Al contrario di quanto detto ieri, annunciando un possibile rinnovo contrattuale tra l’Empoli ed il capitano Romagnoli, dobbiamo rettificare dicendo che invece per Romagnoli si avvicina la cessione con destinazione Parma. La notizia trova riscontro nel ducato e pare che la trattativa sia in stato avanzato, ai cosiddetti dettagli che poi si trasformeranno in ufficialità.

La situazione era di quelle al bivio, o rinnovo (come avevamo ipotizzato in merito ad alcune informazioni ricevute) o cessione visto che il contratto è in scadenza 2023. Al Parma, che quest’anno ha l’obbligo di trovare la promozione, serviva un forte ed esperto centrale difensivo ed il pensiero è ricaduto sul capitano azzurro. Sarà per logica cessione a titolo definitivo ma per adesso non conosciamo i dettagli e le cifre. Se – come a questo punto crediamo – si concretizzerà la cessione, il calciatore non sarà tra quelli a disposizione di Zanetti per la prossima stagione.

Romagnoli saluta Empoli dopo aver vestito per 100 volte tonde la nostra maglia. Per lui anche tre gol. Ovviamente restiamo in attesa di sviluppi sulla notizia, sviluppi che però saranno quelli dell’ufficialità dell’operazione.

Articolo precedenteFIGC: Raggiunte le finalità dell’indice di liquidità
Articolo successivoMercato Azzurro | La Mantia-Spal passi avanti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Grazie di tutto capitano, a differenza di molti qui dentro ho sempre apprezzato le tue doti sia tecniche che umane, hai onorato al meglio la centenaria maglia dell Empoli fc.
    Dopo aver portato in A il Pescara il Carpi il Brescia e noi spero tu possa riuscirsci anche con i nostri gemellati.

      • E comunque un giocatore che ha giocato in Serie A
        Quindi penso abbia una tecnica migliore del 90% di chi ha giocato a calcio o almeno di tutti noi che commentiamo qui

      • Dimmi te se quest’anno anche di fronte a avversari di tutto rispetto non si è fatto rispettare disputando un campionato senza grosse sbavature. Sempre pulito negli interventi ha dato sicurezza al reparto e fatto crescere il giovane Viti

          • Avresti preferito prenderne 60 come il Genoa o 68 come il Cagliari o magari 69 come il Venezia?
            La sicurezza di cui parlo ha dato la possibilità alla squadra di fare 50 gol e una salvezza in carrozza con tre giornate d’anticipo

  2. Oh non si era detto che dovevano essere al max 2 partenze (parole del Pres. di non molto tempo fa)?
    Preoccupanti le mosse di non aver riscattato giocatori “da Empoli” e nel frattempo si moltiplicano le voci sui probabili adii ….. dal lato acquisti invece si cerca di comprare con le promesse….. che si sia chiari con la piazza su quale squadra si voglia e si possa fare….. tanto per essere onesti!!!!!

  3. Pensa a quando disse tra un paio di mesi partano i lavori per lo stadio! Ho perso il conto degli anni che sono passati…
    MAREMMA IMPESTATA
    Maledetta Nana malefica…..

  4. Mi sembra un autogol gigantesco se andrà davvero via; giocatore di categoria e uomo d’esempio per tutti, sia dentro che fuori dal campo.

  5. Giusta decisione, giusto monetizzare un giocatore in scadenza, chiediamo il prestito di gatti più caldara e se rimane Viti e ismaili siamo ok

  6. Siete sicuri che era in scadenza 2023 e non 2022?
    Comunque finalmente una bella notizia di mercato in quanto non lo reputo da serie A, anche se il giocatore va ringraziato per la professionalità e l’apporto alla causa.

  7. Vorrei comunque capire che se la colpa dei 70 gol subiti era tutta di andreazzoli come mai il presidente non ha confermato i 2 difensori titolari dello scorso campionato??
    Ennesima dimostrazione che l esonero ha avuto motivazioni personali e non tecniche: al capo dava noia che i tifosi e più in generale la stampa nazionale dava i meriti della salvezza all’allenatore.

