da poco per un difensore che è stato sempre tra i migliori in campo …se non il migliore) e da lui avrei ricominciato. Il suo ingaggio sarebbe salito ulteriormente? Non sarebbero stati certo soldi buttati dalla finestra … quelli buttati dalla finestra son quei 3 o 4 ingaggi che poi durante l’anno son davvero soldi buttati via perchè chi li prende non ha reso come doveva … Se c’erano delle esigenze di liquidità … allora inutile parlare ancora della sua cessione … Mi preme ricordare comunque … riguardo al Cagliari … che il riscatto di Vicario era fissato a 10 milioni e che il Cagliari ci venne incontro pretendendone solo 8 e che Walu ce lo ha ceduto a soli 500.000 euro (con un 50% sulla rivendita) … quindi … non solo i rapporti son buoni … ma penso anche che alla fine poggio e buca … fa pari! …………………..

    • Bravo, a me da tifoso sardo ha dato sempre l’impressione che nei rapporti con l’Empoli ci abbia sempre guadagnato lo stesso Empoli

  20. grazie per questi anni di empoli lupo… 5,5ml non sono pochi ho fiducia in Gemmi che ci trovi nuovi giocatori e prestiti che abbiano voglia di Empoli. Comunque Esposito per dire di un amico della samp non è affatto male.

  21. Entrano 4 o 5,5 M ..o a uelli che saranno e si tolgono 1.2 m di stipendio ed un giocatore a rischio scadenza e vendita a ZERO , per L EFC sono 6.5 M ed oltre , operazione Top per come è la politica della società , fatta poi entro il 30 giugno .
    Sistema quello che deve sistemare e dal 1 luglio , sistemato il bilancio , partirà il calciomercato .

    Dategli degli sprovveduti poi mi raccomando ….

  22. Si ma di tutto questo ma alla fine se 4, 5 milioni chi se ne frega…
    O BUDELLA IMPESTATA e scaduto il mese si vo vede il Progetto, allenatori, giocatori,passano ma lo STADIO resta…
    Maledetta Ferraglia
    MAREMMA CIGNALA…

  23. Io a quelli che scrivono che schifo…. Che tristezza…non siamo da serie A eccetera….faccio il discorso che ho fatto a mio figlio….apro una parentesi la prima volta che l’ho portato allo stadio e’ stato Empoli-juve 0/2 gol di Tevez o Morata non ricordo e Pirlo…
    Lui ovviamente con tutti i gobbacci in tribuna che esultavano mi disse Babbo io voglio stare per quelli che vincono no per quelli che perdono…. E da li mi sono ritrovato un figlio gobbo per 2/3 anni poi il signore ha fatto il miracolo e adesso mi tocca fermarlo perche’ vorrebbe fare tutte le trasferte ed e’ fogato piu’ di me….cuore azzurro abbestia…
    Fatta questa premessa gli ho detto vedi caro Figliolo….maremma berva….hai visto una delle serie B bellissime prima con Andreazzoli poi con Dionisi…. Hai visto una delle stagioni in serie A con Andreazzoli fantastiche con vittorie allo stadium gol di Mancuso….hai visto la partita con il Napoli in casa con il 3/2 di Pinamonti hai visto il 4/1 alla Juve al castellani entrato nella storia hai visto le nane soccombere che gioia infinita andare a scuola a firenze con la maglietta dei tuoi idoli…..hai visto una salvezza all’ultimo minuto insperata e per questo stupenda….certo hai pianto a San siro nel 2019 quando siamo retrocessi…ma piange anche l’inter quando esce dalla Champions e’ tutta una questione di prospettive….
    Io credo come tanti hanno scritto che alla fine 11 giocatori da mettere in campo si trovano certo dobbiamo essere vispi e abili nel trovarli alle volte e’ più facile altre meno…
    Ma occhio ricordatevi questo quando magari qualcuno esultera’ per soci o acquirenti che magari potranno avere soldi ma poco senso di appartenenza….e sopratutto ricordatevi di essere sempre
    ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI…
    Ps e datemi retta le cose della So ci eta lasciatele a chi ci lavora da 30 anni

