Dopo una giornata di silenzio, arriva il colpo a sorpresa dell’ultimo minuto. Si tratta di Simone Bastoni che arriva dallo Spezia. Ancora tutta da capire la formula visto che tutto è successo praticamente pochi minuti fa ma, la sensazione è che si vada verso l’ennesimo prestito con diritto di riscatto. Bastoni è un esterno di sinistra che può giocare da terzino ma anche da mezzala (la sensazione è che venga per questo), a Spezia è stato impiegato anche da centrocampista centrale. Il terzino puro lo ha fatto prettamente sotto la guida di Vincenzo Italiano. Da dire che lo scorso anno è stato molto fuori per infortunio, giocando poco nel girone di ritorno.

Si parla di un giocatore che ha sempre fatto vedere buone cose negli inserimenti. Sarà da capire bene per quale tipo di posizione lo ha voluto l’Empoli perchè questo potrebbe significare anche la possibilità di un’uscita ad adesso non preventivata. Si attende a stretto giro l’ufficializzazione da parte della società. Anche i colleghi di Sky Sport hanno confermato l’operazione ed anche da Spezia confermano l’arrivo dello spezzino classe 1996. In passato Bastoni ha vestito le maglie di Siena, Carrarese, Trapani, Novara. Con lo Spezia quasi cento presenze.

Articolo precedenteVerso il tutto esaurito per domenica
Articolo successivoMercato Azzurro | Haas ai saluti ma non in Italia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Lui è un buon giocatore, può fare sia terzino che mezz’ala sinistra.
    Doveva arrivare prima, ma tra gli ultimi arrivi è quello più sensato

  2. Si ma è un giocatore che anno scorso ha avuto mille infortuni. Altro giocatore inaffidabile fisicamente, immagino sia un panchinaro. Ci serviva un giocatore pronto.

  3. Ottimo acquisto…va via Haas al Lucerna…a questo punto venderei anche uno tra Cacace e Pezzella… peccato solo per ultima mossa non fatta…vendere Caputo e trovare una punta…ora dobbiamo sperare in Destro o Sphendi e compattare il gruppo…cmq Bastoni buon acquisto davvero

  4. Peccato che non sia partito Caputo lo pensi solo te e pochissimi altri, senza pensare che qualsiasi punta se non è ben inserita e non viene rifornita bene difficilmente farebbe meglio di Caputo.

    • Vediamo… spero di sbagliarmi…anche Destro potrebbe stupirci…Bastoni buon acquisto…la base è avere un gruppo compatto… speriamo

  5. Ho una speranza….ci prendano il birraio anche in lega pro ma ce lo portino via al più presto…..
    Io ci metto la macchina per accompagnarlo….

  6. L’unico dello spezia che andava preso era zurkowski, che ci amava e avrebbe fatto carte false per tornare… Il terzino sinistro da prendere era valeri, ma ven via manco 2/3 milioni si e’ voluto spendere. Cambiaghi e berisha salveranno l’empoli nonostante ds e metto pure allenatore!

  7. Io mi ricordavo fosse un mediano e bello piazzato,magari mi confondo.Punta nicht:dice puntano su Shpendi,ma stanno capendo che è ancora leggerino e a gennaio lo manderanno in b o quest’anno giocherà il giusto.Andrà bene x il prossim’anno che sia a o b…

  8. In Italia gli stadi vengono bene solo nella piana degli stadium…. Almeno cia’ guadagnato lo stadio olimpico il grande è glorioso toro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here