  8. ….operazione corretta. Adesso sbolognamo Ismayli che è a livello Veseli , una buca totale con un paio di giocatori giusti

  9. Obiettivi chiari: vendere il vendibile e rifare la squadra gratis o quasi, tanto se si retrocede c’è il paracadute!

  10. Mi sa che alla fine si pescherà parecchio tra i giocatori della primavera per andare a completare rosa e panchina … Bolì, Guarino, Degli Innocenti, Ekong, Fazzini, Rizza, Biagini, Baldanzi … tenetevi pronti … c’è posto per tutti ……………….

  11. Mah! Una cessione che è senz’altro motivata dagli sghei. O Cocchi, ma non le sembra buffo – parlando di Parma – chiamarlo il “ducato”?

  12. Mah! Una cessione che è senz’altro motivata dagli sghei. O Co…cchi, ma non le sembra buffo – parlando di Parma – chiamarlo il “ducato”?

  13. Prima di fare commenti tecnici aspetto di capire chi prenderanno al suo posto, umanamente e a livello di spogliatoio ci perdiamo sicuramente. Ciao capitano, dispiace

  14. Mi dispiace parecchio…..Uomo spoglitorio…e lo spogliatoio conta….era uno della vecchia guardia tra Bamdinelli/Mancuso/La Mantia credo il cuore dello spogliatoio della cacalcata di serie b…e poi a livello tecnico e’ sempre stato sul pezzo

  15. Ad oggi siano nettamente peggio rispetto alla squadra che ha finito il campionato, bisogna aggrapparsi ai 3 under19, sperando che non paghino lo scotto del salto….. ma a Zanetti chi glielo ha fatto fare di venire? Forse il vero vincitore è il Nonno che è uscito di scena da vincitore….. veramente allo sbaraglio…..

    • Basta Riccardo, per cortesia….non puoi frignare in questa maniera tutte le estati. Il mercato è appena iniziato. Se Romagnoli va via, arriverà sicuramente un altro al suo posto. Non importante che ogni volta tu faccia la tragedia greca…sta diventando stucchevole.

  16. Mi spiace che ci lasci. Grandissima persona che ha dimostrato con quest’annata che in serie A ci può stare. Ti auguro tutto il bene possibile. Ciao Capitano.

  17. Redazione perchè non avete aperto i commenti sotto gli NFT e Fan Token dell’Empoli (a proposito: se trattasi di contenuto sponsorizzato, non doveva essere scritto da qualche parte nell’articolo?).
    Comunque voglio l’NFT dello Stadio Nuovo.
    Fra poco varrà quanto Bansky

  18. Mah mi sembra che la priorità sia esclusivamente vendere, adesso vorrei cominciare a capire chi si prende mi sembra un po’ inquietante questo mese di giugno se ci mettiamo anche la vendita del titolo sportivo femminile, mah

  19. Errore enorme non aver confermato capitan Romagnoli – persona intelligente, corretta e buon giocatore.
    I tanti goal subiti (e i tanti realizzati) non sono colpa di nessuno in particolare – Viti, Luperto e Romagnoli sono tre buoni giocatori per una squadra che lotta per la salvezza.
    Lo scorso anno mancava il quarto, visto Tonelli e soprattutto l’ex Spezia veramente impresentabile.
    Va a finire che giochiamo con jsmailj titolare…
    È presto per giudicare, ma le premesse non mi sembrano delle migliori.
    Mi dispiace, grazie Capitano e Buona fortunA

  20. 70 goal anche x 2 terzini bravi in fase propositiva ma non altrettanto a difendere, registi bravi (Ricci ed Asllani) ma poco fisici, Bajrami spesso non pervenuto e comunque mai a rincorrere – se uno gra Bandinelli e/o Zurko non era in giornata come ti difendevi?
    Menomale avevi un grande portiere, un grande attaccante ed un grande Allenatore!
    Poi se il Pres è bravo come quasi sempre e ci salviamo anche alla trenttotesima, all’ultimo minuto, sono contento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here