    • Si bla ,bla ma me vuoi parlare di sto cesso di STADIO a cielo aperto,con mezza tettoia da pollaio,e una ferraglia arrugginita coperta dalla vernice per un farla vedere ,con i calcinacci che ti cascano ni capo?…
      O si continua a fare finta di nulla poerino un cintura neache a campa sa fa una colletta?
      MAREMMA CIGNALA..
      Un na a morì di fame…

    • Non puoi negare poi che soprattutto negli ultimi due anni non ci sono più acquisti in prospettiva ma un tirare a campare forse per un cambio societario o altro, ma qualcosa di strano c’è ed è lecito porsi delle domande visto che chi ha la possibilità di fargliele tace

      • Da una parte hai ragione Misteri della fede, ma tutto è relativo…
        L’anno scorso hai preso Shpendi e il Giorgianino di prospettiva, non è detto chw si dimosteino boni però.

        Gli anni prima Waluckievic e Cacace, idem.

        Non é che sempre ti riescano gli investimenti e che becchi un Croce o un Parisi o un Di Lorenzo.
        A volte va bene altre volte no.

        Data che non ci sono soldi io sono contento che sia arrivato Gemmi, che ha fatto bene in altre situazioni con le stesse premesse.

        Per ora siamo in alto mare, ma gli va dato tempo, dato che non è neanche iniziato il calcio mercato

  24. Bravo 20 minuti di applausi. Io provo solo pena per tutti quei frustrati che credono di potersi sfogare criticando continuamente
    senza criterio né ragion veduta. Più che altro provo pena per le loro vite, perché se hanno bisogno di questo per avere l’illusione di sentirsi meglio, beh allora sono vite veramente miserabili. E la cosa peggiore è che resteranno miserabili anche se a Empoli il calcio sparisse, anzi paradossalmente è bene che non sparisca, altrimenti a certi soggetti non resterebbe che sdraiarsi sulle rotaie del treno per dare un po’ di dignità perlomeno per un minuto a delle vite di merxa

  25. Tanto dispiacere di veder andare via Luperto, non sò giudicare se quello che prenderanno è poco o giusto, andrebbe messo tutto nel bilancio, anche i vecchi affari con Vicario, Valu ecc. dispiace perchè va via un ragazzo serio, un professionista esemplare che dovrà essere sostituito, va in una squadra antipatica, ma in una bella città e comunque non credo che sia una cessione cosi tremenda per lui, poteva ambire al Torino, ma se e quando? e poi comunque non ha nemmeno 28 anni e non è detto che fra un anno si possa aprire anche una porta più grande. Esce da vincitore!
    Su Nicola un grazie per averci messo tutto sè stesso nel portarci a giocare veramente la salvezza, non voglio giudicare la scelta, lo saprà lui se è stata giusta o sbagliata, se l’Empoli lo avesse liberato subito mi avrebbe fatto pensare ad una scelta più della società che sua di andare, ma visto come sono andate le cose per le lunghe un pò di delusione c’è perchè aveva fatto capire di stare bene qua e quando ha firmato sapeva cosa eravamo, ha voluto il rinnovo automatico a pro suo e poi non ci prova nemmeno a ripartire con noi. Sono eluso ma non arrabbiato con lui come lo ero con Dionisi. Buona vita a lui e auguri di arrivarci dietro a fine anno.

  26. Secondo me questa è una buona operazione e se torna Viti il Corsi è la società si dimostrano veramente dei grandi nella gestione economica: vendi un giocatore a 15milioni e dopo 2 anni lo prendi di nuovo in un ambiente che conosce bene e lo prendi senza nemmeno pagare tutto lo stipendio.
    Lupetto sono convinto che il campionato top l’ha fatto l’anno scorso, dal prossimo gli toccherà anche a lui qualche infortunio e acciacco e voglio vedere a Cagliari se sono così rilassati come nella piazza empolese.

    • Secondo me questa è una buona operazione e se torna Viti il Corsi è la società si dimostrano veramente dei grandi nella gestione economica: vendi un giocatore a 15milioni e dopo 2 anni lo prendi di nuovo in un ambiente che conosce bene e lo prendi senza nemmeno pagare tutto lo stipendio.
      Lupetto sono convinto che il campionato top l’ha fatto l’anno scorso, dal prossimo gli toccherà anche a lui qualche infortunio e acciacco e voglio vedere a Cagliari se sono così rilassati come nella piazza empolese.

      • Bel l’augurio che fai a Luperto. Perché dovrebbe capitargli qualche infortunio nel prossimo campionato? È scritto da qualche parte? Mah!

  27. Venduto al prezzo che costa; il centrale sinistro di Udinese, Cagliari, Verona ecc. ecc., squadre come noi che lottano per mantenere la categoria, quanto costano???
    Se gli hanno proposto un ingaggio del 30-50% superiore al nostro, cosa doveva fare???
    Lui ha al massimo ha altri 2 anni di buon livello, poi serie B; se il Cagliari e chi per lui (Nicola) ci crede, buon per lui, poi come dicono in molti qui sul sito, a gennaio può perdere il posto da titolare insieme a Nicola che perde la panca.

    • Convinto te…infatti il Cagliari ha venduto il palo della luce Dossena a 8+2 di bonus. Uno dei centrali più scarsi visti a Empoli quest’anno.

  28. Nessun rimpianto, uno dei tanti che va e viene; i giocatori che hanno la maglia azzurra cucita sulla pelle, si contano sulle dita di una mano.
    Il resto sono discorsi tra di noi tifosi.
    Forza Azzurri sempre.

  29. Maledetto Accardi ,tutta colpa tua che non gli hai fatto rinnovare il contratto a Luperto per altri 6 anni ad 1,5m L anno , ci ha rovinato adesso vattene !

  30. Raga sono ritornati in orbita i noti detrattori patologici sono stati un paio di settimane a curare il fegato dal patire x la salvezza, ora se si dovesse perdere qualche amichevole arrivano già le sentenze.Signora mia in che mondo viviamo, non ci sono più neanche le mezze stagioni.

  31. CIAO CIAO A LORO DUE E AGGIUNGO ANCHE CHE MI IMPORTA UNA SECCHIA.
    VEDRAI CHE SI GIOCHERA’ IN 11 ANCHE IL PROSSIMO ANNO E CHE QUALCUNO IN PANCHINA CI SARA’. L’UNICA COSA IO IL PREMIO DEL ROSSO LO DAREI ALLA CARRIERA OPPURE PRETENDEREI LA RESTITUZIONE DA CHE NON E’ RICONOSCENTE.

    • E la riconoscenza secondo te va mostrata solo in un senso? Se vuoi un calciatore gli prolunghi il contratto (era a scadenza 2025 e a gennaio lo perdevi a zero) altrimenti giusto così. È finito un ciclo a Empoli e lascia da grandissimo vincente. Solo applausi per Luperto

  32. A proposito dell’ingaggio di Luperto (come d’altronde di qualsiasi giocatore).. Ribadendo che 1,3 milioni sono netti, a questi ci devi aggiungere le tasse che paga la società per questa cifra e quindi si va a finire intorno a 1,8 milioni di euro. Quindi non ci sorprendiamo se di quei 30 e passa milioni di diritti televisivi una bella fettona serve per pagare tutti gli ingaggi della rosa e a Empoli non son pochi quelli che raggiungono cifre intorno al milione netto o anche di più!

    • Sei stato basso Daniele. È quasi in doppio. Ogni milione lordo sono 450 mila di tasse e 550 mila al giocatore. Quindi con un netto di 1,3 milioni la società paga circa 2,3 milioni.

  33. X CHI HA FATTO SOLO DEL BENE ALLA MAGLIA AZZURRA…UN GRANDE GRAZIE E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO. NON VI DIMENTICHEREMO. DA PARTE MIA..SOLO APPLAUSI

    SFEMPOLI

  34. Non entro in merito alle dinamiche di mercato e societari….dico solo che loro 2 sono stato i veri artefici dell’ultima incredibile salvezza. ………

  35. non sottovalutate gli avvistamenti di enrico……non scherzo!per quanto riguarda i 2 ceduti a cagliari che se ne vadano a fare in c………llllll ooooooo!

  36. Luperto andrà al Torino, il Cagliari si attaccano al caizer e pagano solo l’ indennizzo a nicola , lo avevo detto che il Corsi a giulini gli leva le scarpe mentre cammina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here